Ginecologia Ospedale Valdagno

4.7

Parto spontaneo

La mia gravidanza è passata senza problemi particolari, tutto bene. Il momento del travaglio arriva e vengo ricoverata. Il personale è fantastico, le ostetriche che ho trovato sono state tutte professionali e davvero umane. Qualche nota negativa sui medici che mi sono apparsi piuttosto frettolosi e un pò... scoordinati e superficiali. Il parto è stato tutto regolare poi però, dopo qualche ora dalla nascita, il mio bambino ha qualche problema con le glicemie. Sapevo che a Valdagno non c'era la pediatria nè il pediatra, ma mi auguravo non ne avrei avuto bisogno. Purtroppo non è stato così e il mio bambino è stato trasferito all'ospedale di Santorso (vicino casa mia!!). La separazione è stata terribile, per la prima volta sono stata risucchiata da un'angoscia incredibile, anche se il personale mi ha spiegato tutto e rassicurata. Nel pomeriggio mi hanno portata a Santorso con un'ambulanza e ho potuto riabbracciare il mio piccolo. Come si fa a tenere aperto un punto nascita nel 2014 senza un pediatra e un reparto per i neonati??! E' incredibile, se tornassi indietro guarderei solo le priorità e la sicurezza di mio figlio e non andrei assolutamente a partorire in un luogo così insicuro per i neonati!

Parto spontaneo.