Medicina 2 San Giovanni Addolorata Roma

4.1

Ricovero per endocardite batterica

Mio fratello si è ricoverato per febbre e astenia presenti da quasi un mese al pronto soccorso del San Giovanni il 14 marzo 2024. Stava molto male e quasi subito è stato trasferito in questo reparto, dove dopo solo pochi giorni hanno fatto la diagnosi di endocardite batterica. E’ stato curato molto bene e trattato con professionalità e umanità dal personale medico ed infermieristico.
Un grazie particolare al dott. Massimo Vainieri, alla dott.ssa Maria Grazia Mastrullo e al dott. Pinotti che lo hanno seguito con disponibilità e pazienza.

Endocardite batterica.

Un Natale diverso

Personale fantastico, gentilissimo, sempre pronto a soddisfare ogni richiesta, sempre molto paziente. Un ringraziamento speciale a Maria Giulia, Rosita, Eliana, Alessio, Silvia, Valentina T., Luciano, Alessandra e Giuseppe.
Ringrazio di cuore anche il dottor Aldo Felli e il dottor Mario Battista.

Infezione linfonodi inguinali.

Elogio

Sono stato ricoverato nel reparto di Medicina II per un mese. Ho ricevuto in questo periodo tutte le cure necessarie a salvare il mio piede destro. La professionalità e la competenza, la buona disponibilità e l'umanità dei medici e di tutti gli infermieri e non, del reparto, hanno reso la mia permanenza in Ospedale meno dolorosa. Ora non sono ancora guarito, ma grazie al lavoro svolto da tutti nel reparto di Medicina II il mio piede è salvo, tranne l'alluce.
Ringrazio tutti per la passione con cui svolgono il loro eccellente lavoro.

Piede diabetico (e conseguente amputazione dell'alluce).

Apprezzamento per medici e personale

Ringrazio con piacere il personale medico e infermieri e infermiere del reparto di Medicina 2.
Ho apprezzato moltissimo la gentile accoglienza, la competenza e la delicatezza nel comprendere i momenti di difficoltà e fragilità delle persone, quando si trovano ad essere pazienti.
Ringrazio in particolare il dott. Massimo Germani, che con particolare sensibilità ha trovato la giusta soluzione (Tenormin) per la mia ipertensione, che aveva alla base anche una grande componente psicologica.
Ringrazio inoltre l’infermiera Eliana per la particolare competenza e attenzione e cortesia nel rapporto con i pazienti, e le sue brave colleghe.

Ipertensione arteriosa.

Encomio

Ringrazio tutto lo staff medico e gli infermieri per la professionalita' e umanita' con cui mi hanno trattato.
Sono grata a tutti voi, ma sopratutto vi ammiro per come portate avanti il vostro compito nel reparto di Medicina II, non semplice, senza mai dimenticare che il paziente prima di tutto è una persona.
Grazie ancora!

Rettoscopia, colonscopia, gastroscopia.

Opinione sulla mia degenza

Durante la mia degenza ho potuto constatare che il personale infermieristico è qualificato ed efficiente ed anche umanamente è vicino ai pazienti.
Grazie a Eliana, Valentina, Alessandra, Simona, Rosita, Velia, Peppe, Pasquale, Saverio, Luciano ecc. Ho dimenticato sicuramente di menzionare qualcuno, ma il mio ringraziamento va a tutti!
Grazie anche ai medici di questo reparto per la loro professionalità!

Sincope di natura indeterminata.
Ipertensione arteriosa.

Ringraziamenti Medicina 2 dr. Panetta

Ringrazio l'U.o.c. di Medicina II diretta dal Dott. Gianfranco Panetta, in particolare l'equipe medica ed il personale infermieristico, per l'assistenza data a mio padre, ricoverato in reparto per una broncopolmonite su malato HCC.
Reparto d'eccellenza.
Ancora grazie per la Vostra professionalità e umanità.
Avv. Massimo Paiardini

Broncopolmonite su paziente HCC.