Ginecologia Ospedale San Donà di Piave

3.9

Isterectomia

Sono stata operata in marzo presso il reparto di ginecologia di San Donà.
Devo dire che mi sono trovata molto bene, dai medici al personale infermieristico, che è formidabile, disponibile e solerte.
Si sono prodigati tutti per farmi sentire a mio agio e seguita.
Unico neo: la struttura un po' obsoleta. Bisognerebbe modernizzare i servizi - tipo il bagno in camera in tutte le stanze.. ma per quanto riguarda professionalità e disponibilità, tanto di cappello!

Correzione prolasso uterino.

VBAC: ottima assistenza, esperienza bellissima

Ho partorito all'ospedale di San Donà giovedì 3/12/2015. Arrivando da un pregresso cesareo, fatto tre anni fa in un altro ospedale, posso dire che è stata una bellissima esperienza. Sono stata fortunata perché il parto è stato veloce, ma allo stesso tempo ho incontrato un personale che mi ha seguita passo dopo passo, dalle ostetriche (tutte molto disponibili e pazienti) alle puericultrici (attente alle esigenze di tutte le mamme, gentili, comprensive); senza dimenticare i medici, disponibili all'ascolto. Unico difetto: il reparto è un po' vecchio e non sempre la pulizia è al 100%. Comunque per me è stata un'esperienza unica e ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno assistita.

Parto naturale dopo cesareo pregresso.

Parto

Ho partorito il 20 marzo e avevo deciso di partorire in questo ospedale perché, soprattutto le mie colleghe, mi avevano parlato benissimo del personale del reparto.
Mi sono trovata benissimo: medici, ostetriche, infermiere e tutto il personale in generale sono stati gentilissimi e molto molto professionali. Mi sono sentita supportata nella fase del travaglio e soprattutto del parto, quando la stanchezza era tanta. Il reparto in quei giorni era piuttosto pieno, ma le infermiere del nido cercavano di accontentare tutte le mamme e i neonati. Vorrei solo dire, che sebbene il reparto purtroppo non sia nuovo e magari dovrebbe essere adeguato ai tempi (ad es. bagni in camera e docce più nuove), la scelta di dove partorire deve essere valutata in base alla competenza del personale e a San Donà si è in buone mani!

Parto naturale.

Parto naturale

Ho avuto la fortuna di avere due parti naturali senza complicazioni e mi sono trovata bene a San Donà dove, tra l'altro, avevo anche il ginecologo che mi seguiva, anche se non ho partorito con lui ma con un suo collega di Jesolo, molto professionale e bravo. Il mio problema è stato semmai il dopo.. Siccome ho un problema con gli aghi, che mi danno una tal fastidio da crearmi attacchi di panico, un medico ginecologo del reparto mi offendeva pesantemente, tanto che successivamente scrivevo e raccontavo del brutto accaduto al Primario e al Dirigente dell'Usl di riferimento.. Che dire? Peccato che la seconda gravidanza abbia avuto questo intoppo, ma penso comunque che l'impegno degli altri medici e infermiere del reparto mi lasceranno un bel ricordo (non di certo quella persona..).

N. 2 parti naturali.

Ho partorito due volte

Ho partorito naturalmente due volte. Entrambe le volte ho trovato ostetrici/che professionali (a mio avviso), disponibili e gentili.
La degenza è stata breve e concordo con gli altri nel dire che logisticamente il reparto è vecchio. I bagni sono insufficienti e fuori dalle stanze. Camere a tre letti ma molto piccole considerando che si hanno anche le culle affianco.
Di contro però ho apprezzato alcuni servizi: possibilità di avere il parto in analgesia 24h su 24, terapia intensiva neonatale, rooming-in 24h su 24, anestesisti e ginecologi in servizio 24h su 24.
Spero di poter partorire nuovamente e ritornerò a San Donà!

2 parti naturali.

MA FINITELA

Io ho partorito 2 volte presso la Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale di San Donà in maniera naturale... mai avuto problemi. Sono stati bravi, veloci, decisi e pazienti con me, che ce ne vuole. La seconda bambina era prematura e le hanno dato tutta la cura necessaria fino a che non ha raggiunto il peso necessario. Non è stato malvagio come a detta di tante amiche. La pulizia dei bagni si, lascia un po' a desiderare e anche la carta igienica non è proprio igienica li dentro, ma per il resto tutto è nella norma e, soprattutto, il personale è competente e io mi sono trovata bene.

Parto naturale.