Istituto Humanitas Rozzano

1 2 3 4 5 6 7 8

ECCELLENZA

Marzo 2019, diagnosi di carcinoma mammario triplo negativo. Chemioterapia neoadiuvante 4x21 e 12 settimane. A fine ciclo, intervento del 31.10.2019 di mastectomia bilaterale e ricostruzione plastica con protesi definitive contestuale. Quindi intervento su ovaie e tube + svuotamento ascellare etc...
Istologico post intervento: carcinoma mammario completamente scomparso.
Grazie di tutto alla dottoressa Valentina Errico, al dott. Andrea Lisa ed in particolare ad dott. Pierluigi Novellis, che ci ha materialmente consegnati nella mano della dottoressa Errico.
Grazie per professionalità, l'efficienza, la preparazione e l'umanità.

K mammario.

Mastectomia e ricostruzione immediata

Non finirò mai di ringraziare il dott. Canavese, senologo di grande capacitá professionale.
Persona molto amabile, umile, sensibile, non non ci sono aggettivi per qualificarlo adeguatamente.

Carcinoma mammella.

Negligenza

28 ore di pronto soccorso per paziente 89enne con femore rotto; insorgenza di febbre durante l'attesa.
Curata con terapia antibiotica.
Programmato intervento.
Infezione da colstridium difficile.
Terapia con vancomicina.
Nel frattempo sopraggiunge grave condizione di torpore/letargia, al punto tale da portare all'annullamento dell'intervento da parte dei medici.
Dopo tre giorni scopro che a mia mamma non è mai stato somministrato un farmaco facente parte integrante della sua terapia.
Alle mie vivaci rimostranze, il farmaco viene introdotto e la mamma ritorna ad essere cosciente, vigile, e lucida.
Troppo tardi per operare, dopo aver faticosamente ottenuto una rivalutazione clinica.

Frattura collo del femore.
Ricoverata con infezione vie urinarie.

Termine del percorso

Oggi ho terminato il mio ciclo di cure prestabilito e volevo inviare i miei sentiti ringraziamenti alla struttura Humanitas di Rozzano, nella sua multidisciplinarietà, in quanto in tutti i reparti che si sono presi carico del mio problema ho trovato una assistenza di assoluto livello e competenza.
Una menzione speciale va al reparto di Oncologia, in particolare alla Dott.ssa De Sanctis Rita ed al personale infermieristico della chemioterapia, dotati di una empatia premurosamente rassicurante. Menzione particolare alla signora Margarita Gjeloshi di Senologia, un faro guida per le sue immense doti umane e professionali, tanto necessarie per seguire, come magnificamente ha fatto, in tutte le occasioni in cui abbiamo avuto bisogno del suo prezioso supporto. Insostituibile.

Carcinoma mammario triplo negativo.

Cardiochirurgia: efficienza

Reparto di Cardiochirurgia: eccellenza in Italia e all’Estero.
Primario dottoressa Lucia Torracca la migliore in assoluto sia nel campo medico che umano.
Una vera fortuna averla incontrata. Un arricchimento personale per ciò che insegna. Umanità, umiltà e sicuramente professionalità.

Intervento su entrambe le valvole mitrale e aortica e pseudoaneurisma.

Reparto ortopedico - protesi rotulea

Sono stata operata di protesi alla rotula da un medico fantastico e scrupoloso. È andato tutto benissimo e ringrazio tutto il personale infermieristico ed i fisioterapisti e tutti gli altri che svolgono il loro lavoro con tanta cortesia e professionalità.

Protesi alla rotula.

Protesi anca - dott. Astore Franco

5 stelle non sono sufficienti per il personale medico e paramedico del reparto ortopedia F3 di Humanitas di Rozzano, che ho trovato estremamente competente, premuroso ed efficiente. Un ringraziamento speciale al dr. Astore Franco che mi ha operato per protesi all'anca. Oltre ad un ortopedico che consiglierei a chiunque per la sua professionalità, si è dimostrato una persona eccezionale, umana e attentissima alle esigenze del paziente. UNICO insomma!

Coxartrosi anca.

