Nuovo Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

1 2 3 4 5 6

Pulizia e cortesia..

L'igiene penso sia fondamentale, ma non è cosi in reparto; inoltre l'umanità e la cortesia, seppur gratuite, sono molto rare.

Protesi mono compartimentali al ginocchio.
Competenza e abilità degli operatori.
Assistenza in reparto.

Una eccellenza italiana

Volevo esprimere un sentito ringraziamento al Prof. Ursino e alla sua equipe per l'altissimo livello di professionalità dimostrata sia in fase pre ospedaliera che in fase di ricovero ed intervento.
Sono stata messa al corrente di ogni informazione mi riguardasse, con spiegazioni in grado di poter comprendere, senza mai per altro dare segno di fastidio o fretta in caso di richiesta di maggiori notizie.
Tutta il personale, da quello medico a quello infermieristico e di servizio sembra seguire un protocollo di cura e rispetto del paziente, in tutta la sua interezza, con uno sguardo completo alla persona e non solo alla parte operata e in trattamento.
Inoltre, dopo i primi giorno di ricovero presso il reparto di cui è responsabile il prof. Ursino, sono stata spostata, come da indicazioni, presso il piano III del Medesimo Ospedali, presso il reparto di medicina Fisica e riabilitativa.
Anche qui non posso far altro che ringraziare con tutta me stessa il dott. Marco Biffi e l'intero staff medico e paramedico, con un particolare accenno ai fisioterapisti, che si sono da subito dimostrati molto professionali e attenti.
Vorrei sottolineare che la protesi al ginocchio oggi viene considerata una operazione di routine, anche se molto dolorosa. La quantità di interventi (centinaia all'anno) non ha assolutamente minato la cura del paziente dando il tutto per scontato, ogni paziente si sente unico, al centro delle cure e della professionalità dei medici.

Grazie davvero.

Protesi totale ginocchio destro.
Certamente la professionalità, cura, attenzione alle necessità del paziente.
Concretezza e trasparenza nel fornire informazioni e disponibilità nel rendere agevole la permanenza presso i reparti, chirurgico prima e riabilitativo poi.

Lo staff di fisioterapisti (grazie mille a Silvia che mi insegnato di nuovo a camminare).
In tutto ciò, ma solo per dare un senso ad una recensione di grande importanza per me, vista l'esperienza positiva vissuta, direi che un punto deboli l'ho riscontrato durante la degenza nel reparto di chirurgia, dove spesso il tono del personale infermieristico era di qualche tono in più.
Non intendo con questo fare osservazioni sulla sostanza, ma solo della forma. Rimane il fatto di una estrema cortesia e collaborazione che potrebbe essere espressa a voce di un tomo inferiore.

Uno schifo

Tempi biblici e personale maleducato. Mi sono affidata a questa struttura per un intervento ad una persona di 80 anni, il 16 aprile in semplice day hospital. Entrata alle 10.00, dopo 8 ore di attesa nessuno ti considera ed alla fine, alle ore 19.00, ci sentiamo dire che spostano al 30 aprile... No comment

Intervento correttivo piede.

Reimpianto di protesi al femore

Struttura d'eccellenza. Personale medico ed infermieristico di altissimo livello. Intervento perfetto eseguito il 10 febbraio su mia cognata Anna Maria Bassani.
Grande capacità tecnica e professionale per un difficile intervento al femore.
L'Italia si può vantare di una struttura medica di grande eccellenza.

Reimpianto di protesi al femore.
Professionalità organizzazione, assistenza.
Nessuno

CCP - ringraziamento al dott. Massaro Michele

Da tempo soffrivo di un dolore lancinante al ginocchio destro, che col tempo ho curato in modo sbagliato con iniezioni, farmaci antinfiammatori ed altro senza alcun risultato. Così dopo una visita specialistica dal dott. Michele Massaro, sono stata operata da lui presso la struttura " Galeazzi" di Milano. L'intervento di Impianto di Protesi Monocompartimentale Mediale del ginocchio destro è riuscito perfettamente e dopo 12 giorni, grazie anche alla fisioterapia effettuata nella struttura, sono tornata a casa con le mie gambe in perfetta forma!! Voglio dunque ringraziare il dott. Massaro Michele per aver portato a termine l'intervento con successo e ringraziare la sua equipe medica.

Impianto di Protesi Monocompartimentale Mediale ginocchio dx in gonartrosi.
Personale medico e fisioterapico di ottimo livello.

Grazie al dott. Romagnoli e a tutto il reparto

Operata a dicembre 2014, a febbraio già camminavo senza stampelle.
Grazie al dott. Romagnoli che ha voluto operare entrambe le ginocchia contemporaneamente. Post intervento doloroso, ma alla fine ne valeva la pena. Grazie a tutto il personale infermieristico, molto gentile e disponibile, e ai fisioterapisti, altrettanto gentili.

Protesi bilaterale ginocchia.
Personale umano e disponibile.
La pulizia delle stanze.

