Malattie Infettive Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

4.1

Interferone

Sono seguita in questo reparto dal 2001 per HIV. A luglio del 2016 mi sono presentata per curare anche l'epatite. Ho chiesto l'interferone a settembre 2016. E'normale che ti mettano un po' in attesa, devono conoscerti, fare tutte le loro valutazioni ecc.etera eccetera. Non credo sia normale però metterti in attesa e non farti più prenotare sino a marzo 2016. Professoressa Verucchi, il suo modo di operare ha superato ogni limite.

Hiv e Hcv.

QUANDO IL MEDICO DIMENTICA IL PAZIENTE

Nel periodo settembre/dicembre 2012 sono stata seguita (si fa per dire) da una nota infettivologa del reparto che, oltre a non risolvere il problema, o quantomeno a chiarirne i contorni, ha messo in atto comportamenti al limite della maleducazione: intanto si pensi che già alla prima visita dovetti andare personalmente io a ricercarla per tutto il reparto deserto per ricordarle della visita; la stessa non era mai in reparto agli orari previsti e aveva fornito recapiti telefonici ai quali era quasi sempre irreperibile; non richiamava per comunicare gli esiti dei referti che le arrivavano come concordato (o, meglio, richiamava a volte sì, a volte no, diciamo tipo roulette...); tutte le indagini sono state prescritte e seguite dalla stessa con totale superficialità e disinteresse per il paziente: pensare che alcuni accertamenti non si ricordava nemmeno di avermeli prescritti!! Inoltre alcuni campioni da analizzare si erano guastati e, pertanto, sarebbero stati da ripetere e, invece, indovinate un pò... Le indagini non sono state rifatte!!
Il reparto, inoltre, risulta completamente vuoto al pomeriggio per quanto riguarda un qualsiasi sportello informazioni e/o portineria che, quando c'è, effettua la consegna di referti personali senza neppure richiedere un documento d'identità...Insomma, un vero disastro.

Sospetta parassitosi intestinale.