Ottima esperienza - protesi d'anca

Esperienza molto positiva. Molta attenzione nei confronti del paziente. Professionalità ottima tangibile in tutti i livelli professionali. Un grazie particolare al dottor Mazziotta e a tutto il personale del reparto E1.

Protesi dell'anca.

Cura del battere CLOSTRIDIUM

La famiglia Merra ringrazia tutto il personale, dagli inservienti agli infermieri a tutti i dottori del reparto Nefrologia e Dialisi, per la dedizione e professionalità con cui hanno curato il paziente Merra Michele.
Anche se le cure non sono bastate a debellare il battere e il nostro caro in data odierna ci ha lasciati, a voi è rivolto il nostro piu’ sentito grazie per la speranza che ci date ogni giorno.

Clostridium.

Ortopedia - osteotomia tibiale

Mi sono trovato presso questo ospedale per intervento di osteotomia tibiale con addizione. Grazie all'ospedale Humanitas ed al prof. Francesco Iacono le mia gambe sono guarite. Ringrazio l'istituto Humanitas per le cure ed il trattamento che mi è stato riservato e, in caso di necessità, consiglio vivamente di rivolgersi a questa struttura. Grazie di nuovo.

Osteotomia tibiale con addizione.

Progetto SMAC

Faccio parte del Progetto SMAC per la prevenzione e diagnosi precoce di patologie polmonari.
Esami fatti il 7 gennaio e... ancora nessun esito su Humanitas con te.

Progetto SMAC.

Colonscopia

Mi sono recata per una colonscopia con una certa ansia, ma non appena entrata in reparto mi era passata: il personale gentilissimo mi ha messo a mio agio e dopo aver scelto la sedazione blanda sono stata portata a fare l'esame. NON HO SENTITO NULLA, non mi sono letteralmente accorta.
BRAVISSIMI E GRAZIE A TUTTI INFERMIERI E MEDICI (giorno 14/9 ore 9.35).

Diverticoli.

Aneurisma cerebrale

Ringrazio pubblicamente il dott. NUZZI e il dott. ASTEGGIANO e tutta l'equipe operatoria della neurochirurgia endovascolare che hanno operato mia moglie: l'empatia, la sensibilità, la chiarezza espositiva e rassicurante, ma soprattutto la ELEVATISSIMA professionalità, sono state a dir poco ECCEZIONALI. L'intervento consisteva nel posizionamento di uno stent diversore di flusso per un aneurisma cerebrale gigante (purtroppo uno dei due che sono stati recentemente diagnosticati a mia moglie). L'intervento si è risolto OTTIMAMENTE, senza lasciare alcun deficit. Anche per il secondo intervento, previsto fra qualche mese (ovviamente e con estrema e rinnovata fiducia) ci rivolgeremo a questi maghi, assolutamente CERTI che tutto andrà per il meglio. A questi "SIGNORI CHIRURGHI" e al dott. Cardia (primo referente) vadano la nostra incondizionata AMMIRAZIONE STIMA E GRATITUDINE!!

Aneurisma cerebrale gigante.

Rimozione ernia cervicale

Un grazie di cuore al Dott. Cardia, che mi ha cambiato la vita dopo l'intervento di ernia cervicale.
Umano, disponibile, competente, ha reso, assieme allo staff dell'Humanitas, la mia permanenza in reparto molto serena.
Grazie ancora di tutto.

Ernia Cervicale.

Rimozione ambulatoriale cheratosi attinica

Personale amministrativo davvero amichevole e ambiente accogliente. Medico e infermiera gentili, rassicuranti e competenti! Sono pienamente soddisfatto!

Cheratosi attinica.

Ricostruzione LCA - Dott. Traverso

Sulla bustina di zucchero che mi hanno portato a colazione c'era scritto "ti facciamo sentire a casa". E così fu! 5 stelle dall'accettazione a tutto quello che è seguito. Grazie al dottor Traverso e a tutti i collaboratori, perché dopo meno di due settimane ho lasciato le stampelle e ora, dopo 27 giorni, il mio ginocchio è nuovo quasi come non avessi subìto alcun intervento. L'attesa a tratti estenuante (della lista) ha ripagato di tutto. Bravissimi!!

Lesione LCA.