Grazie Dott. Bruno

Un ringraziamento speciale al Dott. Maurilio Bruno e a tutta la sua equipe, in particolare al Dott. Dell'Anna Stefano. Grazie di cuore a tutti per l'assistenza ricevuta, la disponibilità e l'alta competenza e professionalità dimostrate.

Condropatia rotulea, release legamento alare.
Alta competenza dei medici e di tutto il personale infermieristico.
Struttura che avrebbe bisogno di ristrutturazione; scarsa pulizia specialmente dei servizi igienici.

Grazie dott. Mauro Valente!

La mia esperienza all'ospedale Galeazzi è stata molto positiva perché mi sono sentita coccolata e ciò ha alleggerito notevolmente la degenza in ospedale e la lontananza da casa. I medici e gli infermieri sono molto umani, competenti, disponibili. Un particolare ringraziamento va al carissimo dott. Valente per la sua onestà, professionalità, competenza e per essermi stato accanto prima, durante e dopo l'intervento di ricostruzione della parete addominale. Mi ritengo molto fortunata per averlo conosciuto, perché adesso mi sento rinata!

Ernia ombelicale e diastasi dei retti.
Personale medico ed infermieristico.
Pulizia e pasti.

GRAZIE TANTE DOTT. MICHELE MASSARO

DA OLTRE 3 ANNI HO SOFFERTO DI GRAVE GONALGIA DESTRA. NONOSTANTE I VARI CONSULTI MEDICI, TERAPIE FISICHE E MEDICHE (ANCHE COSTOSE) HO CHIESTO UN APPUNTAMENTO DAL DOTT. MICHELE MASSARO AD ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA); E MI SONO DETTA TRA ME E ME: "MHA.. PROVIAMO ANCHE QUESTA!!!! NONOSTANTE LA MIA ETA', IL DOTTORE MI HA DETTO CHE DOVEVO OPERARMI PERCHE' NON C'ERA PIU' NIENTE DA FARE. LA MIA PREOCCUPAZIONE NON ERA TANTO L'INTERVENTO, MA QUANTO IL DOVERMI OPERARE A MILANO, IN QUANTO LUI ESERCITA LA SUA PROFESSIONE PRESSO L'ISTITUTO ORTOPEDICO GALEAZZI. SONO TRASCORSI 2 MESI NEL PRENDERE LA MIA DECISIONE... SIAMO PARTITI... IL GIORNO 4 FEBBRAIO 2015 SONO STATA OPERATA E.. "CHE ANSIA!!!": PROTESI MONOCOMPARTIMENTALE + PROTESI FEMORO- ROTULEA. COME E' ANDATA? IL GIORNO DOPO GIA' STAVO IN PIEDI. DOPO 10 GIORNI MI HANNO DIMESSA ED ORA SONO IN GRANDE FORMA. VOLEVO RINGRAZIARE TUTTA L'EQUIPE MEDICA, I FISIOTERAPISTI, MA SOPRATTUTTO GRAZIE DI CUORE DOTTOR MASSARO MICHELE, PERSONA OLTRE CHE MEDICO E BRAVISSIMO CHIRURGO.

PROTESI MONOCOMPARTIMENTALE MEDIALE GINOCCHIO DX + PROTESI FEMORO-ROTULEA.
Un personale medico preparato e caritatevole, professionale e umano.

12 giorni al "gale".. Galeazzi

Come lo scorso anno, a seguito di un serio intervento chirurgico di "OSTEOTOMIA TOTALE DELLA TIBIA E DELLA FIBULA", ho soggiornato dal 6 Febbraio 2015 al 10 Marzo 2015, ero il 2015. Dare un nome ad un paziente lo fa sembrare quasi umano.
Rispetto allo scorso anno non è cambiato praticamente nulla, un leggerissimo miglioramento del servizio mensa, che rimane comunque insufficiente. Il reparto "piede e caviglia" al secondo piano dell'istituto è seguito in maniera del tutto lacunosa dalla caposala, il più delle volte impegnata altrove e quindi impossibilitata a presidiare il reparto stesso. Cito le sue parole, "via il gatto i topi ballano" e bisogna darle ragione, ballano parecchio. La chiamata di un'infermiere/a diventa un problema, e le attese a volte sono lunghe e ingiustificate. Non voglio entrare nel merito della scarsità di personale, che peraltro non mi pare di aver notato, ma certamente c'è scarsità di amore verso il proprio lavoro. Il personale infermieristico non è all'altezza del blasone dell'Istituto Galeazzi, e tanto meno se lo si raffronta al personale medico del quale ammiro, preparazione, umiltà e dedizione. Il Dott. Federico Usuelli, la dott.sa Grassi e il dott: Alfieri su tutti. Qui devo purtroppo generalizzare, non ricordo tutti i nomi degli infermieri che meriterebbero quantomeno la sufficienza, per questo li ometto, per non fare torto a nessuno.
Le pulizie sono INESISTENTI, una passatina veloce ai bagni e una finta spolverata alla camera - non tutti i giorni peraltro..
Ripeto la nota, tutto questo e molto di più, può essere notato solamente da quei pochi pazienti che, sfortunatamente, devono fermarsi più giorni come nel mio caso e, credetemi, 12 giorni sono tanti. L'inefficienza, la superficialità e freddezza e il distacco degli infermieri, la carenza delle pulizie ed il cibo (pranzo e cena) di dubbia qualità, non possono essere notati da tutti quei pazienti, e sono i più, che si fermano per un massimo di due tre giorni.

