Nuovo Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

1 2 3 4 5 6

Anterolistesi - Dott. Zagra

Sono stata operata dal prof. Antonino Zagra venerdì 5 aprile e mi sembra un sogno, visto che erano più di 15 anni che convivevo con questo problema. Visitata da diversi primari dei vari ospedali, mai nessuno si era deciso ad operarmi; addirittura nel 2005 sono stata ricoverata al CTO di Torino per eseguire l'intervento ma, dopo tutti gli accertamenti e consulti tra di loro, hanno deciso di non operarmi più il giorno prima dell'intervento perché rischioso e, finchè camminavo, non se la sentivano. Mi avevano detto che l'intervento sarebbe durato molto e che dovevano mettermi in coma farmacologico e in rianimazione e, molto probabilmente, accedere da davanti e da dietro. Fortunatamente il mese scorso ho conosciuto il prof. Antonino Zagra, che mi ha visitata il 18 marzo e, guardando i miei referti, mi chiese cosa stessi aspettando a farmi operare; quindi programmò l'intervento subito dopo Pasqua. Bene 3 ore di intervento, niente coma farmacologico e già il giorno dopo ero in piedi. Grazie di cuore prof. Zagra e un grazie a tutta la professionalità e simpatia di tutti i suoi collaboratori e infermieri.

Spondilolistesi L5 S1.
Professionalità dei medici.
Pulizia.

Protesi anca, prof. Romagnoli

Ringrazio sentitamente il Professor Romagnoli e tutto il suo staff, compresi tutto coloro che fanno parte del presidio infermieristico, del reparto chirurgia protesi, della medicina riabilitativa e non esclusi tutti i fisioterapisti.
A maggio 2015 sono stata operata di protesi all'anca destra e dopo quattro mesi, in settembre, mi sono nuovamente operata all'anca sinistra. Due operazioni riuscite molto bene non solo dipendenti dalla paziente..; il merito va infatti proprio allo staff operatorio, ma anche alle infermiere della ricovery room, molto umane e solari.
Il merito va anche alla gestione della capo sala Cristina e a tutte le sue collaboratrici.
Inoltre devo fare i miei ringraziamenti al Dottor Marullo, persona di sicuro competente, ma soprattutto di una grande umanità e gentilezza.
Grazie di cuore a tutti.

Coxartrosi anca sia dx che sx.
Il Professor Romagnoli, i suoi collaboratori medici, i suoi collaboratori infermieri e i suoi fisioterapisti.
La pulizia è ok, ma dovrebbe essere più accurata.

Problemi al ginocchio - dott. Martinelli

Dopo un lungo periodo di problematiche nel camminare, mi sono rivolto al dott. Martinelli, il quale seguendomi per un periodo e consigliandomi terapie adeguate, ha risolto il mio problema. Tanti ringraziamenti alla disponibilità e alle competenze del dott. Martinelli.

Gonartrosi.

Reparto chirurgia della caviglia e del piede

Mio figlio di 18 anni è stato operato dal Prof. Malerba per una frattura al perone con rottura dei legamenti, con conseguente distasi della pinza malleolare. Abbiamo ricevuto da parte dello stesso Prof. Malerba e dei suoi collaboratori, Dott.ssa Sartorelli e Dott. Martinelli, un'assistenza straordinaria, sono sempre stati disponibili a chiarire ogni nostro dubbio e a darci tutte le informazioni necessarie. Nostro figlio, dopo un periodo di riabilitazione, è perfettamente guarito ed è tornato a giocare a calcio. Sia i fisioterapisti che hanno seguito la riabilitazione che altri ortopedici, hanno elogiato l'ottimo intervento eseguito dal Prof. Malerba e dal suo Staff. Un ringraziamento di cuore.

Frattura perone con rottura legamenti caviglia.

Esperienza negativa chirurgia artroscopica

Ho subìto un intervento di routine di chirurgia artroscopica al ginocchio e, nonostante il curriculum a 5 stelle del chirurgo, mi sono trovata male, sia per come sono stata trattata nel post intervento (sbrigativamente), sia per l'inutilità totale dello stesso intervento, in quanto a 16 mesi ho più male di prima, nonostante le rassicurazioni (PRE-intervento!!!).