Humanitas: neurochirurgia numero uno

Siamo stati accolti fin da subito dalla professionalità del DOTT. Bello Lorenzo, neurochirurgo eccezionale, poche parole ma coincise, che è riuscito a togliere tutta la massa.
Mia figlia (18 anni) è stata operata di TUMORE cerebrale, intervento pericoloso e delicato. Lui è tutta la sua equipe sono stati fenomenali.
Ringraziamo tutti gli infermieri, molto professionali, amorevoli, gentilissimi, pazienti, educati, disponibili, in un'unica parola: eccellenti.
Gli OSS (che non si ringraziano mai...), anche loro sono fondamentali per gli ospedali.
Tre infermieri sono entrati nel cuore di mia figlia e, successivamente, nel nostro: Elena, Martina, Giovanni.
Grazie a tutti di vero cuore
Il nome dell’ospedale è proprio appropriato.

Tumore cerebrale.

Intervento ginecologia oncologica

Ringrazio l'istituto Humanitas per la professionalità e in particolare la Dott.ssa Bulletti e il Dott. Vitobello, per la loro bravura, gentilezza, dolcezza ed umanità. Degni di questo istituto.
Saremo sempre grati a questo centro per averci fatto tornare il sorriso e la serenità.
Che Dio vi benedica!
Consigliato!!!

Carcinoma utero.

Neurochirurgia oncologica - Dr. Pessina

Mi è stato diagnosticato un meningioma in D3 ed ero arrivata quasi a non camminare più.
Il Dr. Pessina del Reparto di Neurochirurgia mi ha operato ed è stato bravissimo, perchè il meningioma era quasi tutto calcificato e ha eseguito una operazione delicatissima e impegnativa.
Dopo 2 giorni ho potuto alzarmi dal letto e in 5 giorni già camminavo, anche se pianino. Potete immaginare la mia felicità. Poi ho fatto riabilitazione e ora, a distanza di 5 mesi, cammino perfettamente, guido e faccio una vita normale. Sarò grata eternamente al Dott. Pessina e al suo reparto. Bravissimi tutti.
Valeria

Meningioma in D3.

Tumore all'esofago - prof. Repici

Anche questo martedì mi recherò a sentire l'esito della gastroscopia di mio padre, che è in cura dal prof. Repici. Non ci si abitua mai a un brutto responso, ma è proprio vero che le parole sono importanti. So che saranno lucide, ma pesate, perché il prof. è uno scienziato che sa accudire. Inquadrera' con sintesi la situazione, avrà gesti semplici come una stretta di mano e parole gentili che scioglieranno l'angoscia di mio padre e di chi gli è vicino.

Tumore all'esofago.

Ricostruzione LCA - Dott. Francesco Iacono

Il dottor Francesco Iacono è un professionista eccellente, mi sono trovata molto bene, mi sono affidata ad una equipe eccellente che non ha lasciato nulla al caso, curando tutto nei minimi dettagli. VOTO 10.

Ricostruzione Legamento Crociato Anteriore.

Grazie al dottore Orgiani, al dottore Montino e a tutto lo staff, sono molto soddisfatto per il loro lavoro svolto con assoluta competenza, bravura, gentilezza e la cura nei miei riguardi. Il loro impegno nel trattare il paziente è lodevole, assumendo la loro professione come missione e dando il massimo.
Grazie di cuore. Dio vi benedica grandemente e vi faccia sempre più prosperare.

Menisco mediale del ginocchio destro rotto.

Senologia Humanitas - Dott. Tinterri

Ho conosciuto il Prof. Tinterri perché avevo pareri discordanti sulla mia situazione e quindi necessitavo di un ulteriore parere. Mi ha ascoltata con pazienza e, dopo un’accurata visita, ha dato corso con estrema velocità agli esami secondo lui necessari per dare conferma di quanto era indispensabile fare: mastectomia totale sul seno destro, già operato 2 volte di quadrantectomia e trattato con radioterapia e quadrantectomia e mastoplastica riduttiva a sinistra. Mi ha seguita fin dalla prima visita con grande serietà, professionalità, competenza e rapporti umani veramente tranquillizzanti. L’operazione è stata eseguita in modo perfetto, non ho sentito alcun dolore e sono soddisfatta al 100%, anche perché mi sento supportata e seguita molto bene anche nel post-operatorio. Il Dr. Tinterri, per me, ha rappresentato una luce, una bella e rassicurante sorpresa in questa difficile situazione. L’Humanitas è un centro all’avanguardia e molto organizzato, ma professionisti preparati e umani come il Dott. Tinterri regalano alla struttura un valore aggiunto inestimabile!