Motivo del ricovero: Deformità Tibiotarsica in esiti protesi totale di caviglia dx.
Descrizione dell'intervento: Osteotomia totale della tibia e della fibula.
Un personale medico preparato e caritatevole, professionale e umano.
Personale infermieristico del reparto.
Pulizie fatiscenti.
Ristorazione non sufficiente.

Visita privata per spondilosi

Mi era stato riferito che l'istituto Galeazzi in fatto di ortopedia fosse il migliore, e in effetti lo pensavo anch'io, dopo aver fatto diverse visite mutuate nel reparto ginocchio 2, dove ho sempre trovato medici gentili, disponibili e competenti, fino a ieri mattina. Per ragioni di tempo, ho pensato di prenotare una visita privata a pagamento con la Dr.ssa Isidori (€ 120,00), orario della visita 11:15. Dopo ripetuti solleciti alla Dr.ssa da parte della segreteria, e senza nemmeno una parola di scuse, sono stata chiamata alle 12:40. A questo punto la Dr.ssa Isidori dice "entrate pure, arrivo fra un attimo" (forse non avevo aspettato abbastanza), quell'attimo e' durato altri 10 minuti, perché la maleducatissima Dr.ssa ha pensato bene di accompagnare un signore in reparto per un problema di cognome sbagliato e arrivato poco prima che io entrassi. A questo punto ho raccolto le mie carte e me ne sono andata. Sinceramente non mi sembra un atteggiamento molto corretto.

SPONDILOSI.
PROFESSIONALITA' E COMPETENZA.
FORSE SAREBBE MEGLIO RIVEDERE LE PULIZIE, HO NOTATO MOLTE RAGNATELE E PARECCHIA POLVERE SULLE SCRIVANIE.

Al Prof. Malerba

Ancora una volta si deve dare risalto alla professionalità, competenza e sensibilità dal punto di vista umano, del Prof. Malerba.
Personalmente devo solo ringraziarlo per le premure che mostra nell'approcciarsi con il paziente e per la disponibilità mostrata nei tanti anni di cure.
Grazie ancora di cuore.

Artrosi ginocchio.
Competenza, serietà e disponibilità.

Neanche sembra un ospedale italiano...

Il giorno dell'arrivo ci presentiamo un'ora prima della convocazione, pensando agli incredibili ritardi siciliani. Invece veniamo chiamati puntuali al secondo. Buon segno. Poi le analisi immediate. Poi il ricovero in un reparto pulitissimo. Il giorno dopo l'intervento (eseguito dall'equipe del dott. Zagra), inizia puntuale e termina puntuale; tutto va alla perfezione.
Un'esperienza strepitosa e perfetta. Fantastico.

Ernia e discopatia.

Protesi totale del ginocchio

PRIMA DI TUTTO VORREI RINGRAZIARE IL DOTT. FIORENTINI DELLA SUA PROFESSIONALITà; ASSISTENZA IN TERAPIA INTENSIVA OTTIMA; INFERMIERI GENTILI (NON TUTTI). AL TERZO PIANO PER LA FISIOTERAPIA RINGRAZIO IL DOTT. BIFFI E IL DOTT. MAZZIOTTI, MEDICI UMANI E PROFESSIONALI E PAZIENTI, PERCHE IL PIù DELLE VOLTE NOI SIAMO UN PO' PESANTI..
FISIOTERAPISTI BRAVI.

Protesi totale al ginocchio.
Personale di pulizia incapace e svogliato nello svolgere il proprio lavoro: è vero che hanno poco tempo, ma lo impiegassero a pulire e non a stare al telefono.. Ci vorebbero più controlli, detersivi più validi e quando l'istituto è chiuso una pulizia più approfondita. Ci sono delle cose, come le ventole dei bagni, che credo non le abbiano mai pulite; nei gabinetti uno schifo.
E POI MANCA UN BAR DENTRO ALL'OSPEDALE.

PROFESSIONALITA'

Ho avuto la necessità di risolvere il problema fisico relativo alla borsite sottorotulea del ginocchio destro.
Avendo già problematiche fisiche di SM dal 2003, la Dott.ssa Miriam Grassi mi ha accolto al Galezzi con umanità e professionalità.
Non solo un numero fra noi malati, ma molto di più. Sin dall'inizio mi ha accolto nello studio mettendomi a mio agio, descrivendomi tutte le procedure relative all'intervento.

