Istituto Neuromed di Pozzilli

1 2 3 4

Oculistica

Mio padre è stato visitato da un medico oculista che gli ha sentenziato una cecità, buttandolo in una grave depressione. Ha udato un linguaggio crudele e davvero poco umano.
Consultando altri medici invece era tutt'altro e mio padre vede bene.
Questo ospedale è ottimo per la neurologia e neurochirurgia, ma non per quanto concerne le visite oculistiche.

Visita oculistica.

Scarsa professionalità: prenotaz. ecocolordoppler

Da mesi avevo prenotato un esame ecocolordoppler per me e per mia moglie, fissato per sabato 8 giugno 2013. Oggi, 31 maggio, mi chiama la segreteria dicendomi che il medico per quella data è indisponibile... Mi riferisco al Neuromed di Pozzilli, chiedo: possibile una struttura così immensa abbia un solo medico? Non esistono argomentazioni, il pensiero va d'istinto alla possibilità che il mio appuntamento sia stato ceduto ad altro paziente... Per miei impegni di lavoro non posso cambiare data. L'interlocutrice mi dice: prendere o lasciare e appena esprimo la volontà di lasciare, acconsente, senza battere ciglio. Constatata la scarsa professionalità, rinuncio anche ad una risonanza Encefalo e ad un Ecg e visita neurologica fissati per martedì 11 giugno 2013. Sorvolo sulle mie condizioni critiche, che necessitano di approfonditi esami. Questa l'amara considerazione che ne traggo. Sono certo che la direzione non ha contezza di quanto avviene nel mercato delle prenotazioni.

Prenotazione esame ecocolordoppler.
Professionalità e rispetto delle prenotazioni.

Visita medica per ernia discale

Dopo la visita è stata consigliata una elettromiografia, con il suggerimento di farla presso Neuromed, e non l'intervento chirurgico. Alla mia domanda "Ma l'elettromiografia risolve il problema dell'ernia?" la risposta è stata evasiva. Ho avuto la quasi certezza della prescrizione di un esame inutile, costoso e doloroso, noostante stessi andando avanti da tempo (3 mesi) con antidolorifici e cortisone intramuscolo. Ho risolto chirurgicamente in un altro centro.

Ernia discale L5 S1 totalmente espulsa, con RMN e RX già fatti.
Buona organizzazione amministrativa.
Competenza.