Istituto Europeo di Riabilitazione Isernia

1.3

Trattamento riabilitativo

Mia madre è stata ricoverata l'8 agosto 2022 e purtroppo qui è morta. Aveva la tracheotomia e, nonostante non potesse parlare, non mi hanno permesso di starle vicino. I primi 3 giorni è stata isolata per farle il tampone senza farle vedere nessuno; il 4° giorno ho dovuto chiamare io per chiedere quando poterla vedere. Quando mi hanno fatto entrare l'ho trovata senza pigiama, solo con un lenzuolo (sporco di sangue) ed ho notato che nessuno andava a controllarla in una stanza da sola, le ho chiesto io se avesse freddo o caldo. Sconsiglio a tutti la struttura. Telefonavo tutti giorni ma ci voleva una giornata intera, mettevano sempre in attesa. La caposala mai presente per chiedere informazioni telefoniche. Il giorno 15 agosto li ho pregati di farmi vedere mia madre perché aveva bisogno del conforto di una figlia disperata, ma non è stato possibile. Ho ricevuto il 16 agosto alle 6.00 di mattina una telefonata che mi diceva che mamma era deceduta. Non vi perdonerò mai per come è stata trattata.

Tracheotomia - riabilitazione.