Ginecologia Ospedale Vittorio Veneto

Umanità zero

Nel 2013 ho avuto un aborto spontaneo alla 11° settimana; dopo un paio di giorni dall'accertamento dell'as, mi sono recata direttamente in reparto a Vittorio Veneto perché cominciavo ad avere delle perdite di sangue e il raschiamento avrei dovuto farlo a Conegliano 5 giorni dopo. Ero terrorizzata. Il dottor Contarino si è rifiutato di visitarmi dicendomi che per un aborto non è mai svenuto nessuno e aggiungendo che, se proprio volevo, era meglio che andassi a Conegliano altrimenti lui avrebbe dovuto aprire una cartella nuova... Ovviamente il tutto me lo ha detto dopo essersi assicurato che non fossi passata dal PS (e quindi non avrei avuto nemmeno uno straccio di prova del suo rifiuto). Sta di fatto che demoralizzata, arrabbiata, depressa e piena di paura, son tornata a casa e il giorno dopo ho avuto una fortissima emorragia e sono svenuta diverse volte a casa prima di riuscire a farmi accompagnare a Conegliano, dove sono stati fantastici.

Aborto spontaneo.