Calcificazione seno destro e sinistro.

Ricovero in Humanitas per protesi d'anca

Tutto eccezionale. Medici, infermieri, Oss, fisioterapisti, tutti gentili e pazienti.
Unica pecca il cibo, di scarsissima qualità ed anche pasti imposti. Non danno nessuna possibilità di variazione, e gli ammalati, sono anche trattati come dei capricciosi.
Ad ogni modo, sotto l'aspetto medico (forse la cosa più importante) nulla da dire, ripeto: tutti eccezionali.

Coxartrosi.

Resezione del sigma dopo episodi di diverticolite

Sono stato ricoverato per un intervento di "resezione del sigma in laparoscopia" dopo tre episodi di diverticolite acuta, di cui una perforata e tamponata. Dopo la visita chirurgica (12/10/2016) per programmare l'intervento, ero un po' intimorito dalle, seppur poche, problematiche che potevano presentarsi.
Il 09 e il 12 gennaio ho effettuato due giornate di prericovero, la prima con esami di ogni genere e la seconda strutturata con visite per discutere gli esami fatti.
Domenica 22 gennaio mi sono presentato per il fatidico ricovero e, dopo la preparazione serale (i soliti 3 litri di soluzione purgante) il mattino seguente mi hanno prelevato per effettuare l'intervento.
Il tutto è durato dal mattino alle 07.00 fino alle ore 14.00 circa (non saprei dire la durata del solo intervento, ma credo un 4 ore).
Il giorno dopo ero già in piedi e il giovedì sera (praticamente 3 giorni dopo) ero già a casa a cenare con la mia famiglia.
Volevo ringraziare TUTTO il reparto B1, nessuno escluso, per la pazienza e la professionalità; ed è anche merito loro se ormai dopo solo una decina di giorni sono già in giro a passeggiare.

Malattia diverticolare, resezione del sigma.

Protesi ginocchio - Dott. Dupplicato

Sono stata ricoverata il 12.01 ed operata il 13.01 per intervento di protesi totale del ginocchio destro. Voglio ringraziare di cuore tutto il personale del padiglione 8 chirurgia E1 e fisioterapia riabilitazione F2. Medici infermieri/e - oss - per la loro disponibilità e pazienza. Sempre gentili e con il sorriso sulle labbra, mai risentiti allor quando serviva il loro aiuto.. Persone che ricorderò sempre con affetto.
Grazie al dr. Dupplicato Paolo che mi ha illustrato pazientemente l'intervento al quale mi sarei poi sottoposta e agli altri medici che mi hanno seguita. Grazie anche alla fisioterapista Elisa, che mi ha veramente aiutato.
ESPERIENZA POSITIVA.

PROTESI TOTALE GINOCCHIO DESTRO.

Senologia: ringraziamento al Dr. Rossetti

Sono una paziente del Dr. Rossetti e del Dr. Malerba, sottoposta ad un intervento di quadrantectomia emitelica superiore della mammella sinistra + dissezione ascellare. Ci tengo in modo particolare a sottolineare la professionalità e le competenze dei medici in questione e l'efficienza del reparto di senologia dell'Humanitas di Milano. Non meno importante la tempestività di intervento, il sostegno psicologico che ho ricevuto e l'ottima gestione postoperatoria e delle successive cure necessarie.

Carcinoma infiltrante plurifocale della mammella, istotipo lobulare.

Intervento al colon

Sono entrata in Humanitas terrorizzata.. ho subìto un intervento al colon importante. Ho trovato professionisti bravi, preparati e competenti. Mi hanno assistita in ogni momento senza mai lasciarmi sola, medici preparati, infermieri disponibili. Io ero nel reparto palazzina 2 al primo piano e ringrazio tutto lo staff che mi ha assistita ed operata, anche adesso che sto andando per le medicazioni.

Intervento al colon retto.

Il Cancer Center mi ha salvato la vita

Mi hanno salvato la vita.
Competenza e gentilezza mai viste prima. Il paziente non è trattato come un numero, bensì come un essere umano. Nel nome hanno ben impresso la loro mission. Sono tutti fantastici.

Carcinoma squamocellulare al polmone.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono stata operata dal dott. TRAVERSO il 18 marzo 2016, tutto perfetto.
L'unico neo è stato il dolore che ho avuto per i primi 2-3 giorni, non pensavo fosse così forte.. poi mi hanno cambiato la terapia ed è andata molto meglio. Il dott. TRAVERSO è una persona fantastica, medico umano e molto preparato e che ama il suo lavoro. La sua equipe è splendida, bravissimi gli anestesisti e le infermiere e gli infermieri sono fantastici.
Ho fatto la fisioterapia sempre all'interno dell'ospedale e mi sono trovata benissimo, sono molto preparati.
Grazie mille a tutti, ci rivediamo presto per l'altro ginocchio. Comunque ho risolto il problema, la protesi funziona alla grande!!

Protesi monocompartimentale ginocchio dx.

Senologia - Dott. Giuseppe Canavese

Premessa: eseguivo regolarmente a Genova prevenzione annuale su invito prevenzione c/o ospedali.
Ad Agosto, dopo una mammografia al San Martino di Genova, mi venivano riscontrate solo calcificazioni sospette. Non convinta, ho chiesto consulta al dott. Imperiale Asl 3 Fiumara del reparto radiologia mammaria, il quale purtroppo mi riscontrava anche nodulo di già circa 3 cm. e (dai vari esami) linfonodi ascellari positivi.
Messa nelle stupende mani del Dott. Canavese, è iniziato l'iter di esami e visite (e senza nulla pagare, tengo a specificare), da agosto a finire ad ottobre, tutto nel breve termine con risoluzione intervento!

Proveniente da Genova per eseguire l'intervento al seno per carcinoma, non ne avevo mai sentito parlare dell'Humanitas di Rozzano.
Ho trovato un'ottima struttura sin dall'inizio come accoglienza, DH, apertura cartella clinica, ricovero, indicazioni, informazioni e cortesia.
Seguita dal Dott. Giuseppe Canavese, il 21/10/2016 ho subìto intervento al seno destro per un carcinoma duttale infiltrante con asportazione di diversi linfonodi e calcificazioni e al destro con asportazione di gruppi di calcificazioni.
Grande disponibilità e dedizione da parte del personale infermieristico, mentre non posso parlar bene del servizio in merito ai pasti! Colazione, pranzo cena inaccettabili, si mangia per nutrirsi (vietato portare pietanze da casa) ma soprattutto dopo l'intervento chirurgico già si è inappetenti... poi loro ti presentano pasti senza condimenti etc. etc. (il più rimandato dietro, immangiabile!) E la merenda? non esiste... Decisamente meglio il bar presente all'interno della struttura! Capisco che non sia un Hotel, ma almeno visto che non c'è scelta.. che si possa avere il piacere, per quel poco che si può mangiare a regime dietetico... ma che sia mangiabile!
Nel contesto è stata una ottima esperienza!
Consentitemi una lode in particolare a me cara: desidero esprimere un eccellente parere positivo per l'esimio dottore Giuseppe Canavese che ha eseguito l'intervento, per la sua dedizione nel post intervento e che, a dimissione avvenuta, ancora continua a seguirmi a Genova con consigli, disponibilità, comprensione, così come mi ha seguita all'Humanitas nei 4 giorni di degenza con umanità, signorilità, dedizione e simpatia!
Un Grazie di cuore!
Dovessi dargli un voto da 1 a 10, darei 11 con lode!

Carcinoma duttale infiltrante con calcificazioni e asportazione linfonodi.

Carcinoma mammario

L'eccellenza esiste. Un grazie al Dott. Wolfgang Gatzemeier per la sua grande disponibilità e soprattutto per la immensa professionalità. Un grazie all'equipe, altrettanto professionale. Sono stata operata per un carcinoma mammario bilaterale con intervento perfetto.

Carcinoma mammario.

Sleeve Gastrectomy

Dopo essere entranti in contatto con questa formidabile équipe, aver fatto tutto il percorso di valutazione all'idoneità, mio marito è stato sottoposto a sleeve gastrectomy.
Arrivato il giorno dell'intervento alle 7.00, è stato il primo ad essere operato. La sorpresa è stata vederlo entrare in stanza sulle proprie gambe e non dolorante per la giusta terapia antidolorifica somministratagli durante l'intervento. Finito l'effetto dei farmaci, il dolore è comparso con coliche, è stata chiamata l'infermiera che avendo già il piano per la terapia del dolore gli ha somministrato morfina. Inoltre è passata in visita anche l'équipe dedicata alla gestione del dolore per chiedere se tutto andasse bene e, nel caso non andasse bene, con la terapia per cercare di sistemare le cose. E' stato poi dimesso dopo 3 giorni con terapia antidolorifica e piano dietetico.

Obesità di grado 3.

Ricostruzione multilegamentosa con allograft

Sono stato operato il 20 Maggio presso la divisione Ortho Center Humanitas Rozzano dai dottori Enrico Arnaldi, Amedeo Stefano Bertora e volevo cogliere l'occasione per ringraziare, oltre ai dottori sopracitati, anche tutte le altre persone che hanno partecipato all'intervento. Ad oggi 1 Settembre riesco a camminare in autonomia e con gradi risultati di recupero.. Questo ancora più rimarcabile in quanto l'intervento è stato eseguito su di un arto colpito da poleomelite. Ancora un grazie a tutti.

Ricostruzione multilegamentosa con allograft con LCA, LCP, LCM ginocchio destro.

Grazie di cuore dottoressa Sacchi Laura

Infinite grazie alla dottoressa Sacchi - reparto Ginecologia e Medicina della Riproduzione. Un Grazie speciale oggi 23/06/2016 per la visitata ginecologica da lei effettuata: sempre gentilissima, la Sua professionalità e competenza sono da 100 e lode! Grazie a Lei oggi c'è un cuoricino di bimba che batte.
Grazie a tutto lo staff per tutto quello che avete fatto per noi. A presto.

Gravidanza.

Glaucoma - Humanitas - dott. Piscopo

RIGUARDO ALLA STRUTTURA
Sono approdata all'Humanitas martedì scorso, ormai delusa da medici e strutture sanitarie a cause delle molteplici esperienza negative.
L'Humanitas mi si è presentato architettonicamente come una struttura a dimensione umana. Poche palazzine alte un piano o due, accanto al parco, fuori, ma vicino, al centro di Rozzano.
La quantità di persone, sia negli spazi pubblici esterni che nell'accettazione e negli ambulatori, era più che accettabile. Nulla a che vedere con gli affollamenti e la confusione che regna nelle strutture più grandi. Tempi di attesa regolari e in orario in base all'appuntamento.

RIGUARDO L'OCULISTICA
Ho fatto una visita privata con il dott. Raffaele Piscopo.
Un giovane medico disponibile all'ascolto, paziente, competente ed efficiente.
Dopo aver fatto l'anamnesi, ha iniziato la visita, riscontrando subito un glaucoma all'occhio sinistro.
Mi ha spiegato in breve ciò di cui sono affetta. Io voglio capire cosa succede al mio corpo e lui è stato capace di dirmelo in modo comprensibile e con pazienza.
Mi ha somministrato subito una goccia di collirio e prescritto Azarga da prendere assolutamente due volte al giorno per abbassare la pressione dell'occhio, che era di 28.
Inoltre mi ha consigliato di fare al più presto un intervento di iridotomia in modo da mettere in sicurezza l'occhio da eventuali episodi di glaucoma acuto.
Inoltre ha voluto che tornassi a provare la pressione dell'occhio il venerdì successivo (senza dover pagare alcunché, semplicemente come completamento della prima visita).

Il mio giudizio sull'Humanitas e sul dott. Piscopo per ora è ottimo, e devo ammettere che questa esperienza mi ridà un po' di fiducia nei medici.

Glaucoma cronico ad angolo stretto.