Artroscopia ginocchio.
L'ottima organizzazione della sala operatoria e dell'infermieristica.
Poca attenzione alla patologia nella sua totalità e poca voglia di chiarire i dubbi del paziente.

Una telefonata basterebbe!!

Dopo alcuni accertamenti mi è stato diagnosticato un problema meniscale risolvibile con un intervento di meniscectomia artroscopica in regime ambulatoriale, previsto per i primi di novembre. Non avendo ricevuto alcuna conferma in prossimità della data, ho chiesto informazioni e mi è stato risposto che sarei stata operata a dicembre, posticipando quindi di un mese. Oggi, ancora una volta, non avendo ricevuto istruzioni per gli esami pre intervento, ho richiamato e dopo molteplici telefonate (ti mettono in attesa ma poi non ti risponde nessuno) ho saputo che tutti gli interventi previsti sarebbero stati nuovamente posticipati nel 2016. Ma è tanto difficile avvertire il paziente delle variazioni? Perchè si deve rimanere in ansia in attesa del ricovero quando un semplice avviso sarebbe più che sufficiente a ripristinare temporaneamente le attività personali?
Bene anzi, male, vuole dire che mi devo tenere i dolori sperando poi di essere veramente nella lista 2016.

Intervento in artroscopia per problemi meniscali.

Ottima struttura- dott. Luzzati

Sono stata operata 6 mesi fa di spondilolistesi di III grado con inserimento di viti e barre dal dott. Luzzati; dopo una settimana ho ripreso a camminare senza nessun dolore. La degenza è stata molto cordiale e oggi ho ripreso una vita normale, sport compreso!! Grazie di cuore al Dott. LUZZATI e a tutto il reparto dell'istituto ortopedico Galeazzi.
ELISABETTA

Spondilolistesi.
dottor Luzzati, medico ottimo.
nulla.

Intervento neurochirurgico

Eccellente in tutto. Ho trovato un ambiente professionale, familiare, mi sono trovato molto bene.

Ernia al disco.
Ho notato un affiatamento nello staff meraviglioso.

Protesi anca, Dott. Romagnoli

Sono stato operato all'anca sinistra (protesi totale) il 4 ottobre 2016 dal prof. Romagnoli. Intervento perfetto; degenza ospedaliera di dieci giorni; assistenza infermieristica e riabilitativa molto buona.
Dopo 35 giorni cammino senza stampella e ho recuperato quasi del tutto la capacità di deambulazione.
Grazie al prof. Romagnoli e a tutto il suo staff.

Coxartrosi.

Ortopedia pediatrica: delusione!!!

Vorrei esprimere la mia totale delusione per la esperienza vissuta da mia figlia (17 anni) e la nostra famiglia.
L'evento, ora concluso con intervento chirurgico presso ospedale RIZZOLI di BOLOGNA, inizia a gennaio 2012!! Mia figlia avvertiva dolore intenso e costante giorno e notte nella zona lombare e coscia anteriore destra; dopo visite varie del dott. Paleari e suo collega dott. Curci, seguite da Tac, Rnm, scintigrafia ecc., ipotizzano osteoma osteoide L3. Poi, non convinti, al posto di approfondire ci consigliano busto, o nuoto.... e ci liquidano nonostante il persistere dei sintomi!!! Sarebbe bastato più interesse (trattandosi di patologia in eta pediatrica) e coscienza e mia figlia non avrebbe dovuto sopportare dolore e un pellegrinaggio ancora di un anno (5 marzo 2012 - 18 marzo 2013) prima di arrivare nelle mani giuste!!!

Osteoma osteoide vertebrale (L3).

Delusione, delusione, delusione

Dopo quasi un anno (da aprile 2011) di attesa, mia madre viene operata in day-hospital il 14/02/2012. Alle 14.00 viene operata, alle 18.00 dello stesso giorno rimandata a casa con una blanda fasciatura e con il piede che colava sangue e liquidi. Solo dopo un mese dall'intervento abbiamo saputo (guardando le radiografie) di due chiodi conficcati per raddrizzare sia l'alluce che il mignolo del piede dx.
Conclusione del calvario: oggi, a distanza di poco più di 3 mesi, ha subìto un nuovo intervento poichè il chiodo/ferro sporgeva dal piede procurandole dolore. VIVA IL GALEAZZI!!
P.s. mia madre è arrivata dalla calabria per questo intervento ed è ritornata a Villa S.Giovanni per il secondo.

