Mirena

3.1

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Mirena: un gran fallimento

Ho messo Mirena 4 settimane fa causa menometrorragia, sostenendo una spesa abbastanza onerosa (420€), un dolore molto fastidioso per impiantarla oltre a dolori lancinanti simili a contrazioni continue per 4 settimane intere. Mi piegavo dal dolore neanche dovessi partorire (e so che significa avendo avuto due parti naturali) e per tutti i giorni ero sempre senza forze. Ciclo in continuazione per 4 settimane (il ciclo dopo il parto mi è durato di meno). Da due giorni mi sentivo meglio ed oggi ho scoperto il perché: ho perso Mirena mentre ero in bagno senza neanche accorgermene. Per fortuna, visto il malessere delle scorse settimane, non ho rischiato con rapporti non protetti.
Per me è stata una salvezza averla persa... Mi rammarica che le mie due ginecologhe non mi abbiano preparata a tutto ciò, altrimenti non l'avrei mai messa.
La sconsiglio vivamente.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Menometrorragia.

Mirena

Io l'ho messa per anemia da mestruazioni abbondanti, ma non così emorragiche. L’ho tenuta una settimana, dolori addominali da subito, crampi tutta la settimana, mal di schiena, alle gambe e tachicardia. Non riuscivo ad andare neanche al lavoro. Forse non è posizionata correttamente, mi ha detto il ginecologo, l’ecografia però era ok. Magari era meglio provare da subito a sistemarla visto che è stato un dolore fortissimo? Ormai ero tanto infiammata e dolorante che non vedevo l’ora di toglierla. Poi ho letto anche dei brufoli e francamente preferisco stare senza. Farò periodiche cure ricostituenti di ferro.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni