Ginecologia Ospedale Santo Spirito Roma

4.4

Trattate malissimo!

Il giorno 29/10/2015 sono stata ricoverata in day Hospital per una isteroscopia operativa in questo ospedale. Io e la mia compagna di sventura siamo state accompagnate nella nostra stanza dove i letti erano ancora disfatti e il bagno da pulire.
Nel blocco operatorio sono stati tutti molto gentili ed efficienti, il ginecologo che ci ha accolto la mattina si è dimostrato veramente speciale, così come la dottoressa che ci ha dimesse.
Quale è stato il problema? Il personale infermieristico!!
Dopo operate nessuno di loro si è mai degnato di venire a vedere se fossimo morte o vive! Se suonavamo il campanello nessuno si presentava. Ho chiesto se mi toglievano la flebo e l'infermiera mi ha detto di non avere il tappetto per chiudere l'ago cannula e se n'è andata e non è più tornata. Si vergogni signora e si auguri di non incontrare sulla sua strada persone come lei. Se il reparto ha problemi, perché dobbiamo essere noi a pagarne le conseguenze? E mentre me ne andavo via le infermiere mi hanno detto" è stata trattata male vero signora?". Io non ho avuto il coraggio di rispondere.

Miomectomia e polipectomia.

Ricovero

Prima di tutto voglio ringraziare l'equipe, che è intervenuta alla mia operazione in difficoltà ma con attenzione. Poi voglio dire grazie mille alla mia dolce dottoressa Renata Lungarini, medico dalla grande dolcezza e tranquillità che svolge la sua professione con dovuto amore e pazienza verso una paziente in ansia per il suo stato. Un ringraziamento ai professionisti della terapia intensiva post operatoria, anche loro dolci e professionali.
Per quanto riguarda il resto del personale, ho riscontrato una certa sufficienza nel trattamento ed ho messo "due" per la capo sala, che si è rivelata una donna con scarsa gentilezza e cordialità, non presente alle situazioni da controllare con personale che lei stessa deve gestire (in fin dei conti loro sono in continuo campo a gestire le difficoltà e lei deve arrivare oltre per evitare sbagli o rimproveri). A me ha rimproverata appena scesa dalla sala t.i.p.o., non ricordandomi di mettermi le calze anti trombo e creandomi un disturbo emotivo. Aggiungo, cara caposala, di essere più dolce e comprensiva con le sue pazienti e col personale.

Fibroma di 7.50 cm. in paziente con precedenti due trombi ed embolia polmonare.

Lunghe attese, appuntamento dimenticato

Ho accompagnato una mia amica che aveva un appuntamento per un'ecografia, parliamo di una donna incinta al 5° mese. L'appuntamento era alle 9.00 e solo alle 11.00 la dottoressa si accorge di esserselo dimenticato. Morale: la riceve solo alle 13.00. Quindi hanno fatto aspettare 4 ore una donna incinta, nonostante avesse un appuntamento! In merito al servizio erogato, l'ecografia, niente da dire, la dottoressa è stata brava.
Venendo all'ospedale in sè, lascia esterrefatti lo sporco che ricopre il linoleum di pavimenti e ascensori; per non parlare della polvere accumulata da anni su davanzali o termosifoni. In una struttura sanitaria mi sarei aspettato un'attenzione maggiore alla pulizia.

Gravidanza - appuntamento per ecografia.