Ginecologia Ospedale Treviglio

3.9

Pronto Soccorso ginecologico

Ho portato d’urgenza mia madre per due volte (a distanza di pochi giorni) a causa di una ferita che presentava un’infezione a seguito della asportazione dell’utero effettuata all’ospedale di Crema. La prima volta è stata rilasciata senza nemmeno essere stata medicata e liquidata in fretta con un antibiotico.
La seconda volta, a distanza di tre giorni, la ferita è peggiorata e prima di essere visitata abbiamo atteso più di 12 ore, abbandonati in un corridoio, senza nessuna considerazione o aiuto, per sentirci poi dire di riportarla dove l’avevano operata perché non toccava a loro risolvere il problema!
La situazione mi è sembrata al limite dell’assurdo, se mi reco in un pronto soccorso, indipendentemente da dove sono stato operato, mi aspetto di ricevere le cure adeguate. Se mi avessero operato d’urgenza in Sicilia mentre ero in vacanza, cosa avrei dovuto fare? Tornare lì per far vedere una ferita che non sta guarendo bene? Vergognosi e maleducati, senza alcun rispetto per una persona anziana e senza il minimo amore verso una professione che dovrebbe guarire le persone invece che abbandonarle su un lettino senza nemmeno guardarle.

Ferita post operatoria (isterectomia).