Lungodegenza Ospedale Noale

1.3

portare pazienza

Da qualche giorno un mio familiare è stato trasferito dal reparto di Neurologia di Mirano (a seguito di ictus emorragico) a quello di Lungodegenza riabilitativa di Noale. Ho notato subito una notevole diversità tra i reparti, sopratutto dal punto di vista della risposta al paziente quando viene richiesta tramite il segnale posto sul comando sopra il letto. A Mirano intervengono con molta sollecitudine; a Noale con tempi biblici.
Il mio familiare può muoversi se accompagnato per andare al bagno e se "chiama" non gli puoi rispondere "arrivamo subito" e poi non ti fai più vedere per un bel po', col risultato che ieri l'abbiamo trovata estremamente agitata (tremava come una foglia) e nel pianto per un bisogno sottovalutato.
Per non parlare del letto che non si può abbassare e per un paziente che può muoversi la cosa diventa estremamente disagevole (N.B. a fianco c'è un letto vuoto, basso.

ricovero a seguito di ictus emorragico