Alluce valgo.
Tanta maleducazione da parte di tutte le persone che abbiamo incontrato; Nessuna spiegazione nè prima nè dopo l'operazione; Pessima organizzazione: regna sovrana la confusione e l'arroganza.

Protesi al ginocchio

Ringrazio di cuore il dottor Ursino e tutta la sua equipe per la grande professionalità, efficienza, gentilezza dimostrate nei due interventi di protesi al ginocchio completa effettuata a mia madre Giacinta.
Ottimo anche il personale infermieristico e riabilitativo. Eccellenti!

Protesi al Ginocchio.

Chirurgia del piede - Grazie dott. Martinelli

Da qualche anno mio padre, 77 anni, non camminava quasi più a causa di una artrosi importante alla caviglia e piede destro divenuta via via invalidante. Dopo esserci documentati sui migliori professionisti del settore, siamo venuti a conoscenza del dott. MARTINELLI dell'Istitito Galeazzi il quale, dopo un accurata visitata e valutata la documentazione, ha posto diagnosi di artrosi tibio-tarsica destra con indicazione ad intervento. Ci siamo quindi affidati a lui, che già dalla visita ambulatoriale ha dimostrato grande professionalità e umanità. A Gennaio di quest'anno mio padre è stato sottoposto ad intervento di sostituzione tibio-tarsica con protesi + Keilectomia astragolo-scafoidea. L'intervento è stato eseguito dal dott. Martinelli -equipe dott. Malerba - e per quanto si trattasse di un intervento molto delicato, è stato eseguito in maniera egregia, senza problemi. Il dottor Martinelli poi ha seguito passo passo mio padre sempre con gran gentilezza, con spiegazioni dettagliate sia nel pre che nel decorso post intervento. I giorni della degenza sono stati vissuti in maniera molto serena sia da mio padre che da noi familiari, grazie alla grande cortesia e professionalita' di tutto il personale medico -infermieristico del reparto, sempre molto attento alle esigenze dei pazienti. Non posso quindi che dire GRAZIE al dott. Martinelli in primis e a tutta l'equipe medico-infermieristica del reparto di Chirurgia del Piede dell'Ospedale Galeazzi. Già da qualche mese mio padre ha ripreso a camminare normalmente e ad avere finalmente una vita normale. Grazie davvero!

Artrosi tibio-tarsica dx.

Complimenti al dr. Nicolò Martinelli

Dopo aver interpellato molti ortopedici per la cura di un edema al piede destro, tra cui anche un primario, solo il dr. Nicolò Martinelli mi ha guarito prescrivendomi la cura giusta! Molto bravo e competente!

Edema piede dx.

Tanta disponibilità e professionalità

Mia mamma è stata ricoverata in ortopedia traumatologia del secondo piano. C'è stata tanta disponibilità, professionalità attenzione da parte della caposala signora Loredana e del dottor Mosca. Mi hanno supportato per risolvere il più possibile i problemi della mamma di 86 anni con frattura omero e rotula. Anche dopo le dimissioni. Pulizia e cortesia anche del personale di reparto. Grazie a tutti. Anche il controllo dopo 10 giorni in ambulanza è stato ottimamente seguito da tutti.

Frattura omero sx + e frattura rotula sx.

Grave distorsione

Sono stato seguito dal dottor Martinelli presso l'ambulatorio della caviglia dell'ospedale Galeazzi per una grave distorsione alla caviglia. Ho potuto così apprezzare la sua competenza e accuratezza nello svolgimento dell'attività ambulatoria, a cui si aggiunge senz'altro una grande disponibilità all'ascolto delle preoccupazione ed esigenze del paziente.

Lesione totale legamento astragalico.

