Medicina riabilitativa Ortopedico Rizzoli

Visita fisiatrica per controllo

Sono stata presso gli ambulatori del Rizzoli per una visita di controllo post ciclo di terapia per cervicalgia, che è uno dei fattori tra gli altri scatenanti dei miei frequenti attacchi di emicrania (sono in cura dalla neurologa Sabina Cevoli al Bellaria). Sono inoltre affetta da artrite psoriasica in cura in reumatologia al Rizzoli dall'equipe del prof. Meliconi, fatta di medici appassionati e competenti, in primo luogo la dott.ssa Brusi. Sono stata visitata stamattina dalla dott.ssa Deianira Luciani, che mi ha stupita per il suo atteggiamento poco cortese (a quel poco che riuscivo a dire, la dottoressa ribatteva con atteggiamento critico, quasi infastidita e dandomi poco credito) e con rilievi più o meno espliciti nei confronti dell'operato di altri colleghi. Ha evidenziato più volte quanto scritto nel referto fatto a luglio dalla dott.ssa Orsini, in cui, vista la mia situazione articolare, aveva consigliato ciclo di cauta massoterapia... ma scrivere cauta secondo la dottoressa era eccessivo, visto che io poi non avevo una patologia che come alcune patologie rare costringe ad assumere farmaci per lungo tempo (es. cortisone) che provoca osteoporosi etc. etc..
Diciamo che per il tatto, l'attenzione verso il paziente e altro, la visita mi ha delusa.

Cervicalgia.

Che delusione

Dal 2013 mi reco presso l'ospedale per i controlli di mio figlio, che ha un valgismo del retropiede. Mio figlio attualmente ha 8 anni. Sono 5 anni che ci rechiamo presso la struttura ed è stato visitato da tutti (dr. Zati, dr. Colori, dott.ssa Stagni, dott.ssa Fusaro e dott.ssa Orsini). E' proprio la dott.ssa Orsini che lo scorso anno ci suggerisce di effettuare visita ortopedica. Prenotiamo tramite Cup col dr. Marchesini Leonardo (che ci indicano esplicitamente per bambini) che conferma la diagnosi e prescrive visita a 2 anni. Tornati al Rizzoli ci imbattiamo nella dott.ssa Deianira Luciani (i voti sono per lei) che non solo fa capire che tutti i precedenti medici non hanno capito granchè, ma mette in dubbio anche il referto dell'ortopedico e il fatto che sia specializzato per i bambini. Tutto ciò in maniera molto sgarbata nei confronti sia miei che di mio marito. Conclusione: ci suggerisce un medico di sua conoscenza (di cui non faccio il nome) da cui andare in visita privata. Ora mi chiedo: vengo al Rizzoli, rinomato in tutta Italia, e mi dite di andare altrove? Mah....

Retropiede valgo.