Ginecologia Ospedale San Donà di Piave

3.9

Visita terzo trimestre

Son stata per l'ecografia del terzo trimestre, il dottore non mi ha nemmeno pesata, non ha controllato gli esami del sangue prescritti, ha fatto l'ecografia della durata di circa 8 minuti, mi ha consegnato le foto e stop. Non una spiegazione, non una domanda.
Solo durante l'eco mi diceva cosa stavo vedendo (almeno capivo di che si parlava).
Adesso mi ritrovo con dei parametri bassi del bimbo e devo andare a cercarmeli su google. Mi dispiace perché solitamente mi trovo bene, ma questo dottore tanto stimato non mi è piaciuto.

Ecografia III trimestre.

Mi sono trovata male

Dovevo fare una visita ginecologica e la dottoressa non si è nemmeno degnata di chiudere la porta. Sono entrate sue colleghe e hanno chiacchierato amabilmente mentre io ero sul lettino in posizione ginecologica. Non ha poi ascoltato le mie esigenze, cercavo un metodo concezionale valido per la mia situazione, ma mi ha proposto alternative non valide nonostante io glielo abbia specificato.

Visita.

Ipertensione in gravidanza

Sono stata ricoverata in questo reparto il 16 ottobre 2014 per gonfiore alle caviglie e ai polsi, dove mi venne diagnosticata ipertensione gravidica. Mi era stato detto che il personale era in fase di cambiamento, infatti metà ostetriche erano giovani, disponibili e gentili, mentre l'altra metà era evidentemente stanca di fare il loro lavoro, ma allo stesso tempo altezzosa e cafona. All'entrata il primo giorno mi accoglie un'infermiera sulla 50ina che per prima cosa mi chiede "dove hai intenzione di partorire????". Quando le dico che avevo programmato in un altro ospedale, mi guarda MALISSIMO e mi fa in malo modo "beh allora era il caso fossi andata direttamente lì!!!"... ma la sanità non dovrebbe aiutare chiunque abbia bisogno???
Dopo 3 giorni in cui la pressione era stabile grazie alle pastiglie, scopro che non vogliono dimettermi prima che sia passata una settimana, in modo da arrivare alle 36 settimane per dichiarare la gravidanza sicura e nel frattempo fare opera di convincimento a partorire lì. I medici che facevano il giro alla mattina non mi dicevano assolutamente NULLA sulla mia salute, se non "beh ma guardi che abbiamo la sala parto rimodernata!".
Dopo varie lamentele sul fatto che la pressione fosse ormai scesa, che io stessi bene e che non vedevo il motivo di stare lì, "fatalità" il medico che doveva fare il giro e le carte delle dimissioni il 23 non passa affatto.
Finalmente il 24 ottobre mi dimettono dopo il solito "ci pensi a partorire qui".
Quasi tutti i giorni musi lunghi di ostetriche e infermiere. Ringrazio solamente l'ostetrica Annalisa, carinissima, molto dolce e super disponibile.

Ipertensione in gravidanza.