Operazione alla cervicale

Sono stata operata alla cervicale l'8 luglio scorso dal Dr. Aimar. Sono stata molto soddisfatta. Persona molto professionale, competente, diretta e umana. Inizialmente a gennaio, quando avevo fatto una prima visita e subito mi ha consigliato l'operazione, ero rimasta un po' in dubbio. Ho fatto altri consulti, ma il risultato era sempre l'operazione. Ma quello che mi aveva dato maggior fiducia era stato proprio il Dr. Aimar. Pertanto mi sono messa nelle sue mani, e devo dire con un risultato ottimo. Grazie tanto dottore.
Maria Rosa, una paziente che Le sara' sempre grata.

Ernia cervicale.

Ho trovato grande professionalità e competenza di tutto il personale. Con un pizzico di invidia, vorrei che del personale paramedico di questo livello lavorasse nell'ospedale dove lavoro io.
Unica pecca il vitto (se così può essere chiamato)! E' possibile che la D.A. non faccia dei controlli in merito?

Somatectomia c5.
Staff medico eccellente, staff paramedico altrettanto eccellente.
Vitto.

Grazie dott. Mauro Valente!

La mia esperienza all'ospedale Galeazzi è stata molto positiva perché mi sono sentita coccolata e ciò ha alleggerito notevolmente la degenza in ospedale e la lontananza da casa. I medici e gli infermieri sono molto umani, competenti, disponibili. Un particolare ringraziamento va al carissimo dott. Valente per la sua onestà, professionalità, competenza e per essermi stato accanto prima, durante e dopo l'intervento di ricostruzione della parete addominale. Mi ritengo molto fortunata per averlo conosciuto, perché adesso mi sento rinata!

Ernia ombelicale e diastasi dei retti.
Personale medico ed infermieristico.
Pulizia e pasti.

Revisione acetabolo con inserimento di osso

Sono stata operata il 14 giugno dal professor Michele Ulivi per una revisione all'acetabolo con inserimento di osso. Oggi, 1 agosto, ancora non sono autonoma, ma l'operazione é stata eseguita con perizia e professionalitá da tutta l'equipe, che ringrazio di cuore.
Essendo il reparto ortopedico al completo, sono stata trasferita per alcuni giorni al reparto di oncologia. Qui sono incominciate le mie sofferenze morali. A qualsiasi mia richiesta mi veniva risposto che non ero del loro reparto, e che quindi loro non potevano mai farmi nulla. Sono stati giorni di vera sofferenza, con infermieri poco umani (con qualche eccezione). Alla fine, piangente e disperata, ho richiesto l'intervento del dottor Bassi, il quale ha ripreso il personale, e da allora il trattamento é migliorato, ma il ricordo negativo rimane.
Fortuna ha voluto che poi sono stata trasferita alla clinica Zucchi di Monza per la riabilitazione, e qui ho trovato gentilezza e buona ristorazione. La ristorazione del Galeazzi era pessima, e le lamentele circa l'istituto ortopedico Galeazzi le ho sentite da piú parti, comprese le pazienti con cui ho condiviso la degenza.

Revisione acetabolo con inserimento di osso.

Delusione!!

Scoppio di L3 causa incidente motociclistico.
Operato a Varese con stabilizzazione della colonna tramite placche e viti. Dopo alcuni mesi queste hanno ceduto costringendomi posturalmente a piegarmi in avanti con le difficoltà del caso, ma fortunatamente senza dolori e limitazioni. Dopo varie ricerche e recensioni positive, mi sono rivolto al dottor Alessandro Luzzati. Ben impressionato dalla sua personalità e determinazione, mi rassicura sul buon esito dell'intervento con battute del tipo: scenderai da Courmayeur in mountain bike. Operato il 01-02-2012, al risveglio non sentivo più la gamba sinistra, compresa la natica e dal ginocchio in giù anche la destra. Da allora la mia vita è totalmente cambiata, uso costantemente una stampella causa notevoli limitazioni, prendo 2 antidolorifici al giorno, non riesco a lavorare e sono stato liquidato con sospetta aracnoidite. Tanto mi aveva ben impressionato come medico, tanto mi ha deluso come persona!!!.. Lo sbaglio ci può anche stare, probabilmente l'intervento è riuscito, la colonna è stabilizzata, ma mai minimamente mi è stata prospettata tale fine!!... La sera prima dell'intervento il dottor Luzzati si presenta in camera e molto platealmente mi concede 30 secondi del suo tempo per sollevarlo da qualsiasi responsabilità, morte compresa!!! Dottor Luzzati, è vero che l'ho cercata io!!.. ma è anche vero che io ho solo questa di vita e merito delle risposte.

