Immunoterapia oncologica Policlinico Siena

4.1

La cura giusta: grazie

Non credo sia facile sentirsi a casa quando si ha una malattia potenzialmente mortale e si avverte che la cura, quella cura, la cura che si sta facendo, rappresenta la possibilità di vivere.
Bene. Nel reparto di Immunoterapia oncologica (CIO) a me è capitato di vivere questa sensazione. Al di là delle competenze riconosciute da fonti nazionali e oltre, posso dire che medici, infermieri, nutrizionista integrano in maniera esemplare la cura medica con l'attenzione al paziente, cosa che ci rende persone e non numeri. In questo senso ci si sente in "famiglia" e si avverte perfettamente che siamo - paziente e equipe medica nel suo complesso - uniti, compatti, solidali, nella lotta alla malattia.

Melanoma cutaneo stadio IV stadio con metastasi cerebrali.

L’eccellenza al centro della Toscana

Sono in cura al reparto di Immunoterapia da giugno. È decisamente un centro di eccellenza in Italia, piccolo, ma con medici, infermieri ed OSS che si fanno in 4 per i pazienti.
Umanità a livelli top!

Adenocarcinoma alla coda del pancreas con secondarietà al fegato.

Eccellente

Struttura semplicemente eccellente.
Bravi tutti, accoglienza e alta competenza!

Noi all'immunooncologia - nivolumab

Siamo stati al Cio ed ho riscontrato competenza altissima nel settore, diversamente che in altri reparti del Sud Italia in cui non hanno competenza sull'argomento e commettono errori eclatanti.

Adenocarcinoma polmonare IV stadio.

Complimenti a tutto il reparto

Personalmente in questo reparto mi sono trovato benissimo per competenza e assistenza scrupolosa.

Reparto di immunoterapia

Tutto eccellente, manca soltanto un reparto per il ricovero delle persone in fase di terapia non tollerata in quanto, essendo day hospital, non hanno la possibilità di ricovero.

Mesotelioma pleurico.

Eccellente

Questo reparto si distingue per gentilezza, competenza ed organizzazione, riscontrate in tutto il personale. Ti danno davvero la sensazione di "esser presa in cura". Complimenti e grazie.