Istituto Cura del Cancro Candiolo

Indignazione

Sono una sostenitrice dell'Istituto di Candiolo.
Voglio esprimere la mia indignazione per ciò che mi ha raccontato una cara amica che ha subìto la mastectomia a Candiolo, a seguito della recidiva di un carcinoma nella medesima mammella, operata una decina di anni fa. Dopo la mastectomia le hanno consigliato di fare una visita oncologica alternata ad esami approfonditi ogni sei mesi. Oggi si è sentita dire che per tutto il 2022 e per tutto il 2023 non è possibile avere una prenotazione, perché è già tutto prenotato. Non so se provo più rabbia o indignazione. Questo significa che ci sono stati dei tagli nel personale?
Non farò più i versamenti in sostegno alla ricerca nell'Istituto di Candiolo.

Carcinoma alla mammella.

Gastroenterologia - colonscopia

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, non mi sono trovata bene. Eseguita visita specialistica più colonscopia virtuale su consiglio del gastroenterologo, dopo l'esame (piuttosto doloroso) ho avuto problemi. Ho chiamato per avere assistenza e non ho avuto riscontro.

Diverticolosi.

Colonscopia per prevenzione tumore colon

Dopo la morte di mio fratello a 43 anni, mi consigliano una colonscopia per prevenire eventuali tumori al colon. In fase della colonscopia mi riscontrano un piccolo nodulino di 8 mm., che mi asportano in un secondo tempo. Purtroppo dopo ben 8 giorni mi scoppia una tremenda emorragia e mi salvano in un altro ospedale. Da Candiolo mi dicono "è stato sfortunato", ma intanto io non sono più come prima. Mi spiace ma per me Candiolo è da dimenticare.

Colonscopia per prevenzione.