Malattie infettive Vito Fazzi

4.4

Assistenza in reparto

Sono stato seguito nell'ospedale Torrette di Ancona per molto tempo... Ora sono dovuto ritornare a Lecce perche' ho perso il lavoro.
Sapendo la poca assistenza che c'e' nel Salento.. avevo il terrore di farmi assistere, ma con buona forza di volonta' ho deciso di prestarmi all'assistenza del Fazzi.
Forse perche' troppo coccolato e troppo assistito ad Ancona.. mi sono trovato da subito male.
Quel che avevo ad Ancona era questo: appuntamento per il prelievo, andavo in ospedale e, grazie ad una macchinetta conta numeri, non ero costretto ad aggredire l'infermiera facendole capire che ero arrivato.. Entrato in sala prelievo avevo il contatto umano con chi mi tirava il sangue.. raccontando e conoscendoci; finito il prelievo mi facevano attendere in un'altra sala perche' dovevo avere il colloquio con il dottore che mi seguiva, il quale mi spiegava la mia situazione delle analisi precedenti e visitandomi e parlando mi dava il prossimo appuntamento.. consegnandomi il risultato delle analisi fatte stampate.
Qui al Fazzi... arrivo alle 8.00 per il prelievo, devo "acchiappare" l'infermiera per dirle che sono arrivato, in mezzo a tanta gente che aspetta la stessa cosa davanti la porta del day hospital.. tra una corsa e l'altra quella poveretta mi tira il sangue.. mentre pensa a quel che deve fare dopo.. Per non parlare della mia angoscia sotto l'ago... dopo due ore di attesa mi mandano a fare ecografia; dopo un'ora di attesa devo io ricordare all'infermiera il mio prossimo appuntamento.. Dopo circa dieci giorni devo chiamare io il dottore per farmi dire il risultato delle analisi fatte.. e al telefono, dopo vari tentativi, mi sento dire "puoi chiamare tra un paio di ore? Ora non sono al pc"... Chiamo dopo e il telefono squilla ma senza risposta, alla fine mando a @@@@@@@ e non chiamo piu'! Poi mi sento dire "ok stai bene" quando riprovo a chiamare.
Vabbè.. sara' perche' sono stato abituato male ad Ancona... mi piace pensare cosi!

HIV.