Lorazepam

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Lorazepam Hexal 1 mg.

Mi è stato prescritto Lorazepam Hexal 1 mg. L'ho comprato presso farmacia E-medsfree e l'ho preso quasi per 6 mesi. Primo effetto collaterale è stato il sapore di amaro nella bocca, che è comunque niente di particolarmente fastidioso. Di mattina mi svegliavo molto riposata. Secondo me ha funzionato. La dose moderata di benzodiazepine mi alleviava l'ansia e mi faceva sentire rilassata e calma. Dosi più elevate alleviavano l'insonnia e gravi stati di sofferenza emotiva, ma mi facevano sentire sonnolento e un po' goffo.
Il medico mi ha spiegato che il farmaco può anche compromettere la capacità di apprendere e ricordare nuove informazioni, nonché interferire con la capacità di svolgere determinati compiti fisici e mentali.
L'apprendimento, la memoria e le prestazioni sono tornati alla normalità dopo aver smesso di prendere il Lorazepam.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Ansia, insonnia.

Preso per insonnia

Ho iniziato a prendere il Lorazepam che venivo da settimane incubo (non sto esagerando) col Remeron, che mi dava degli effetti collaterali insopportabili. Immaginate con che timore mi sono approcciata al nuovo farmaco... La mia nuova cura farmacologica prevedeva il Lorazepam in combinazione con lo Zoloft, per cercare di tirarmi fuori da un tunnel fatto di ansia, depressione ed una inaspettata terribile insonnia. Insonnia che mi stava davvero portando alla pazzia. Il fatto è che il Remeron mi aveva causato effetti collaterali ingestibili, come già detto, e così quando ho smesso di prenderlo, l'astinenza da farmaco mi ha portato come conseguenza principale una insonnia grave. Dico solo che non ho chiuso occhio per 6 (SEI) giorni di fila.. Non avevo mai toccato livelli così bassi in vita mia.. Ringrazio dio che mia madre mi ha dato la forza di crederci e soprattutto di provare con altri farmaci. Ed è così che sono finita col Lorazepam (+ Zoloft).
So benissimo che le benzodiazepine non sono il massimo, e sinceramente non volevo farci affidamento per riuscire a dormire, ma ero arrivata ad un punto di non ritorno. Anche perchè avevo bisogno di un aiuto farmacologico.. SUBITO!!! Non so se mi spiego, non avevo davvero alternative.
Nei due mesi di assunzione mi ha presa letteralmente per i capelli, tirandomi fuori dalle sabbie mobili. Ora sto meglio, non lo prendo più, l'unica cosa che è parecchio fastidiosa sono i tanti mesi in cui l'astinenza si fa sentire. Dicono bisogna tener duro per circa un annetto. Cosa che sto facendo e nel frattempo sto anche cercando un farmaco per l'insonnia meno forte e più "sicuro". Comunque a me il Lorazepam ha salvato la vita.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Insonnia in donna affetta da depressione maggiore.