Immunoematologia e Trasfusionale Gaslini

E' con infinito e vergognoso ritardo che invio questo pensiero, ma ho dovuto riprendermi dallo stress che in 3 anni e più avevo accumulato. Un reparto splendido in cui lavorano persone straordinarie; ho trovato il massimo della professionalità, della disponibilità, dell'aiuto medico e pratico per gestire una situazione complessa anche dal punto di vista pratico ed organizzativo. Una sensibilità rara con cui hanno aiutato noi genitori e mia figlia.
Tutta la mia infinita gratitudine alla dott.ssa Pina Montera ed al dott. Gino Tripodi, medico strepitoso ma soprattutto persona di rara umanità che con infinita pazienza ci ha sopportato e supportato.
Rita Serapione, mamma di Camilla C.

Prelievo di sacche di sangue per autotrasfusione, necessarie per intervento di scoliosi effettuato presso l'Ospedale Bambino Gesu' di Roma (sede distaccata di Palidoro).

Donate

Per la prima volta ho donato sangue al Gaslini, già donatrice per Fidas!!!
Nulla da eccepire.
Ho qui trovato professionalità, gentilezza e simpatia da parte di tutti!!
Donare è gratificante!

Donazione sangue.

Competenza, professionalità e... simpatia

E' la prima volta che dono sangue e ho pensato ai bambini. Mi sono trovata benissimo e lo sto consigliando a tutti.

Donazione sangue.

Allegre donazioni

E' da circa due anni che dono il plasma e le piastrine in questo reparto, e da sempre l'accoglienza, il trattamento del paziente e la competenza/cortesia del personale medico sono eccezionali.

Rilassante e sempre monitorato il tempo trascorso con tutto lo staff medico.

Donazione plasma e piastrine.

gentilezza ed impegno

sono donatore periodico da moltissimi anni e da tempo frequento il C. Trasfusionale del Gaslini. Ho sempre trovato grande gentilezza e, per quanto io possa giudicare, professionalità. Questo è il motivo delle 5 stelle su tutto. Ricordo inoltre che finora sono sempre stati disponibili ad effettuare analisi anche oltre quelle strettamente indispensabili. Il personale è sempre impegnato e bravo a sopperire anche ai piccoli inconvenienti tecnici che possono capitare. Sarebbe opportuna una postazione di donazione in più, perchè i tempi d'attesa sono un po' lunghi.
Comunque ogni volta torno volentieri!

donazione sangue.

Qualità e competenza

In questo reparto tutta l'equipe è cortese e preparata; inoltre, anche se la donazione di plasma e piastrine richiede parecchio tempo, il personale è sempre pronto ad alleviare il fastidio inevitabilmente causato dal dover stare attaccati al macchinario per tanto tempo.

Donazione plasma

donatore

La donazione è gratificante. Ed il reparto è ottimo sotto ogni punto di vista.

Donazione sangue

Ambiente professionale e accogliente

Oltre che professionale l'ambiente è qusi "familiare" non sembra nemmeno di essere in ospedale. Donare il sangue diventa una cosa comune e piacevole.
Sono solo 3 anni che dono ma in modo costante e mi rammarico di aver cominciato tardi alla soglia dei cinquantanni. Nonostante la mia "paura" del camice bianco mi son sempre trovato più che bene e mai avuto nessun problema. Da consigliare specialmente per vuole cominciare a donare e magari nutre qualche "timore".

donazione sangue.

donazione sangue

Donatore da oltre 23 anni.
Nell'ultima donazione al Gaslini del 9.12.2009 venne segnalato un PSA alterato che conobbi solo il 28.12.2009 dopo il ricevimento per posta delle analisi .
Dopo aver consulato il mio medico curante in tutta fretta ho dovuto ripetere l'analisi , presso il Galliera e procedere ai controlli medici di rito.
Il mio rammarico nasce dal fatto che il Gaslini subito dopo aver visto questa alterazione , non mi abbia tempestivamente informato per via telefonica, email o quant'altro.Per questa ragione ho interrotto il mio rapporto con l'istituto rivolgendoni all'ospedale Galliera, a me più vicino, ma soprattutto più tempestivo nel consegnare e/o segnalare eventuali anomalie risultanti nella enalisi.
Nulla da eccepire per quanto riguarda, cortesia, pulizia e familiarità di tutto il personale del laboratorio di analisi.

donazione sangue

E' un piacere fare una donazione

Ho cominciato a donare il sangue presso questo trasfusionale quando stavo aspettando la nascita di mio figlio; adesso è maggiorenne.
Ho visto l'evolversi della struttura e ne godo ogni volta i benefici.
Il personale è sempre stato molto competente, professionale, disponibile e cordiale.
Per me è sempre piacevole andare a fare la consueta donazione.

Donatore di sangue

Apprezzamento

Sono da molto tempo un donatore di emoderivati, ora soltanto di sangue per..... raggiunti limiti di età!
Il più vivo apprezzamento per la competenza e la professionalità di tutto il personale, che in ogni momento manifesta una grande umanità nel rapportarsi con il paziente.

donatore di emoderivati; donatore di sangue