Un ringraziamento all'equipe medica, al Dott. Usuelli che ha partecipato all'intervento. La Dott.ssa Miriam mi ha seguito passo dopo passo, quasi tenendomi per mano in un mondo, l'ospedale, che non è mai come essere a casa, ovviamente!
A operazione eseguita con un risultato 100, mi ha seguito anche a casa, mandandomi sms per chiedere come procedeva la convalescenza e se avevo particolari necessità.
Quindi ringrazio nuovamente i Medici di cui sopra, l'equipe di sala operatoria e di reparto.
So quindi di poter contare in un futuro, spero il più lontano possibile, di un riferimento all'interno del Galeazzi.

Grazie ancora, e non fatevi "scappare" i medici Grassi e Usuelli.

Stefano Bonetti

BORSITE SOTTOROTULEA GINOCCHIO DX.
Mancanza assoluta di parcheggio nei dintorni dell'Ospedale (io sono disabile e i parcheggi "riservati" sono veramente pochi. La speranza di avere più parcheggi.. è l'ultima a morir!).

Protesi alla caviglia. Dopo attenta riflessione..

Ho soggiornato all'istituto ortopedico Galeazzi dal 9 mal 20 marzo 2014. Un periodo insolitamente lungo, infatti la maggior parte dei pazienti vi soggiorna una media di 2/3 giorni, un tempo troppo breve per rendersi effettivamente conto del disastro completo di questo reparto. Il cibo è a dir poco scadente, le pulizie delle stanze e dei sanitari inadeguate, il personale di assistenza, infermieri, supponenti e per lo più arroganti (non tutti ma molti), con lunghi tempi di attesa per la richiesta di assistenza (antidolorifici, pappagallo, altre esigenze): forse saranno stressati, ma questo non è un problema che deve riguardare la cortesia al paziente.

Protesi alla caviglia.
Il personale medico.
In generale tutto quello che riguarda l'assistenza al paziente. Personale inadeguato, cibo scadente, pulizia dei servizi e delle stanze inadeguata. In generale poca attenzione e cortesia al paziente.
Ripeto, ho potuto notare tutte queste mancanze perchè sono rimasto ospite per 10 giorni; diversamente invece rimanendo lo stretto necessario per l'operazione (come già detto in media 2/3 giorni), non sarebbe possibile rendersene conto.

Grazie al dottor Sassi

Vorrei ringraziare il dottor Sassi e la sua equipe per la sua professionalità e cortesia.
Sono stata operata il 24 luglio 2014 di ernia discale L4-L5 con dolore alla gamba destra e inizio di deficit con significativa discopatia degenerativa; il dolore é scomparso subito e il giorno dopo l'operazione già camminavo. Sono veramente molto contenta.
Il personale infermieristico è gentile e cortese.

Ernia discale L4-L5 a destra.

PROTESI GINOCCHIO

COMPETENZA E CORTESIA DEI MEDICI.
SCORTESIA, INCOMPETENZA E MALEDUCAZIONE DA PARTE DEL PERSONALE INFERMIERISTICO. PECCATO.. SONO IL PRIMO CONTATTO COL PAZIENTE, SONO L'IMMAGINE DELL'OSPEDALE.. CON TANTA GENTE CHE CERCA LAVORO, UN OSPEDALE COSI' IMPORTANTE E RINOMATO CHE SI TIENE COME PRIMO IMPATTO QUESTE PERSONE..

PROTESI GINOCCHIO.

Visita

Sono stata qui per una visita al polso, trovando dottori molto cortesi e competenti. Il personale infermieristico invece è VERAMENTE SCORTESE ED INCOMPETENTE.

Visita ortopedica.

Grazie Professor Romagnoli ed equipe

Ringrazio sentitamente il Prof. Romagnoli e tutti i suoi collaboratori per la competenza, la professionalità e la cortesia.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Corbella, al Dott. Melegati, al Dott. Nervini, a tutte le Dottoresse, al personale infermieristico, o.s.s. ed ai fisioterapisti.
Operata il giorno 8 maggio 2014, ero già in grado dopo 3 giorni di deambulare agevolmente, nonostante il doppio intervento.
Sono completamente soddisfatta di aver seguito il consiglio del Prof. Romagnoli di eseguire l'intervento a entrambi i ginocchi in contemporanea; ho così risolto il problema che mi affliggeva in un unico ricovero, senza dover affrontare in seguito un altro intervento e un'altra anestesia.
Viale Maria Rita

Protesi mono compartimentale mediale ginocchio dx e sx.
Professionalità, competenza, umanità.

Neurochirurgia - DBS

Un sentito ringraziamento al dottor Servello e alla sua equipe.

Morbo di parkinson - impianto per la stimolazione cerebrale profonda (DBS).

GRAZIE DOTT. LUZZATI ED EQUIPE!!!

