Lamictal

Farmaci
Indica la tua fascia di età

EFFICACE, MA TROPPI EFFETTI COLLATERALI

Sono una ragazza con diagnosi di epilessia tonico clonica generalizzata giovanile solo durante il sonno. Ho sempre assunto il Depakin a bassi dosaggi con totale copertura degli attacchi. Da dicembre tuttavia mi è stato sostituito il farmaco, prima con il Keppra (per il quale sono dovuta andare in pronto soccorso per insonnia, attacchi di panico e depressione) e poi con Lamictal, dicendomi che avrebbe avuto un "effetto calmante/ tranquillizzante". Insomma, esco dall'ospedale con 100 di Lamictal, 75 di Lyrica e 10 di Stilnox. Inizialmente sembrava stessi meglio, tanto è che avevo risolto i problemi precedenti, ma poi ho avuto un attacco e ho raddoppiato la dose di Lamictal e da lì in poi... effetti collaterali e basta; mi riprende l'insonnia, agitazione giornaliera e notturna fino a grave depressione; la neurologa ogni volta che glielo dicevo rispondeva che non era collegabile al Lamictal e pure lo psichiatra, "assolutamente impossibile", solo questo sapevano dirmi; ho provato a rotazione tanti farmaci per eliminare questi disturbi (es. Tavor, stilnox, Lyrica, pure il Depakin per il tono dell'umore), ma niente da fare, la situazione peggiorava di giorno in giorno. Alchè la neurologa alla fine si è arresa e mi ha detto di andare dallo psichiatra. Fortunatamente il nuovo psichiatra mi ha dato retta e mi ha confermato che poteva effettivamente essere il Lamictal a dare tutti questi problemi e con un foglio da lui firmato sono tornata dalla neurologa che a malincuore, ha deciso di ridarmi di nuovo il Depakin, visto che non mi aveva mai dato problemi.
Morale della favola: da un solo farmaco che prendevo per l'epilessia, sono arrivata a prenderne 5 per disturbi che neanche avevo di base e ancora sono in fase di recupero sotto sorveglianza dello psichiatra. Con questa recensione vi invito a farvi ascoltare dai vostri medici curanti, nonostante le loro opinioni contrastanti, soprattutto in casi complessi come questi!

Epilessia (grande male).

Lamictal per lesioni cerebrali

Prendo Lamictal da circa 2 mesi. Dopo un anno di visite mediche e farmaci prescritti (che purtroppo non hanno aiutato minimamente) sono riusciti a capire che il mio problema fossero delle lesioni cerebrali all'emisfero destro del cervello, provocandomi forti mal di testa, mancamenti, e sintomi vari.
Devo dire che dopo svariati tentativi, questo sia il farmaco giusto. Non accuso più mal di testa, o almeno solo qualche volta a settimana (per un anno i mal di testa sono stati tutti i giorni e per tutto il giorno).
Vediamo come procede. Per il momento sono molto soddisfatta.

Lesioni cerebrali.

Lamictal efficacia

Sto prendendo il Lamictal da circa 3 mesi. Nello stesso tempo ho sospeso bruscamente il litio che prendevo da circa dodici anni (e questo creerebbe grossi scompensi) e sto prendendo lo Xanax due volte al giorno, da 0,25 e 0,50. Sta di fatto che non percepisco grandi miglioramenti. Spero sia una questione di tempo, anche perchè ho letto recensioni molto positive sul Lamictal.
Qualcuno ha sospeso bruscamente il litio?
Quanto durano gli effetti negativi di questa dismissione?

Presunto disturbo bipolare.