Ginecologia ostetricia Ospedale Ravenna

3.7

Esattamente un anno fa è iniziato un mio problema di salute. Ricoverata d'urgenza, due giorni dopo sono stata operata in laparoscopia per ascesso ovarico dal dottore Giuseppe Comerci, primario del reparto di ginecologia dell'ospedale di Ravenna.
Personale stupendo, ringrazio tutte le persone che ho avuto la fortuna di incontrare in questa situazione delicata per me e che mi hanno dato tanta forza: OSS, ginecologhe, anestesista, equipe preoperatoria e soprattutto il Dott. Giuseppe Comerci, l'angelo che mi ha operata eseguendo un intervento ad hoc, togliendo due tube e un'ovaia ormai compromesse. Non lo ringrazierò mai abbastanza.
Tra pochi giorni visita di controllo ad un anno esatto dall'intervento, spero tanto di incontrarlo.. Intanto vi abbraccio tutti forte forte virtualmente. Continuate tutti quanti così, avete tanto amore per il lavoro che fate e si vede...

Ascesso ovarico.

Grazie dottor Comerci

Sono stata operata in laparoscopia per la rimozione di fibroma uterino.
Un grazie grande alla professionalità del dottor Giuseppe Comerci e allo staff infermieristico.

Mioma.

Isterectomia addominale laparoscopica

Personale altamente professionale, molto gentile e disponibile.
Grazie mille dott. Ferrara Filippo.

Isterectomia con conservazione delle ovaie.

Isterectomia laparoscopica

Grazie ai medici chirurghi del reparto Ostetricia e ginecologia di Ravenna, auguro loro ogni bene perché solo con la loro passione e la loro premura e presenza e professionalità, hanno trasformato il loro team in una squadra di angeli.

Isterectomia laparoscopica per tumore 1° grado.

Il PARTO di Thomas

Mi è stato indotto il parto a 37+2 per problemi. Tutto è andato come desideravo, a partire dalla induzione e dalla disponibilità della dott.ssa Angela Contarini. Ostetriche gentili e preparate.
Un grazie speciale lo devo a Valeria, che mi ha aiutata nei primi minuti, e un grazie di cuore per la sua disponibilità, competenza, dolcezza, al nostro angelo, l'ostetrica Erika: non dimenticherò mai ciò che ha fatto per me...
Grazie di cuore a tutti.
Jessica e il piccolo Thomas.

Parto indotto.

Tutto perfetto

Personale gentile, preparato, professionale.

Gravidanza.
Parto naturale.

Un grazie particolare a tutti i medici e le ostetriche.. Personale altamente qualificato e di umanità fuori dal comune. Purtroppo ho perso la mia bambina al 5° mese di gravidanza e loro mi hanno salvato la vita da una sepsi in atto. Per la seconda volta ho scelto il medico sbagliato: mi sono affidata a Tiziana Benedetti (ormai in pensione) che, malgrado conoscesse il mio precedente, ha gestito la situazione in maniera a mio avviso superficiale. Mi ha contattata mentre ero ricoverata solo per dirmi che mi aveva annullato l'appuntamento presso il suo studio e la morfologica a Bologna.
Niente potrà riportarmi la bambina indietro...
Grazie dottori e ostetriche dell'ospedale di Ravenna.

Aborto indotto per sepsi e incontinenza cervicale non diagnosticata al 5° mese.

Impeccabili

Ho partorito la mattina dell 11 ottobre 2019. Volevo fare i miei più sentiti complimenti a tutto lo staff del reparto ostetricia. Personale molto qualificato e disponibile, tutti pronti ad aiutarti. Un grazie particolare alla ostetrica Giorgia, che mi ha seguita dal travaglio al parto. Che dire? Il top!! Bravissima e molto paziente. Mi ha fatta sentire subito a mio agio. Continua così. Grazie!
Angela, Thomas e il piccolo Kevin!

Cesareo d'urgenza

Ho partorito con un cesareo d'urgenza il 7 luglio. Reparto molto bello, accogliente e con personale qualificato e dalla grande umanità. Ostetriche e infermiere dolcissime (tranne alcune... ma ci sta!). Operazione andata bene, l'ho vissuta male io per delle mie paure, ma loro sono state molto professionali; idem la ginecologa.
Mi sono trovata un po' peggio nelle visite pre parto (a Ravenna ho fatto solo la presa in carico e le ultime 3 o 4 visite/tracciati). Poco organizzati, ben 2 volte mi hanno cambiato l'appuntamento il giorno stesso o 1 giorno prima. Sono anche di male umore e sempre di fretta. Ma il reparto nascite.. ne vale la pena.
Sono stata molto colpita dal discorso di dimissione del neonatologo!!!

Parto cesareo.

Parto naturale

Un ringraziamento speciale ad Arianna la nostra ostetrica, a Francesca la dottoressa che mi ha seguito in questi mesi e anche all'anestesista Andrea (se non ricordo male...), che con grande professionalità e pazienza hanno reso questa mia seconda esperienza un momento da ricordare, vissuto pienamente nel migliore dei modi.
Grazie a tutto il reparto che ci ha seguito con tanta attenzione.
Un ricordo speciale!

Parto naturale.

Parto cesareo

Parto cesareo per gravidanza con diabete gestazionale. Veramente bravi i medici che hanno operato per il cesareo, e ottima anche la disponibilità delle puericultrici. Qualche pecca tra le infermiere (5 tentativi per mettere un cateterino venoso prima del cesareo non rassicurano tanto..) e ostetriche non troppo disponibili.
Complessivamente sono soddisfatta della professionalità trovata.