Mi chiamo Matteo, ho 12 anni. Il 20 febbraio 2014 sono stato operato dal Dott. Alessandro Luzzati perché avevo un osteoblastoma in C4. Dopo varie disavventure finalmente ho conosciuto un bravissimo medico e, come dicono i miei genitori, UN GRANDE UOMO che per i suoi pazienti dedica tutto.
Volevo ringraziare anche altri due medici che mi hanno seguito:
Dott. GENNARO SCOTTO e Dott. FABIO GALIANO, anche loro molto gentili, competenti e sempre disponibili. Un Grazie anche agli infermieri, sempre cordiali.
Adesso posso vivere normalmente e camminare perché l'intervento che ho subito è andato bene, anche se era MOLTO rischioso.
Grazie al Dott. Luzzati ho capito che da grande voglio fare il medico. Spero di assomigliargli un pochino e di essere sempre disponibile per i pazienti come Lui nonostante il tantissimo lavoro.
Spero di aiutare le persone perché non soffrano come me.

GRAZIE DOTT. ALESSANDRO LUZZATI.

OSTEOBLASTOMA C4.
COMPETENZE DEI MEDICI.
CIBO.

Protesi ginocchio - Dott. Romagnoli

Desidero ringraziare e complimentarmi con l'equipe del Dott. Romagnoli per la competenza ed assistenza. Il giorno 13/03/2014 sono stata operata per l'introduzione di una protesi parziale al ginocchio destro, i risultati sono stati un successo, grazie al Dott. Romagnoli e a tutto il Galeazzi!!!!
Da consigliarsi vivamente a tutti quelli che hanno questo tipo di problema.
Simona Cipolli

Introduzione protesi parziale al ginocchio destro.

Delusione!!

Scoppio di L3 causa incidente motociclistico.
Operato a Varese con stabilizzazione della colonna tramite placche e viti. Dopo alcuni mesi queste hanno ceduto costringendomi posturalmente a piegarmi in avanti con le difficoltà del caso, ma fortunatamente senza dolori e limitazioni. Dopo varie ricerche e recensioni positive, mi sono rivolto al dottor Alessandro Luzzati. Ben impressionato dalla sua personalità e determinazione, mi rassicura sul buon esito dell'intervento con battute del tipo: scenderai da Courmayeur in mountain bike. Operato il 01-02-2012, al risveglio non sentivo più la gamba sinistra, compresa la natica e dal ginocchio in giù anche la destra. Da allora la mia vita è totalmente cambiata, uso costantemente una stampella causa notevoli limitazioni, prendo 2 antidolorifici al giorno, non riesco a lavorare e sono stato liquidato con sospetta aracnoidite. Tanto mi aveva ben impressionato come medico, tanto mi ha deluso come persona!!!.. Lo sbaglio ci può anche stare, probabilmente l'intervento è riuscito, la colonna è stabilizzata, ma mai minimamente mi è stata prospettata tale fine!!... La sera prima dell'intervento il dottor Luzzati si presenta in camera e molto platealmente mi concede 30 secondi del suo tempo per sollevarlo da qualsiasi responsabilità, morte compresa!!! Dottor Luzzati, è vero che l'ho cercata io!!.. ma è anche vero che io ho solo questa di vita e merito delle risposte.

Fissaggio colonna.

Grazie al dr. Luzzati al tutto il suo staff

Un enorme GRAZIE al dr. Luzzati, alla sua equipe e al personale infermieristico che ha assistito mio padre durante la sua degenza.
Dopo che a mio padre è stato diagnosticato un tumore secondario a una vertebra dorsale, ci siamo recati nel centro dove era stato curato il suo tumore primario: il tumore è stato valutato come "non operabile" ed è stato così sottoposto a radio e chemio terapia con risultati non soddisfacenti (la crescita si è forse rallentata, ma non arrestata). Dopo 4 mesi di trattamento gli è stato proposto un intervento palliativo per tentare di ridurre la compressione. A quel punto però non ci siamo arresi, ci siamo informati AUTONOMAMENTE, abbiamo letto gli studi pubblicati dal dr. Luzzati e abbiamo immediatamente chiesto un consulto. Dopo 2 settimane mio padre è stato operato e gli è stato rimosso completamente il tumore. Il periodo post operatorio è chiaramente difficile (è passato un mese dall'operazione). Ma mio padre cammina e soprattutto non ha più il tumore. Ci vorrà un po' di pazienza per tornare ad essere quello di un tempo, ma sono sicura che tutto andrà per il meglio!

Intervento di vertebrectomia per tumore secondario a 2 vertebre dorsali su uomo di 49 anni.
Equipe medica qualificata di altissimo livello.
Personale infermieristico disponibile e qualificato.
Camere singole o doppie.

DELUSIONE

Post intervento operatorio pessimo, anche se documentato abbondantemente, sembrava che nulla avessero acquisito in merito al pregresso della paziente.
Anche il medico di famiglia si è meravigliato delle condizioni della sua paziente a seguito delle sopraggiunte dimissioni... avvallate purtroppo con una firma in cui si prendeva atto della contrarietà da parte dei medici ospedalieri. Dimissioni avvenute senza attivare alcuna terapia del dolore e/o le così dette "dimissioni protette", come prescrivono le disposizioni regionali.