Fissaggio colonna.

Medici efficienti, infermiere pessime

Sono stata ricoverata all'ospedale Galeazzi il 24 marzo 2016 per una osteotomia al piede sinistro.
Vorrei ringraziare innanzitutto il Dott. Michele Boga, poiché è stato l'unico chirurgo in grado di trovare una soluzione al mio problema, dopo mesi di pareri negativi.
Vorrei inoltre ringraziare l'anestesista e coloro che hanno partecipato all'intervento.
Una nota negativa è stata l'infermiera del turno di notte tra il 24 e il 25 marzo.
Nonostante la prescrizione di antidolorifici postoperatori da parte del medico e anestesista, nonostante le continue richieste durante la notte, ha deliberatamente deciso di non somministrarmi ciò che era stato prescritto da persone più competenti di lei, facendomi passare una notte insonne con forti dolori.
Segnalo, inoltre, la risposta di un'altra infermiera, che si é permessa di valutare il livello del mio dolore, giudicandolo insufficiente per la terapia prescritta dal medico.
Consiglio pertanto di urlare e piangere per avere ciò che vi è stato prescritto.
Il personale medico dell'ospedale é competente e attento ai degenti, mentre parte del personale infermieristico é incompetente, arrogantemente è completamente disinteressato alle esigenze di paziente allettati.

Frattura del metatarso. Osteotomia del II metatarso del piede sinistro.

Ernia del disco

Ero dal 19 dicembre 2016 con dolori fortissimi e continui alla gamba ed al piede sinistro.
Già operato nel 1987 per altra ernia al disco, i sintomi e l'inefficacia dei farmaci (cortisone ed anti- dolorifici) mi facevano pensare di avere nuovamente una ernia al disco.
Fatta una risonanza magnetica, prenoto una visita privata con la Dott.ssa Isidori, neurochirurgo, presso la struttura del Galeazzi.
Visita con ricovero il giorno successivo ed operazione il 30 dicembre. Ora sono in convalescenza, i dolori sono passati, rimane ancora un indolenzimento alla schiena.
Ringrazio la Dott.ssa Isidori per la sua professionalità, competenza e per le modalità di comunicazione con me.

Ernia del disco.

Ottima struttura e ottimo servizio medico

Caduta accidentale e frattura di entrambe le caviglie. La sinistra purtroppo con frattura scomposta bisognava operarla.
Premetto: sono ipocondriaco!
Beh, sono stato coccolato ed accudito da dottori, infermieri e assistenti sanitari!
Bellissima realtà! La gentilezza e cortesia fanno parte di questa struttura, ol tre ad essere i numeri 1 in tutto.
Grazie ancora di tutto e complimenti.

Frattura caviglie.

Grazie Dott. Bruno

Un ringraziamento speciale al Dott. Maurilio Bruno e a tutta la sua equipe, in particolare al Dott. Dell'Anna Stefano. Grazie di cuore a tutti per l'assistenza ricevuta, la disponibilità e l'alta competenza e professionalità dimostrate.

Condropatia rotulea, release legamento alare.
Alta competenza dei medici e di tutto il personale infermieristico.
Struttura che avrebbe bisogno di ristrutturazione; scarsa pulizia specialmente dei servizi igienici.

Ottima equipe

Ringrazio tutta l'equipe del dott. Alfieri per la competenza, la cortesia e la professionalità riguardo al mio intervento di protesi alla caviglia effettuato il 17 febbraio 2017. A distanza di poco più di un mese e mezzo, cammino senza dolore, prima la mia vita era un inferno. L'unica nota stonata è che durante la degenza ho notato l'assenza di pulizia e igiene, che in un ospedale dovrebbe essere una delle priorità!

Artrosi della caviglia.

Pulizia e cortesia..

L'igiene penso sia fondamentale, ma non è cosi in reparto; inoltre l'umanità e la cortesia, seppur gratuite, sono molto rare.

Protesi mono compartimentali al ginocchio.
Competenza e abilità degli operatori.
Assistenza in reparto.

1.3

Vertebrectomia per tumore.

