Ginecologia Ostetricia Ospedale Treviso

4.4

1 2 3

Grazie al Dr. Alberto Candiotto che con professionalità ha eseguito un approfondimento diagnostico di alcune anomalie all'utero riscontrate durante un follow-up oncologico.

follow-up oncologico.

parto naturale

Premetto che ho avuto due parti naturali con un travaglio breve in ospedale in quanto, come prescritto dai corsi pre parto, ero stata a casa mia il più possibile  - ho partorito nel 2002 e 2004. In quel periodo la direzione del reparto aveva fatto proprio il motto "partorirai con dolore", ho visto travagli lunghi e con conseguenze laceranti pur di favorire il parto naturale. Devo invece lodare le ostretiche e l'ostetrico che mi hanno seguita nel parto. Partecipano con un misto di entusiasmo e professionalità. L'assistenza post parto per l'allattamento e per la "ripresa" è fatta da persone che ritengano che dovresti già sapere tutto su come si fa. La prima volta che ho attaccato al seno la mia primogenita mi è stato detto "Ma non vede che non succhia?" io ho risposto "no è la prima volta in vita mia che faccio questa esperienza" la seconda volta che ho partorito è andato tutto molto meglio ma perchè sapevo come fare. Consiglio di instaurare un rapporto di aiuto reciproco tra le mamme, in modo che quelle che sanno un pò di più trasmettano alle "inesperte".

parto naturale

GRAZIE

PER QUANTO RIGUARDA LA MIA ESPERIENZA DEVO DIRE CHE, NONOSTANTE LE MIE PAURE, HO TROVATO UNO STAFF GENTILISSIMO CHE MI HA MESSO A MIO AGIO, HO AVUTO UN TRAVAGLIO PIUTTOSTO LUNGO E ANCHE SE CHIAMAVO QUALCUNO OGNI CINQUE MINUTI, PER VIA DEI DOLORI ALLUCINANTI, NON MI HANNO MAI FATTO SENTIRE UN PESO. CASO CONTRARIO, ALCUNE INFERMIERE DI REPARTO, CHE SEBBENE NOI FOSSIMO DICIAMO A RIPOSO, TENEVANO NEI NOSTRI CONFRONTI ATTEGGIAMENTI PIUTTOSTO ARROGANTI. RINGRAZIO PARTICOLARMENTE IL PRIMARIO DOTT. DAL POZZO CHE MI HA ASSISTITA NELLA FASE FINALE DEL PARTO. SEMPLICEMETE UN DOTTORE GENTILE

PARTO NATURALE.

Commento

A mio parere dipende molto dal ginecologo che si trova. Alcuni sono molto professionali competenti e parlano in modo chiaro senza farti sentire una cretina, altri ti visitano con modi un pò rudi, sei solo un numero, gliene frega il giusto di darti informazioni e se poi hai la sfortuna di avere qualche problemino fanno presto a lavarsene le mani e a dirti che faresti meglio ad andare a Padova (centri più attrezzati) o a delegare il caso a qualcun altro. In compenso le ostetriche sono molto umane, gentili e cercano di metterti il più possibile a tuo agio aiutandoti più che possono. i voti se li meritano solo loro.

parto naturale con relative visite pre-parto.

Infermiere ed ostetriche

Ringrazio tutte le infermiere e le OSS sia del reparto di ostetricia che della sala parto. Un grazie speciale all'ostetrica Orietta e all'ostetrica Paola: eccezionali sia professionalmente che dal punto di vista umano; insieme a loro anche la caposala Mary (alla quale bastava solo uno sguardo per conoscere le mie paure, le mie ansie). Infine (ma non ultima!) ringrazio la dott.ssa Bracalente, persona e medico eccezionale.

Restrizione della crescita intrauterina IUGR.

grazie infinite

Voglio ringraziare infinitamente tutto il reparto di ginecologia. Sono stati tutti professionali e gentilissimi. Ringrazio in particolare i medici che mi hanno seguito: Dott. Pirrone, Dott. Vito, Dott. Pignataro. E un caloroso grazie a tutte le infermiere. Elena

miomectomia multipla.

profonda delusione

profonda delusione...ritenevo questo reparto uno dei migliori...sono nati tutti e due i miei splendidi figli...sono stata ricoverata d'urgenza per fortissimi dolori addominali con perdite ematiche da un mese, prendevo la pillola da tre mesi ma il secondo mese ho scordato una compressa, fatto che ho riferito al mio arrivo...eco con versamento anecogeno fuori dall'utero, fatto esami di routine,test di gravidanza negativo ma non mi hanno fatto nessun dosaggio ormonale. Dopo quattro giorni sono stata dimessa e sulla carta c'era scritto algie pelviche cessato il fatto acuto. Ho fatto sucessivamente una visita specialistica ginecologica il medico ha letto la mia cartella clinica e mi ha detto dopo la visita che al 90 per cento ho avuto una gravidanza extrauterina... Per fortuna si è risolta da sola...non oso pensare se invece mi fosse rimasto dentro qualcosa cosa sarebbe successo... Perchè non è venuto in mente a nessuno in ospedale che forse stavo avendo un aborto quando sono arrivata? Perchè non mi hanno fatto nessun dosaggio ormonale dato che il test dopo aborto avvenuto risultava per forza negativo? La mia delusione è davvero tanta perchè ritengo che il mio caso sia stato trattato con superficialità. Se ho scritto questo è solo perchè spero che non debba più succedere che una gravidanza extrauterina (con relativi rischi) venga sottovalutata in questo modo. A me è andata bene...ma un altra donna potrebbe non essere altrettanto fortunata... Stella

gravidanza extrauterina.
1 2 3