Frattura del femore in donna di 83 anni.
Equipe chirurgica che ha eseguito l'intervento.
Pulizia; poco personale (anche se volenteroso e paziente) infermieristico, la maggior parte straniero; dimissioni.... senza attivare terapia del dolore e/o le "dimissioni protette", come prevede la normativa regionale.

Protesi di anca

Il reparto di chirurgia protesica è molto ben organizzato e con ottima assistenza da parte del personale.

Protesi d'anca.
Competenza, organizzazione, assistenza post-intervento.
Cibo, pessimo

Intervento endortesi bilaterale Prof. Malerba

Desidero esprimere un sentito ringraziamento al Professor Malerba e alla sua èquipe per la professionalità, competenza e gentilezza che ho potuto apprezzare nelle diverse fasi (visite, ricovero, controlli) relative all'intervento di endortesi bilaterale al quale è stata sottoposta mia figlia di 10 anni.

Sindrome pronatoria.
Professionalità e competenza de medici.
Servizi e relativa pulizia.

CCP - Protesi bilaterale alle anche

Mia suocera è stata operata il 17 dicembre 2013 dal Prof. Romagnoli, che ha eseguito un eccellente intervento di protesi a tutte e due le anche. Dopo due giorni era già in piedi e fin da subito non ha avuto alcun tipo di problema, nonostante l'età, 76 anni. Dopo 15 giorni esegue tranquille passeggiate, certo con entrambe le stampelle, per circa un Km.
Siamo infinitamente grati al Prof. Romagnoli e alla sua équipe per il "miracolo" effettuato!

Protesi bilaterale alle anche.
L'eccellente maestria del Prof. Romagnili e della sua équipe.
La poca gentilezza di alcune infermiere.

Il 17 ottobre 2013 sono stata sottoposta ad un intervento di artrodesi anteriore L5-S1 dal dottor Bassani. Devo dire che, oltre alla straordinaria professionalità (per noi indiscussa e indiscutibile) mio marito ed io abbiamo trovato una grande umanità, non sempre riscontrabile in medici di alto livello. Al personale infermieristico (oberato di lavoro all'inverosimile), al dottor Bassani e alla sua equipe un profondo grazie per la gentilezza e la professionalità dimostrate (soprattutto con chi, come me, si trovava molto lontano da casa).

Artrodesi L5-S1 per via anteriore (Alif).
Professionalità e gentilezza.
Cucina.

ESPRIMERE DELUSIONE

Esprimiamo la nostra delusione verso il dott. Bassani, che ha visitato nostra Mamma in data 03 Settembre 2013; nostra Mamma è una classica pensionata di età 74 anni e la visita, pagata euro 300, e' stata una nostra scelta, però ci aspettavamo un servizio sanitario ottimale a prescindere. Prima Delusione: ha sottoscritto un farmaco che il Dottore di famiglia si e' rifiutato di prescrivere, in quanto dannoso per la salute di Nostra Mamma affetta da ipertensione, ma su questo bisogna vedere la vera gravità del farmaco su Nostra Mamma, non dimostrabile. Seconda DELUSIONE: era stato comunicato a Nostra Mamma che sarebbe stata contattata per iniziare la terapia del Dolore, ma oggi 07 Ottobre 2013 stiamo aspettando ancora la telefonata per intraprendere la terapia del Dolore. Al dottore era stata illustrata tutta la situazione di Nostra Mamma, che da Fine Luglio 2013 aveva avuto un crollo delle vertebre. Vorrei con il cuore, che altre persone non abbiano il calvario del Dolore per aspettare chi non arriva MAI. Oggi ci siamo rivolti ad un altro Dottore, eccellente, che sta portando alla Guarigione Nostra Mamma.

Crollo vertebre.

Legamento crociato

Grande la competenza e professionalità dello staff medico, operazione impeccabile con ampie spiegazioni ante e post. Personale infermieristico di buona competenza (quasi tutti stranieri), ma in certi momenti svogliato e tendente a scaricare le attività ad altri o a turni successivi.
Sistema di citofoni nelle camere vecchio e poco funzionale; struttura ormai vecchia e molto decaduta; poca manutenzione nelle camere e nei bagni.
Nel complesso ottimi medici in una struttura fatiscente.

Ricostruzione legamento crociato.
Equipe medica ortopedica.
Servizi, manutenzione, attenzione al malato da una parte dello staff.