Polipectomia endocervicale

Ho effettuato l'operazione alcuni giorni - fa premetto che sono una persona molto ansiosa, e in Humanitas ho trovato tutta l'umanita' e la comprensione per vivere serenamente l'evento.
Un caloroso ringraziamento alla dott. Bulletti, al dott. Sagona e al dott. Cancellieri (anestesista). Struttura a 5 stelle..

Polipectomia endocervicale.

Elogi per il Prof. Alessandro Repici

La mia fortuna è aver incontrato il Prof. Alessandro Repici: elevatissima professionalità, lo definirei il miglior endoscopista orientale (ma lui è italianissimo, siciliano), mi ha operato più volte con nuove tecniche mini-invasive che pochi occidentali sono in grado di effettuare. Mi ha rimesso a nuovo evitandomi interventi invasivi e invalidanti.
Gli sarò sempre grato per la sua disponibilità, umanità ed elevatissima professionalità. In Italia abbiamo Lui e dobbiamo esserne tutti orgogliosi!!!!
Grazie Prof.!
Un saluto dal Farmacologo. M.C.

Adenoma piatto LST - polipectomia molto complessa (asportata da recidiva con tecniche innovative).

Grazie dottoressa Pepe

Non smetterò mai di ringraziare la dottoressa Pepe, medico stupendo e di una profonda umanità, per la sua disponibilità. Un medico con la M maiuscola. I quattro giorni di isolamento sono trascorsi serenamente.

Terapia radiometabolica per K papillare.

Intervento al ginocchio per protesi

Ringrazio di vero cuore tutti coloro che si sono adoperati per me durante la mia degenza, dall'ottimo Dott. Volpi a tutto il suo staff, tutto il personale, i fisioterapisti. Mi sono sentita seguita con competenza e, direi quasi, affetto. Oggi sono a casa e sto ogni giorno meglio. Grazie!

Gonartrosi dx.

Ricovero per microcitoma polmonare

Magnifico ospedale, tutti i medici incontrati si sono dimostrati delicati, efficienti e preparati.
Ottimi la dottoressa Ibba e il dottor Santoro.
Gli infermieri del reparto c1 disponibili, gentili e preparati.
Il reparto Cancer Center non è da meno.

Microcitoma polmonare.

Reparto urologia

Un elogio a tutto il reparto di urologia per la gentilezza e professionalità e la cura dei pazienti.
Un elogio particolare al Dott. Giusti, un professionista di alto livello ma anche una persona molto gentile a livello umano.

Tumore renale.

Chirurgia mammaria, mi sono trovata bene con tutti

Dal pre ricovero (ci vuole un po' di pazienza per attendere i medici ancora in sala operatoria) alle dimissioni, ho incontrato persone gentili e competenti.

Rimozione tumori a seno destro e sinistro e linfonodi sentinella.
Essendo troppo pieno il reparto di chirurgia, mi hanno sistemata in ortopedia e le infermiere del reparto si sono adattate benissimo anche al mio caso, pur essendo abituate a lavorare su traumi ossei.
Qualcuno si lamentava perchè la cena arrivava troppo tardi..

Il top

Un elogio al reparto di chirurgia protesica e al reparto di riabilitazione per l'efficienza e la qualità dell'assistenza. Ringrazio di cuore l'Anestesista, i chirurghi, gli infermieri, la Fisiatra, i fisioterapisti e tutti coloro che mi hanno assistita e sorriso durante il ricovero.

Protesi anca.
Organizzazione.

FINALMENTE STRUTTURE ALL'ALTEZZA

Purtroppo si entra in Humanitas per farsi curare patologie cliniche da sala operatoria.
Ho trovato personale cortese ad ogni ora del giorno e della notte, sono molto gentili e bendisposti nei confronti dei degenti. Nel post intervento sopraggiungono dolori forti, nel mio caso da morfina, ma gli infermieri mai si sono mostrati seccati ogni volta che li ho chiamati per sistemarmi meglio.
I dottori spesso scappano, ma lo fanno per per correre a dare assistenza a chi ne ha bisogno, rimanendo comunque molto cortesi.
Vivissimi complimenti a Fabio e Gina di Ortopedia V, grazie di tutto.

Ricostruzione in artroscopia LCA e pulizia menischi.
Disponibilità infermieri.
1 2 3 4 5 6 7 8