L'esperienza l'ho avuta con mia mamma, operata nel giugno 2011 di vertebrectomia per metastasi. Lavoro anche io in ambiente ospedaliero, ma il Galeazzi mi ha fatto una brutta impressione, vi prevale secondo me la logica del Diagnosis Related Group (DRG). Ho riscontrato assistenza infermieristica e medica postoperatoria pessima, forse comunque non per negligenza ma a causa del carico del lavoro..

Vertebrectomia per tumore.

Torso- addominoplastica

Mi chiamo Marco ed ho 24 anni! Sono appena tornato a casa dopo un ricovero di 10 giorni presso l'istituto Galeazzi dopo un intervento di torso-addominoplastica. Se da un lato sono contento di tornare a casa, dall'altro lato sono dispiaciuto ad abbandonare la struttura: il personale è talmente gentile e preparato che ci si dimentica quasi di essere rinchiusi in ospedale. Vorrei fare un grande ringraziamento al dottor Preis e alla sua equipe, a tutti gli infermieri del 2° piano di traumatologia e in particolare ringrazio Maria, Marzia e Marika per la gentilezza, disponibilità e professionalità con cui mi hanno trattato. Infine un grazie a Rosaria e Concetta, responsabili delle pulizie. Sono veramente contento di essere stato operato in questa struttura!

Pelle in eccesso zona vita e petto.

Grazie al dottor Pozzoni ed equipe

Sono stato operato dal dottor Pozzoni di ricostruzione dei legamenti e rotula. Intervento durato 40 minuti, uscito non bene ma benissimo! Il dottor Pozzoni ha le mani magiche e lo consiglio per chi ha avuto i miei stessi infortuni. Il 19/07 2017 (il giorno dopo) ho avuto pochissimo dolore e avevo il controllo del ginocchio: un capolavoro.
Un grazie va al dottor Pozzoni e alla sua equipe, molto cordiale e molto brava a svolgere il proprio lavoro!
Non auguro a nessuno questo infortunio, ma se dovesse succedere direi: You better call Pozzoni :D
Grazie a tutto lo staff e anche agli infermieri di tutti i reparti.

Ricostruzione legamento rotula.

Intervento di protesi parziale ginocchio

Vorrei ringraziare il dott. Sirtori per la sua professionalità e tutti i suoi collaboratori per la loro disponibilità e competenza e per l'umanità che hanno saputo dimostrare. Non da meno tutti gli infermieri e gli ausiliari, che hanno reso meno pesante la degenza. L'unico neo è stato il cibo, poco vario e saporito.

Protesi parziale ginocchio.

Grazie al dott. Romagnoli e a tutto il reparto

Operata a dicembre 2014, a febbraio già camminavo senza stampelle.
Grazie al dott. Romagnoli che ha voluto operare entrambe le ginocchia contemporaneamente. Post intervento doloroso, ma alla fine ne valeva la pena. Grazie a tutto il personale infermieristico, molto gentile e disponibile, e ai fisioterapisti, altrettanto gentili.

Protesi bilaterale ginocchia.
Personale umano e disponibile.
La pulizia delle stanze.

Artrodesi strumentata T2 pelvi con PSO in L2

Operazione effettuata il 30/08/2016 dal Prof. Lamartina Claudio e la sua equipe. Un grazie al professore e soprattutto un super grazie alla Dott.ssa Ismael per la sua umanità. Un grazie anche al Dott. Agnoletto, Dott. Redaelli, Dott. Vesnaver e Dott.ssa Martini. Un elogio agli infermieri ed infermiere del 2° piano e del 4° piano reparto G Spine 4, che pur essendo in pochi hanno aiutato Carlo moltissimo.
Ringrazio infinitamente tutti. Ora Carlo dopo 15 giorni dall'operazione cammina senza dolore ed è rinato.

Squilibrio coronale e sagittale del rachide in Parkinson.