Chirurgia del piede: ringraziamenti

Egregio direttore sanitario, mi chiamo Galasio Gilberto e sono stato ricoverato presso di Voi dall'11/09/2013 al 20/09/2013.
Devo ringraziare il prof. MALERBA e tutta la sua equipe per come mi hanno salvato il piede con interventi a dir poco miracolosi; le infermiere che mi hanno assistito prima e dopo gli interventi sono veramente gentili e molto professionali, ragion per cui Vi ringrazio ancora veramente di cuore.
Unico, ma per niente trascurabile, punto negativo, è il cibo che viene servito ai degenti, che è veramente indecente, fa veramente schifo.
La cena servita il giorno 19/09/2013 era immangiabile, il tonno ancora in scatola una volta aperto puzzava tremendamente di marcio (hanno annusato anche i medici la scatola di tonno).
Non so cosa possano costare i pasti per i degenti, ma a mio parere qualsiasi prezzo è veramente una presa in giro per la Vs. amministrazione.
Mi auguro che prendiate provvedimenti presso la cucina e che aumentiate i controlli di qualità.

Frattura esposta pilone tibiale sinistro.
Professori e loro equipe;assistenza infermieristica.
la cucina, pessima.

Chirurgia vertebrale 2: ringraziamenti

A seguito di intervento di artrodesi postero laterale colonna T10 - L5 per correzione scoliosi, vorrei ringraziare l'equipe medica della Chirurgia vertebrale II, in particolare il Dott. Bassani, il Dott. Casero, il Dott. Sinigaglia e tutto il personale infermieristico, in quanto ho riscontrato grande professionalità, competenza, umanità e cortesia.
A due settimane dall'intervento non ho più i dolori che avevo ed il recupero è più veloce di quanto pensassi... Questo grazie alle competenze dei chirurghi! Grazie a voi sono un'altra persona!

Artrodesi postero laterale T10 - L5 - Scoliosi ad S Italica 41° lombari e 45° dorsali.
Competenze Dott. Bassani ed Equipe, unitamente a cortesia e professionalità.
Cortesia ed attenzione del personale infermieristico.
Cibo, pessimo.

Intervento neurochirurgico

Eccellente in tutto. Ho trovato un ambiente professionale, familiare, mi sono trovato molto bene.

Ernia al disco.
Ho notato un affiatamento nello staff meraviglioso.

RINGRAZIAMENTO AL PROF. ZAGRA

Sono stata operata più di 10 anni fa dal prof. Zagra e vorrei ringraziarlo per avermi ridato la gioia di camminare di nuovo come una ragazza normale (visto che avevo 21 anni e zoppicavo in maniera accentuata). Ho passato 4 lunghi anni d'inferno e di dolori ATROCI, solo chi ci passa può sapere di cosa sto parlando, tutti mi davano per spacciata, mi dicevano che se avessi fatto l'intervento sarei finita su una sedia a rotelle. Il prof. invece mi ha operata perchè ci sarei finita comunque date le mie condizioni precarie... Sono stata benissimo già dal giorno dopo, finalmente sentivo le mie gambe e non ho più zoppicato. Ora sono sposata e ho anche un figlio... grazie di cuore prof.!!!

SPONDILOLISTESI L5-S1.
EQUIPE MEDICA.
CIBO!!!!!!

Un sentito ringraziamento a tutta l'equipe medica

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff medico del reparto CCOORR di chirurgia del 2° piano, che ha seguito mia mamma nonostante l'età avanzata (87 anni) che, cadendo, si era procurata una brutta frattura del femore.
L'hanno seguita con molta competenza e assistenza continua.
Uno speciale ringraziamento al Dott. SCOTTO per l'umanità e sensibilità dimostrata per tutto il percorso pre e post-operatorio.
Grazie davvero Dott. Scotto.. e un grazie anche a tutti gli altri chirurghi che l'hanno operata.

Frattura del femore, a seguito caduta, in arto già precedentemente trattato per sarcoma.
Professionalità, competenza e assistenza pre e post-operatoria.

Ringraziamenti II Chirurgia vertebrale

In data 8 aprile 2013 sono stato sottoesposto a trattamento chirurgico alle vertebre XIIT e IIL.
Desidero ringraziare l'equipe medica della 2° Chirurgia vertebrale, in particolare i dottori Casero, Cecchinato e la dottoressa Liberati, unitamente alla Caposala e a tutto il personale infermieristico.

Cifoplastica XIIT- IIL con biopsia IIL (Khyphon Medtronic)
Tutti.
Nessuno.

Chirurgia del piede - dott. Bonifacini

Devo ringraziare in particolare il Dott. Carlo Bonifacini, il quale mi ha salvato un piede, compromesso al punto da dover essere amputato.. Ogni medico dovrebbe avere la sua modestia, professionalità e valori umani... E' un grande medico e una persona speciale

Grave trauma da schiacciamento dovuto a infortunio sul lavoro.
Professionalità e ottima gestione dei rapporti umani.

Meningioma canale spinale

Ringrazio i medici, la caposala e tutto il personale del reparto neurochirurgia diretto dal Dott. Servello per la loro squisita cortesia, disponibilità e professionalità. Un ringraziamento particolare ai dottori Luccarelli, Vecchi e Sassi.

Meningioma canale spinale.

