Medicina 1 Policlinico San Matteo

Esperienza comunque positiva

La mia nonna è stata ricoverata presso il reparto di Medicina Generale 1 per tre settimane. Purtroppo non ce l'ha fatta, ci ha lasciato il 9 maggio. Il personale tutto, medici e infermieri, sono stati molto efficienti, hanno fatto tutto il possibile, hanno comunicato con noi ogni giorno e abbiamo potuto vedere la nonna quando si è aggravata; hanno persino aiutato la nonna con il telefonino perché era così debole da non riuscire neanche a prenderlo quando suonava, eppure loro lo facevano per lei e l'aiutavano a sentirci, ogni giorno, fino a quando è stata in grado di comunicare a parole. Non dimenticherò mai il tatto e l'umanità di tutto il personale e la grande possibilità di poter starle vicino quando si è aggravata, fino al giorno prima della fine, nonostante il periodo Covid.
Grazie a tutti.

Infezione, insufficienza renale, blocco renale.

Ottima esperienza

Dopo 6 anni di ricoveri in altri ospedali d'Italia, nel 2018 sono arrivata al San Matteo di Pavia nel reparto Medicina diretto dal Prof. Di Sabatino. Ho trovato serietà, professionalità e anche caparbietà visto che finalmente hanno dato un nome al mio problema: Nocardia. In reparto tutti, medici , specializzandi, infermieri, OSS e caposala, sono stati sempre disponibili, comprensivi e confortanti. Ora sono in cura. Sarà lunga ma ho fiducia. GRAZIE prof. Di Sabatino e dottoressa Miceli.

NOCARDIOSI.