Mater Dei Hospital di Bari

4.1

1 2 3 4

Sconsigliata la riabilitazione neuromotoria

Medici e personale arrogante e presuntuoso. Pulizia e igiene totalmente assenti. Assistenza scarsa. Abbandono totale dei pazienti anziani e non autosufficienti. Consiglio alla direzione sanitaria di controllare meglio questo reparto.

Protesi anca.

Valutazione

Nei miei tre giorni di degenza ho riscontrato quanto segue: servizi scarsi, cibo non molto buono, infermieri alcuni molto gentili. Il resto non lo commento, comunque ottime le competenze.

Endometriosi.

Pessima esperienza

DOPO UN MESE DI DEGENZA, SI DIMETTE UNA PERSONA SOTTOPOSTA AD UN INTERVENTO DI CUI NON SI SA ALCUNA NOTIZIA, SE NON SOMMARIA. SI DIMETTE UN PAZIENTE CHE DA UN MESE COSTANTEMENTE HA FEBBRE E DOLORI...
SI DIMETTE UN PAZIENTE SENZA UN REFERTO NE' UNA CARTELLA CLINICA... SI DIMETTE UN PAZIENTE CHE NON SI REGGE IN PIEDI.. SI DIMETTE UN PAZIENTE SENZA UNA ADEGUATA TERAPIA...

DOPO UN GIORNO A CASA LO STESSO PAZIENTE E' STATO RICOVERATO D'URGENZA AL POLICLINICO... E IL MEDICO CHE LO HA ACCOLTO HA ESCLAMATO SEMPLICEMENTE: "SE FOSSE RIMASTO A CASA ANCORA QUALCHE GIORNO LO AVRESTE PORTATO DIRETTAMENTE AL CIMITERO".
ALLORA MI CHIEDO: IN QUESTA STRUTTURA COME è POSSIBILE TRATTARE I PAZIENTI IN QUEL MODO??
E POI PER FORZA CI LAMENTIAMO DELLA SANITA' IN ITALIA.. MA PER FORTUNA NON POSSIAMO FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO.

Non ben nota.

Reparto ginecologia

Per essere una clinica privata lascia molto a desiderare: struttura trascurata internamente, così come la pulizia. Ho avuto mia moglie ricoverata presso il reparto di ginecologia; per fortuna l'intervento è stato eseguito da un nostro medico di fiducia che si appoggia a questa struttura però nel reparto di ginecologia vi sono infermieri maleducatissimi sia con i pazienti, sia con i parenti! Non esiste buon giorno, buona sera, per favore..

Intervento chirurgico ginecologico.

MEDICINA GENERALE

Sono stato a far visita ad una parente per ben due volte e tutte le volte ho notato un DISINTERESSAMENTO TOTALE del rispetto delle norme IGIENICHE.
Il reparto è carente di pulizia nelle camere e nei bagni. Ho girato molte cliniche ed ospedali e non ho mai visto condizioni igieniche così precarie.
Per il mangiare, anche lì una igiene precaria. Passano per il corridoio con carrelli per la distribuzione dei pasti con contenitori privi di copertura ed in presenza di visitatori, medici, infermieri e portantini che passano e ripassano, senza alcuna cura del cibo che deve essere distribuito ai poveri degenti.
Quel che è peggio, inoltre, è che il personale che distribuisce i pasti, ripeto, non rispetta e non gli vengono fatte rispettare le norme igieniche:
mancanza di mascherina - cuffia indossata non in modo corretto, perché? il folto ciuffo di capelli fuori dalla cuffia ed a diretto contatto con il cibo.
Tutto questo accade in presenza dei Medici, della Caposala e degli Infermieri Professionali. Alla faccia dell’IGIENE.

INSUFFICIENZA RESPIRATORIA - LIQUIDO POLMONI.

GINECOLOGIA

Ho subìto un intervento dal Dott. La Grotta, che mi ha cambiato totalmente la visuale del mio futuro, lo ringrazierò sempre!
L'equipe medica del Dott. La Grotta, ed ovviamente lui, sono il massimo, ma purtroppo il reparto è carente di pulizia nelle camere e nei bagni. Purtroppo ho girato molte cliniche ed ospedali e mai ho visto delle condizioni igieniche così scadenti .... Per il mangiare, anche lì una mancanza di igiene unica! Passavano di corridoio in corridoio con questa brodaglia nei pentoloni senza coperchio... Infine la scostumatezza di una signora in particolare... ovviamente tutto questo accadeva appena il Dott. La Grotta ed i medici non c'erano, altrimenti tutte sugli attenti... Eppure è l'unica struttura medica dove ho pagato una diaria giornaliera..
Per non parlare se sei di fuori Bari e ti serve la cartella clinica: sono tre settimane che telefono e nessuno mi dice come fare per riceverla, o richiederla addirittura.

Problema ginecologico.
professionalità dei medici.
pulizia e mangiare.

1.3

Reparto di medicina generale

Dopo 25 giorni di degenza credo di essermi fatta una precisa idea di come le cose non vadano nel reparto, dalla pulizia all'assistenza. Dottoresse disponibili ma non supportate da un buon personale, che lavora male e con poca professionalità.
Posso solo dire che, se potete scegliere, evitate la clinica.

Scompenso cardiaco.
1 2 3 4