Medicina d'Urgenza e Pronto Soccorso San Filippo Neri

Nessun consulto

Mia madre, 96 anni, era stata ricoverata nel pronto soccorso del San Filippo nel 2016, per infarto, e nel 2017 per fibrillazione atriale. In entrambi i casi era stata trattata con la massima cura e celerità e sarò sempre grata ai dottori del pronto soccorso e ai cardiologi chiamati a consulto in quelle due occasioni.
Purtroppo a giugno 2021 i dottori del pronto soccorso non hanno invece ritenuto opportuno un consulto cardiologico - allora perché tenerla per 24 ore e a digiuno?
Dopo un giorno la dottoressa Bruni mi ha proposto in modo sbrigativo un ricovero presso strutture a me sconosciute senza spiegazioni di sorta.

Fibrillazione atriale e scompenso cardiaco.

Trattamento pazienti poco civile

Nessun accertamento diagnostico, solo una ipotetica diagnosi e un antidolorifico. Rispedito il paziente a casa.
Massima scortesia con i pazienti.
Tempi di attesa lunghissimi e chissà se risolvi - nel mio caso NO!
Sconsigliatissimo questo pronto soccorso del San Filippo Neri di Roma.
Hanno le attrezzature diagnostiche ma pare non le usino all'occorrenza.
Spero che qualcuno cambi in meglio situazioni e atteggiamenti del personale del pronto soccorso.

Dolore apertura bocca e alla mandibola.

Emergenza psichiatrica

Se avete un'emergenza psichiatrica, meglio non rivolgersi agli psichiatri del San Filippo Neri. Loro, oltre ad essere incompetenti, non rispettano la dignità delle persone. Non avendo sgabelli, o sedie, mi hanno fatto accomodare sul gradino di una piccola scala. Il medico riportava al computer dandomi le spalle quello che riferivo, senza interloquire in un via vai di altri sfortunati pazienti e personale. Dopo aver trascritto ciò che ho dichiarato, mi è stato consegnato il referto senza alcuna diagnosi e sono ritornata a casa più scoraggiata di prima ed effettivamente ho subìto un grave danno la sera in cui sono ritornata a casa, a cui ha posto rimedio il giorno seguente un medico di un altro ospedale, che ha capito come mi sentivo e saputo cosa fare.

Bipolarismo con ossessioni.