Chirurgia del piede

Mi sono recata disperata nel reparto chirurgia del piede, non riuscivo a camminare più dal dolore agli alluci, dato che entrambi (già in artrodesi MT1) mi facevano troppo male. Abbiamo cominciato per rifare quello sinistro che era stato bloccato troppo alto, causando disagio nel mettermi la scarpa. Oggi, dopo 6 mesi dall'intervento, cosa ho di bello? Un dito posizionato storto, bloccato troppo basso, più dolente che mai Mi si formano delle vesciche da sangue, sono imbottita di antinfiammatori, con disturbi digestivi, cammino col tallone e come risposta ho ogni volta un medico diverso con spiegazioni assurde; ad esempio: deve indossare scarpe alte, senza tacco e che non le facciano flessionare il dito. Dove trovo questo genere di scarpe? Tanti soldi per le visite a pagamento, ma mi devo tenere un piede dolente.

Rinovo artrodesi MT1.
L'immagine pubblicizzata.
Medici diversi dalla prima visita, all'intervento, nei controlli post-chirurgici.

Sconsigliato

Sei mesi di visite PRIVATE, esami, rinvii ogni volta al mese successivo con il dottor Minoia e i miei fastidi alla colonna sono sempre gli stessi, anzi, sono peggiorati. Mi sono state prescritte terapie blande, in modo vago, quasi che il medico praticasse quella che viene definita medicina difensiva. L'ospedale è pulito, raggiungibile con i mezzi e mi dicono che ha una buona fama. Ma la mia esperienza è stata molto negativa: il medico vistosi impotente dinanzi al mio mal di schiena, avrebbe almeno potuto consigliarmi un altro specialista o un altro centro, invece nulla, neppure un anti-infiammatorio. Solo continui rinvii al mese dopo per un'altra visita a pagamento.

Ernia discale e mal di schiena.

Visita grossolona e sbrigativa

Lunga attesa, i totem salvacode non funzionavano. Con un appuntamento alle 9.15 ho fatto la visita alle 10.30. La visita è durata pochissimi minuti in maniera molto sbrigativa. Il medico non ha neanche voluto vedere i precedenti referti di altro medico e mi ha rimandato ad altri specialisti senza avermi visitato.
Sono poi andato da privato e, spendendo il quadruplo, ho fatto tutto in un ora di visita in cui mi è stata diagnosticata una dismetria degli arti, diversi problemi alle ginocchia e problemi posturali che causano problemi a catena all'apparato temporo- mandibolare.
Il medico del Galeazzi è stato davvero pessimo, senza contare che durante la visita è entrata una infermiera per chiedere di far visitare sua zia saltando la coda e senza appuntamento.
DA EVITARE.

Dismetria bacino e scoliosi.

Intervento alluce valgo

Confidando nelle capacità e nella professionalità dei medici che si occupano della chirurgia del piede, sono rimasta delusa e arrabbiata. Operata per alluce valgo, a distanza di tre mesi ho ancora dolore e il valgismo è ancora presente. Al controllo successivo (portando una radiografia del piede operato) il medico di turno mi risponde "Signora può capitare", nel frattempo vengo a sapere che chi mi ha operata è uno SPECIALIZZANDO.

Alluce valgo.

CENTRO CHIRURGIA PROTESICA: reparto eccellente

Dopo più di un anno di inutili cure per gonartrosi al ginocchio destro, sono stata operata al Prof. Dott. Romagnoli e dalla sua equipe il giorno 03/12/2014. La mia esperienza è stata positiva sotto tutti gli aspetti. I medici gli infermieri e i fisioterapisti molto disponibili, umani e competenti.

Gonartrosi ginocchio dx.
Ottima professionalità e gentilezza dei medici e del personale infermieristico e fisioterapico.
Unico punto debole, la qualità dei pasti.

Ricovero

Equipe medica per protesi anca eccellente: competenti, gentili, organizzati.
Degenza reparto: assistenza da parte del personale infermieristico, a parte qualche eccezione, molto scarsa.
Mangiare veramente pessimo, molto peggiorato rispetto a stesso periodo anno precedente.

Protesi anca.

Neuroma di Morton

Dietro consiglio di amici mi sono rivolto al Dott. Martinelli, il quale ha risolto il mio problema al piede con l'intervento di un plantare, dimostrando una buona professionalità. Lo ringrazio per il suo intervento.

Neuroma di Morton.

