Medicina di Urgenza Cannizzaro

Ottimo reparto d'urgenza

Dopo essere stato dimesso il 20/03/2023, dopo un intervento di riposizionamento di PEG effettuata in altro nosocomio, il giorno 21/03/2023, dopo una brutta nottata passata con febbre alta e dolori addominali, sono stato trasportato nella tarda serata dal 118, presso il PS di questo ospedale.
Che dire, appena arrivato mi sono stati immediatamente, fatti prelievi, visita gastroenterologica e TC addome, e subito impostata una terapia in merito ai sintomi riscontrati.
Il 22/03/2023, dopo una notte passata in osservazione con la febbre a 39°, la mattina mi visita la Dott.ssa Vecchio e, dopo aver descritto i miei sintomi, decide di impostare una terapia antibiotica in quanto la stessa sospetta pure una polmonite. il pomeriggio invece la dott.ssa Valastro che ringrazio decide di farmi fare una TC torace che conferma quanto sospettato.
Così fui ricoverato presso la sezione divisionale MCAU. Qui ho avuto modo di conoscere il dott. Giovanni Salerno, una persona competente ed alla mano che a subito preso il carico la mia situazione iniziando ad impostare una terapia per la polmonite e per lo pneumoperitoneo secondario all'intervento PEG riscontrato alla TC addome. Dopo una nottata passata con il "febbrone a 40", l'indomani pomeriggio il Dott. Salerno, in accordo con l'altro nosocomio dove fui operato, decise di farmi trasferire.
Non smetterò mai di ringraziare tutti questi medici, gli infermieri, gli operatori del 118 e gli OSS di turno in quei giorni, per la loro professionalità e passione nel lavoro che quotidianamente svolgono. Grazie ancora.

Febbre ed addensamento polmonare, con pneumoperitoneo secondario ad intervento di riposizionamento PEG in paziente portatore di Ileostomia affetto da CIPO.

Grande professionalità e umanità

Personale competente, dotato di professionalità e nello stesso tempo di grande umanità.

BCPO.

GLI ANGELI DELLA NOTTE

19/04/2022, ore 23:45, trasportato d'urgenza da una professionale e gentile équipe di primo soccorso (autoambulanza) al reparto di Pronto Soccorso sito presso l'Ospedale Cannizzaro di Catania dove, terminati i dovuti accertamenti anti-Covid ed entrato con celerità nel reparto in oggetto, fui immediatamente assistito da un infermiere, il quale con molto garbo e professionalità iniziò subito a prepararmi (prelievi etc.) così come da sicuro protocollo, prima di sottopormi alle cure dello staff medico specializzato.
Portato successivamente nella così definita Zona Gialla, fui immediatamente preso in consegna dallo staff medico, Dott.ssa Valentina Fiore, Inf. Giovanni Lo Bue, Inf. Carmen Doria, Inf. Salvatore Tirendi (mi scuso se mi fossi dimenticato di chi fosse altresì presente). La dottoressa ed équipe, ai quali va tutta la mia riconoscenza, avendo immediatamente compreso la potenziale gravità della situazione, con immensa professionalità, umanità, senso del dovere ed altruismo, rasserenandomi riuscirono ad evitare il peggio, rinormalizzando in poco tempo il mio stato di salute anche psicofisico, per poi tenermi in osservazione sotto la loro vigile ed umana professionalità.

Tachicardia da rientro nodale.