Haldol

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Ottima esperienza

Questo è stato il miglior farmaco in assoluto che io abbia mai preso per curare/ tenere a bada, la mia psicosi senza intaccare i miei lipidi. Ne ho provati tanti prima di antipsicotici e mi sento di dire che i vecchi tipici lavorino molto meglio di quelli nuovi atipici.
Inoltre gli effetti collaterali sono stati direi abbastanza lievi. Ho sentito persone che hanno addirittura sviluppato, prendendo l'Haldol a lungo, patologie iatrogene (vedi pseudoparkinsonismo). Io invece rientro tra i fortunati perchè, a parte lo sperimentare un po 'irrequietezza (niente di grave) non ho avuto altro. Ottima esperienza!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Psicosi.

Assenza di effetti collaterali

Haldol per paziente con psicosi

La mia esperienza la racconto da figlio. E' una esperienza molto triste.. Praticamente mio padre per anni ha sempre avuto attacchi di ira e di rabbia incredibile, che nascevano sempre senza cause scatenanti e/o apparenti. Chi ne ha subìto maggiormente le conseguenze è stata mia mamma.. troppo ansia e una tensione che nessuno può immaginare l'hanno divorata nel quotidiano. Fino a che un giorno ha avuto un ictus. E' stato terribile... Poi entrambi i miei genitori li abbiamo portati in questa casa di cura (clinica privata), dove mia mamma è stata assistita e mio padre valutato. Da queste valutazioni gli hanno diagnosticato di essere affetto da psicosi!! Insomma, per anni ed anni mio padre è stato uno psicotico e noi "non ce ne siamo accorti". Il medico gli ha prescritto subito come trattamento l'Haldol ed io posso garantire che nemmeno dopo 4 giorni dall'inizio della terapia, io ho riavuto indietro un padre. Era una persona completamente nuova, era un altro.. Era calmo, piacevole, sorrideva, era lucido ed era un piacere puro andarlo a trovare e parlare con lui. L'anno scorso purtroppo se ne è andato.. ed io non mi darò mai pace perchè continuo a pensare se gli avessimo fatto fare visite ed esami prima, quindi insomma se avesse preso l'Haldol anni prima, la mia famiglia ce l'avrei ancora. Perlomeno mia mamma, sono sicura che averebbe vissuto dieci/venti anni di più..

Fascia di età
Da 40 a 60 anni