Ernia Lombare L4-L5 mediana - paramediana

Sono stata operata per due ernie lombari L4-L5 dal dottor Paolo Lepori. L'intervento in MicroDiscectomia è riuscito molto bene ed io dopo una settimana riesco di nuovo a camminare meglio rispetto a prima. Il dolore sta gradatamente diminuendo, spero di arrivare a non avere più il dolore.
Ringrazio soprattutto il dottor Lepori e la sua Equipe, tra cui il dottor Claudio Lamartina e il dottor Pedro Berjano; il personale infermieristico è stato in parte gentile e disponibile, ad eccezione di alcuni.
Devo riscontrare che lascia molto a desiderare la pulizia della camera e dei bagni, che viene fatta in modo frettoloso e lasciando sporchi i servizi igenici e i servizi sanitari. Un consiglio, vista l'eccellenza della struttura ospedaliera, sarebbe quello di rivedere la ditta di pulizie.
Consiglio come ottimo Ospedale per la Neurochirurgia, soprattutto per ernie lombari.
Testa Maria Sophia

Dorso curvo per ipercifosi, scoliosi dorso-lombare sx convessa da ernia lombare L4-L5.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Voglio ringraziare il Prof. Romagnoli e TUTTO il personale dei reparti di chirurgia e riabilitazione che hanno dimostrato una competenza, gentilezza e umanità non comuni; già dall'accoglienza nella giornata delle visite pre-operatorie ho avvertito la sensazione di essere in mano a persone speciali.
Grazie ancora e... continuate così!

Condropatia di quarto grado ginocchio sx.

Come prima, più di prima..

Secondo dito a martello del piede destro, intervento eseguito il 5 febbraio 2015.
Il post operatorio non ha presentato problemi, la degenza è proseguita come meglio non poteva essere e senza alcun dolore.
Come indicato nella scheda di dimissioni, il filo di Kirschner è stato rimosso dopo un mese dall'intervento (per la rimozione mi sono rivolto ad un chirurgo ortopedico della mia Regione) e lì sono iniziati i problemi. Dopo una settimana il dito ha ripreso la forma precedente; mi avevano avvertito che sarebbe successo, ma una curvatura così accentuata non lasciava presagire nulla di buono.
Oggi, a distanza di 3 mesi dalla rimozione del filo di K, il dito oltre ad essere tornato esattamente com'era prima, a martello, si accavalla sotto il terzo dito (il chirurgo che ha eseguito l'operazione lo ha curvato leggermente per farlo somigliare a quello del piede sinistro ma il risultato è disastroso).
Sono deluso e arrabbiato perché dopo l'operazione il dito è addirittura peggio di prima e ho sostenuto a vuoto una spesa non indifferente per il viaggio.
Ho percorso 700 km. confidando nelle capacità e nella professionalità del chirurgo che opera in questo istituto..
Non scrivo il nome del chirurgo (non è un novellino, tutt'altro) che mi ha operato solo perché internet non mi sembra il luogo adatto, e oltretutto qui non credo avrebbe la possibilità di replicare.

Dito a martello.

Competenze, cortesia, professionalità e CUORE

Gli staff del 2° e del 3° piano sono stati davvero fantastici sotto tutti i punti di vista. Un saluto speciale a Carmen e Giovanni, infermieri del 2° piano, e ad Adriano, Antonino, Eliana del 3° piano.
Un ringraziamento speciale al Prof. Luigi Zagra.

Protesi totale anca.

Chirurgia Articolare Ortopedica (C.A.S.C.O.)

Mi chiamo A. GHEORGHE, ho 40 anni.
Nel 30 ottobre 2017 sono stato ricoverato presso il reparto C.A.S.C.O. (presidio 44) ed il giorno dopo sono stato operato (protesi totale d’anca) dal Dott. Lorenzo Tagliabue, che voglio ringraziare con tutto il cuore per la preparazione professionale ed umana della persona stupenda che è.
Ringrazio anche il personale delle sale operatorie, gli infermieri e OSS che mi hanno seguito in reparto, per la competenza ed estrema disponibilità. UN REPARTO CHE FUNZIONA IN MODO ECCELLENTE!!!
Competenza, determinazione, chiarezza, sono state le qualità di questo ottimo staff; il tutto coronato da un risultato finale post operatorio eccellente.

Necrosi testa femore a destra.
1 2 3 4 5 6