Lamictal

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Lamictal 200

Età 71, soffro di epilessia tardiva diagnosticatami a seguito di svenimenti e stato confusionale sopraggiunti in tarda età e prendo il Lamictal 200 la sera da 7 anni e sto benissimo (preciso che la mia patologia non si è mai presentata con le classiche manifestazioni di convulsione).
Ho provato a ridurlo sotto indicazione del medico, ma già con una dose pari a 150 mi sono ricomparsi i sintomi, pur se lievemente.
Per quanto mi riguarda, continuerò a prenderlo visti i suoi effetti benefici.

Oltre 60 anni
Epilessia.

Lamotrigina

Ho sempre usato Lamictal per epilessia e disturbo dell'umore.
Farmaco perfetto.
Poi mi è stato proposto dal farmacista Amaless (equivalente), non paga ticket. Bene.
Risultato: prurito dappertutto, ho dovuto fare fiale di Bentalan per placare il fuoco che avevo addosso. Mai più un errore simile, con l'originale non ci sono paragoni, Lamictal a vita 100%!
Poi è soggettivo, ma a mio parere l'originale è sempre il migliore.

Malattia trattata
Epilessia e disturbo dell'umore.

Fantastico! Ottimo stabilizzante

Soffro di un disturbo dell'umore, mi hanno diagnosticato la ciclotimia, ma tutti sappiamo che gli psichiatri per forza ci devono etichettare così da racchiuderci in una parola. In realtà io mi faccio seguire da uno psicologo da anni, e penso che la maggior parte della popolazione soffra di disturbi d'umore.
Per me è però debilitante il fatto che queste oscillazioni d'umore mi portino a non avere un livello alto d'attenzione, a piangere disperatamente, ad avere mille pensieri e idee e non riuscire però a progettarne neanche una. Ma soprattutto pensieri veramente strani, derealizzazione e depersonalizzazione.
Il Lamictal è stato fondamentale per riuscire a non avere più questi problemi. Non mi ha fatto ingrassare come la carbamazepina e il rivotril che prendevo prima (sconsigliatissimi).
Lo consiglio vivamente.
Una cosa fondamentale che vorrei dire a tutti è: NON SENTITEVI DIVERSI, NON ABBIATE PAURA. ANDRÀ TUTTO BENE!

Meno di 25 anni
Disturbo dell'umore.

Epilessia generalizzata

Ho sofferto di epilessia generalizzata per circa 6 anni. Dalle 2 alle 4 crisi annue, nel sonno o primo risveglio.
Mai fatto terapia perché terrorizzato dagli altri farmaci (avrò anche sbagliato, ma io non volevo nemmeno provarli).
Un nuovo e bravo medico mi ha spiegato e convinto sull'inizio della terapia.
Ne prendo veramente poco, 100 mg. due volte al giorno.
Da 2 anni lo uso e non ho più avuto nulla... e zero effetti collaterali.
Tutta un'altra vita.

Epilessia generalizzata.

Eccellente

Eccellente stabilizzante dell'umore, nel mio caso privo di effetti collaterali, pratico, si scioglie in bocca.
Non occorrono dosaggi.
Le ricadute sono scarse.

Disturbo bipolare.

ECCELLENTE

Non è proprio da me scrivere recensioni, ma ci tengo moltissimo a provare ad aiutare persone che si trovano, come lo sono stato io, a combattere con la grave depressione che spesso si innesca a causa del disturbo borderline di personalità.
Questa è stata, ed è, la migliore medicina che io abbia mai preso che ha mutato il mio umore, completamente a terra per depressione grave.
E parla uno che viene da un percorso molto, molto lungo, anche farmacologico.
Se non avete mai provato Lamictal, ve lo consiglio vivamente.
Attualmente lo sto prendendo in combinazione col Cymbalta (e sto molto bene), ma anni fa l'ho preso da solo per lungo tempo e ha sempre lavorato magnificamente sul mio umore.
Fate un tentativo!

Da 25 a 40 anni
Depressione da DBP.

Per me il top

Da ragazza ho fatto visite su visite per le miei crisi (sporadiche), ma mai nessuna diagnosi.
Solo dopo aver partorito il mio primo figlio a 23 anni, ho scoperto di soffrire di epilessia.. La diagnosi è venuta fuori in quanto la gravidanza ha amplificato ed aumentato tutti i sintomi, con me che arrivavo ad avere anche 3, 4, 5 crisi al giorno!!!
Lamictal è stato il mio primo farmaco antiepilettico in assoluto. Ad oggi, sono circa sei anni che lo prendo e non ho mai avuto problemi. Mi ha tenuto a bada le crisi in modo magnifico e gli effetti collaterali sperimentati sono sempre stati non significativi.
Due anni fa mi sentivo così bene che decisi anche di smettere di prenderlo. Solo allora mi resi conto del grandissimo lavoro che queste compresse svolgevano su di me. Dopo meno di tre mesi, ho ricominciato a prenderlo e fino ad ora non ho più smesso. Sento di diversi nuovi farmaci, il medico ogni tanto mi dice di cambiare, o propone combinazioni. Io non ne voglio sapere, sarò ottusa ma se sto così (e soprattutto se il mio fisico la tollera così bene questa medicina) perchè rischiare e cambiare?

Da 25 a 40 anni
Epilessia.