Ringraziamento al Dottor Aldo Sinigaglia!

Sono Erika, ho 28 anni e il 16/05/2013 ho subìto l'intervento di stabilizzazione della colonna vertebrale a causa di una spondilolistesi di 2° grado! L'intervento è andato benissimo grazie alle elevate competenze del chirurgo Aldo Sinigaglia (equipe Bassani). Oltre al fatto di essere un genio nel suo campo, è una persona molto umana e disponibile, premuroso con i suoi pazienti e di una gentilezza fuori dal comune! Lo consiglio a tutti. Grazie a lui adesso non ho più i dolori cronici che avvertivo prima dell'intervento, cammino bene e non ho più fastidi! Un grazie va anche al dottor Casero, anche lui una persona fantastica e a tutta l'equipe Bassani! Ringrazio anche il personale infermieristico, in particolar modo le infermiere Petra e Cinzia e il signor Gianni! Grazie a tutti di cuore!

Spondilolistesi di 2° grado L5- S1.
Il dottor Aldo Sinigaglia.

Ringraziamento al Dottor Lamartina

Sono stata operata dall'equipe del Dottor Lamartina, che dopo un mese di agonia a letto immobile ho contattato e che velocemente mi ha ricoverata in Ospedale. Il post operatorio è stato delicato, soprattutto il mio recupero, visto che il nervo sciatico ne è venuto fuori "provato", ma ho trovato competenza e disponibilità, anche dal personale infermieristico. Mi hanno trattenuta per ulteriori controlli e, onestamente, anche se in quel momento avevo voglia di andare a casa, oggi mi rendo conto che hanno fatto bene il loro dovere di medici.
Unica pecca la pulizia, ma io sono anche una persona estremamente pulita e precisa e noto i granelli di polvere...
L'unico fastidio che ho avuto riguarda "lo starnazzare" che il personale infermieristico ha fatto durante le notti di degenza.
Ma non per questo mi sento di dare giudizio negativo. Anzi.
Peccato che ora ho una recidiva, più una protusione sul disco superiore. Ma di questo, sempre in merito alla competenza e alla serietà, il Dottor Lamartina mi aveva avvisata già durante la prima visita presso il suo studio.
Conduco una vista normale, ma mi devo limitare in diverse cose lo ammetto, e nel frattempo prego e spero che non mi debba operare più, ma non sia mai mi dovessi operare di nuovo, andrei sicuramente da lui, da loro, e lo consiglio a tutti coloro che come me hanno questa patologia.
Sono comunque grata a lui e a chi della sua equipe si è preso "cura" di me, perchè ero conciata veramente male!

Voluminosa ernia espulsa L5-S1.
Competenza.

Ringraziamento dott. Bassani

Vorrei ringraziare il dott. Bassani e tutti i medici che hanno collaborato con lui per l'ottima riuscita della difficile operazione a cui è stato sottoposto mio marito e che gli permette di camminare in completa autonomia e di svolgere tutte le funzioni della quotidianità (compreso andare a lavorare quotidianamente e non era così scontato). Gli ha ridato una buona prospettiva di vita e di questo gli saremo sempre grati.

Stabilizzazione della colonna.
Competenza assoluta del dott. Bassani e dei suoi collaboratori.
Pulizia non sufficiente - infermiere generiche troppo insofferenti verso i pazienti.

1.3

Vertebrectomia per tumore.

L'esperienza l'ho avuta con mia mamma, operata nel giugno 2011 di vertebrectomia per metastasi. Lavoro anche io in ambiente ospedaliero, ma il Galeazzi mi ha fatto una brutta impressione, vi prevale secondo me la logica del Diagnosis Related Group (DRG). Ho riscontrato assistenza infermieristica e medica postoperatoria pessima, forse comunque non per negligenza ma a causa del carico del lavoro..

Vertebrectomia per tumore.

Ortopedia pediatrica: delusione!!!

Vorrei esprimere la mia totale delusione per la esperienza vissuta da mia figlia (17 anni) e la nostra famiglia.
L'evento, ora concluso con intervento chirurgico presso ospedale RIZZOLI di BOLOGNA, inizia a gennaio 2012!! Mia figlia avvertiva dolore intenso e costante giorno e notte nella zona lombare e coscia anteriore destra; dopo visite varie del dott. Paleari e suo collega dott. Curci, seguite da Tac, Rnm, scintigrafia ecc., ipotizzano osteoma osteoide L3. Poi, non convinti, al posto di approfondire ci consigliano busto, o nuoto.... e ci liquidano nonostante il persistere dei sintomi!!! Sarebbe bastato più interesse (trattandosi di patologia in eta pediatrica) e coscienza e mia figlia non avrebbe dovuto sopportare dolore e un pellegrinaggio ancora di un anno (5 marzo 2012 - 18 marzo 2013) prima di arrivare nelle mani giuste!!!

Osteoma osteoide vertebrale (L3).
1 2 3 4 5 6