Ginecologia Ostetricia Buccheri La Ferla

4.4

Ci torno per la seconda volta

Per la seconda volta scelgo di partorire in questo ospedale, in quanto già la prima è stata un'ottima esperienza. Questa seconda è stata arricchita dalla conoscenza di tanti altri professionisti ginecologi ed ostetrici, in quanto sono stata seguita direttamente dall'ambulatorio di gravidanza a rischio dello stesso ospedale, ed inoltre ho frequentato il corso preparto. Se penso al momento del parto, che dovrebbe essere fra quindici giorni, mi sento straserena e fiduciosa di incontrare uno dei medici o ostetrici conosciuti in questi mesi. Professionisti nei quali ho riscontrato alta professionalità, umanità, rispetto e dolcezza. In particolare nel mio cuore la Dr.ssa Vivirito, il dr. Marletta e l'ostetrica Stella. Naturalmente indimenticabile la dolcezza e l'educazione dell'ostetrica Federica, nonché del responsabile degli ostetrici e Angela Ferrara che mi ha assistito durante il primo parto. Un ringraziamento anche alla Dr.ssa Palumbo, che ha eseguito la morfologica con grandissima competenza.
Ci vediamo presto, con tanta fiducia e pensieri positivi,
Rosalia

Gravidanza e parto.

Un po' pollice in su e un po' in giù

Come in tutti gli ambiti, ci sono coloro che valgono meno, non solo dal punto di vista professionale ma anche e soprattutto da quello umano. Nel corso delle mie esperienze mi sono capitati davanti "angeli" a cui devo la mia vita e quella dei miei figli e persone a cui non affiderei neanche una delle mie piantine.
Un po' di nomi SI dottori: Cannizzaro, Polizzi, Tornabene, Catania, Assennato, Chianchiano, Milazzo, Pandolfo, Palombo e sicuramente altri che non ho avuto l'occasione di conoscere;
nomi NO dottori: D'Anna, Abate, per non parlare di un'ostetrica
Ora ogni esperienza è sicuramente diversa da un'altra, ma la professionalità e l'umanità sono elementi necessari nel momento della sofferenza.
I nomi vanno fatti e se c'è qualcosa che non va non la tenete celata serve a tutti, soprattutto se chi commette errori lavora presso strutture pubbliche.
In bocca al lupo.

Parto e diagnosi prenatale.

Ottima valutazione

Un grazie particolare va al dott. Giovanni Polizzi che mi ha assistito durante i nove mesi di gestazione. E' una persona di grande umanità, gentilezza, pazienza, disponibilità e, soprattutto, professionalità. Sa trasmettere calma e sicurezza alle future mamme. Anche se non era di turno nè al mio primo parto, nè col secondo bimbo (avuto il 21 gennaio 2013), mi è stato vicino ugualmente fino alla fine.
Un pensiero e un grazie va anche alle ostetriche/trici, che svolgono il loro lavoro con passione e grande disponibilità.

Parto spontaneo.

Parto cesareo

Ho partorito il giorno 07/09/12 il mio tesorino elom alessandro. Volevo ringraziare l'ambulatorio di gravidanza a rischio dove sono stata seguita attentamente. Un grazie infinito all'ostetrico Bifara per l'attenzione dimostratami e per il sostegno morale durante il travaglio.
Grazie alla dottoressa Parlato Vincenza per la prontezza e attenzione avuta nel momento di emergenza. Un grazie particolare al dott. Macaluso, colui che al pronto soccorso mi ha tenuta in osservazione chiedendo il ricovero, ed insieme alla dottoressa parlato mi hanno praticato il cesareo con tempestività, salvando il mio bambino; li ringrazio per la loro umanità. Ringrazio inoltre tutta l'equipe per la prontezza avuta nell'affrontare l'emergenza. Grazie.

Gravidanza a rischio.