Parto cesareo in diabete gestazionale.

Intervento

Sono stata ricoverata presso questo reparto per 5 giorni, ho dovuto effettuare un intervento all’utero. Ricordo piacevolmente la disponibilità e l’accoglienza del day hospital, soprattutto la gentilissima infermiera Giuliana. Il medico che mi ha seguito è il dottor Giambelli, disponibilissimo, assai competente e molto preparato.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito e curato.

Fibroma uterino.

Desidero ringraziare il Reparto di Ostetricia/Ginecologia, in particolare la bravissima Dott.ssa Zavatta Catia e le due preziose ostetriche Elena e Tania (vogliate perdonare se non ricordo bene i vostri nomi, ma mi riferisco a coloro che mi hanno assistita tutta la sera e notte del giorno 16.8.2016) e grazie anche all'ostetrica Marica.
Grazie di vero cuore per tutto!

In camera singola e ben assistita da tutto lo staff.

Interruzione terapeutica di gravidanza.

Grazie di cuore

Ho partorito il 19/08/2015 e, nonostante i due giorni di grande affluenza, sono stati tutti professionali e molto molto molto gentili! Ho fatto la partoanalgesia e mi sono trovata splendidamente sia con l'ostetrica in reparto, Alessandra, che con la fantastica Francesca in sala parto. Splendido anche lo staff medico, sia di ginecologi che l'anestesista! Grazie alla loro professionalità non mi sono nemmeno accorta che c'era stato qualche problemino durante il parto, tutti tranquilli ma efficaci! Grazie ancora!

Eccellenti risultati

Accoglienza perfetta, intervento del dott. Sandro Giardina eccellente, servizi ottimi e grandissima professionalità e umanità del personale infermieristico.

Esame di cavità.

IO ADORO il Dottor GIOVANNI GRAZIA

Un dieci e loda va al primario, Giovanni Grazia.
Oltre che essere un medico molto competente, è una persona estremamente umana, disponibile e gentile.. Io ho avuto una brutta esperienza di gravidanza extra-uterina, risoltasi con l'asportazione di una tuba con un iter durato piu' di un mese.. Lui mi è sempre stato vicino, in particolare psicologicamente, spiegandomi sempre tutto con una semplicita' e ironia incredibili, che quando è stato il momento di operare ero talmente tranquilla di essere nelle sue mani che non me ne sono nemmeno accorta.. Un grazie particolare va anche al Dott. Giambelli, preciso e professionale, e alla scrupolisita' della Dott.ssa Banzi.
Tre medici con la M maiuscola..
Un po' meno organizzato il reparto.. con poche infermiere umane ed educate.. ed alcune anche un po' acidelle..
Che dir: io mi sono trovata molto bene!

Salpingectomia causata da gravidanza extrauterina.

Il mio parto

Ho partorito da poco con un cesareo d'urgenza... mi hanno fatto fare prima un travaglio un po' lungo, però alla fine sono stati bravissimi. L'anestesista è stato eccezionale (non ricordo il nome), il dott. Cuppari è stato un amore anche nel mettere i punti. Le ostetriche - tra cui Vittoria, Anna, Pasqua, Silvia e, nel nido, Germana, Giulia ed Elena, sono state tutte dolcissime, disponibilissime e molto professionali; ma come ogni famiglia c'è la pecora nera... una ostetrica maleducata, sgarbata, senza tatto, senza educazione, senza un minimo di delicatezza, presuntuosa e arrogante. E tutto gli sforzi delle sue colleghe e dei medici vanno al vento quando c'è lei in reparto..
Per il resto sono stata contenta di essere a Ravenna.

Parto.

Un reparto che infonde serenità

Sono stata ricoverata per una laparoscopia a novembre, devo dire che le infermiere sono state molto attente e disponibili, i medici molto precisi.
Mi ha operata il dott. Giardina, mi ha piacevolmente sorpreso la sua umanità poco prima dell'intervento, è venuto a confortarmi e a spiegarmi i dettagli.

Intervento in laparoscopia.

Primipara- Ringraziamento dott.ssa Bartolotti

Mi sono trovata molto bene presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale di Ravenna.
Sono stata seguita per tutta la gravidanza e anche durante il parto dalla DOTT.SSA SERENA BENELLI, a cui va ogni nostra riconoscenza.
La mia bambina è nata dopo un travaglio lungo e faticoso. Ho trovato tanta cortesia e disponibilità da parte delle infermiere e delle ostetriche del reparto.
In particolare ringrazio l'ostetrica ALICE BARTOLOTTI per avermi seguita dalle 8 del mattino alle 20.
Ho trovato una grande professionalità in tutto il personale, anche nel medico anestesista che mi ha praticato l'epidurale per il parto analgesia (lo consiglio a tutte le future mamme!!!).
Durante la gravidanza sono stata diverse volte in pronto soccorso ostetrico e ho trovato sempre medici molto umani e preparati.
Tornerò sicuramente anche per il secondo figlio.

Professionalità e sensibilità, dr. Grazia

Il dottor Giovanni Grazia, oltre ad essere un professionista esemplare, è anche una persona umana e molto sensibile, se poi ha sopportato me può sopportare chiunque..
Ci sono validissimi medici anche nel suo staff, una in particolar modo: la dott.ssa Sara Zagonari.

Gravidanza e parto con taglio cesareo.

Competenza e umanità

Grazie a tutti i medici ed alle ostetriche per la loro competenza! La ginecologia e ostetricia di ravenna è un reparto che funzione ed è ad alti livelli sotto ogni aspetto.

Parto prematuro.