Medicina di Urgenza Cannizzaro

Esperienza positiva

Siamo stati fortunati a trovare la bravissima dottoressa Antonia Tonzuso, di turno quella sera che siamo arrivati al P.S. dell'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo l'avventura che avevamo avuto al P.S. di Militello Val di Catania. La dottoressa si è attivata a fare tutti i controlli di diagnosi e cura ed è grazie a lei che il paziente è sopravvissuto, curandogli in tempo la setticemia. Col cambio turno non si è visto più nessun medico, nemmeno una bottiglietta d'acqua per bere. Sempre il mio grazie va alla dottoressa Tonzuso.

Setticemia.

Come passare 10 ore al Pronto Soccorso

Il 118 con l’ambulanza porta mio cognato a seguito di un incidente stradale al Pronto Soccorso del nosocomio catanese.
Entrata ore 15.00, uscita dopo circa 10 ore. Non penso serva aggiungere altro.
Che ci siano carenze del personale non è una buona giustificazione: le carenze si colmano con nuovi contratti/assunzioni, o con una buona gestione del personale.

Incidente stradale.

Una brutta avventura finita bene

Professionalità e competenza.
A seguito di una caduta in moto sull'Etna, ho avuto diverse escoriazioni e un trauma al piede sinistro che non riuscivo ad appoggiare a si presentava tumefatto. Sono stata accompagnata al Pronto Soccorso con l'ambulanza che staziona al Rifugio Sapienza. Il personale si è accusato del trasporto con attenzione, competenza e professionalità.
Al Pronto Soccorso mi è stato assegnato un codice verde, ma sono stata sistemata su una barella dove ho atteso il mio turno assistita dal personale infermieristico, che mi ha tenuta aggiornata sui tempi di attesa per la visita. Durante l'attesa ho potuto osservare gli sforzi del personale e della guardia per mantenere ordine privacy e pulizia nonostante i forte afflusso di pazienti.
Quando è stato il mio turno, il medico si è dimostrato cortese e in radiologia sono stati professionali e veloci. Il personale dell'OBI ha fatto il possibile per farmi sentire a mio agio e lasciarmi tranquilla durante l'attesa del referto e mi ha aiutato a lasciare la struttura in taxi quando sono stata dimessa.
Ringrazio tutto il Personale per avermi assistita con professionalità.

Trauma al piede sx da caduta in moto.