Neurochirurgia Ospedale Bellaria

4.9

1 2 3 4 5

Visita in libera professione

Sono ancora basita del comportamento umano e professionale del dott. Palandri. Prenotata una visita in LIBERA PROFESSIONE per ernia discale espulsa, dopo aver fatto tanta strada ed aspettato un'ora e mezza, mi ha "liquidata" in otto minuti! Avevo sentito parlare bene di tutto lo staff, ma personalmente con me non è stato così. Visibilmente scocciato (forse per il tardo orario) non ha risposto neanche alle mie domande, ma scriveva già resoconto e alzandosi mi invitava ad uscire.. Risultato finale: sono più confusa di prima.

Ernia discale espulsa.

Adenoma ipofisario- Bellaria Eccellenza Italiana

Ho scoperto mio malgrado una struttura eccellente per la chirurgia endoscopica endonasale qui a Bellaria.
Il Dr. Frank mi ha operato in maniera eccellente e si e' comportato da medico VERO, senza atteggiarsi e senza arie.
Un esempio da seguire per gli altri medici e una salvezza per noi pazienti.
Riconoscenza a vita.
Per chi ha questa patologia: affidatevi a lui.

Adenoma ipofisario gh secernente.

Grazie dott. Palandri

Mia madre di 73 anni è stata qui operata l'1 febbraio ed ora può camminare grazie al dott. Giorgio Palandri. Ringrazio lui e tutto lo staff.

Ernia canale lombare (stabilizzazione colonna vertebrale).

Grazie, Dott. Mascari

Sono stata operata per un astrocitoma pilocitico dal Dott. Carmelo Mascari, un medico eccezionale per professionalità, competenza ed umanità.
Grazie anche a tutto il personale del reparto di neurochirurgia dell'ospedale Bellaria, sempre cortese e premuroso.

Astrocitoma pilocitico.

Ringraziamento al Dott. Giorgio Palandri

Da 8 anni soffrivo di mal di schiena e, giunta allo sfinimento, ho preso un appuntamento con il primario della neurochirurgia Dott. Sturiale, che mi ha consigliato l'intervento e mi ha indirizzata verso il dott. Palandri, il quale mi ha spiegato con estrema chiarezza il da farsi. Una volta preso coraggio, ho deciso di affrontare l'intervento, che è riuscito alla perfezione grazie al dott. Palandri ed alla sua equipe. Volevo ringraziare anche tutto il personale del reparto, che non ha perso occasione per farmi sentire "al sicuro" nelle loro mani. Grazie ancora a tutti!

Spondilolistesi 2° grado da lisi istmica L4 e L5.

Stenosi cervicale - ridata la vita a mio padre

Ieri 28 febbraio 2017 mio padre è stato operato alla cervicale con esito PERFETTO al momento, anche se è passato solo un giorno.
Poco alla volta stava rimandando paralizzato, una gamba camminava quasi trascinandola che non riusciva più a sollevarla, dita dei piedi ormai andate e non si muovevano più, formicolii alle gambe e piedi, perdita di forza a braccia e mani..
Ieri è stato operato dal dottor Giorgio Palandri che, nonostante avesse detto che le condizioni di compressione del midollo di mio padre erano critiche e troppo gravi, con conseguente pericolosità dell'intervento e fallimento, è riuscito a fare il miracolo e ha salvato mio padre dalla paralisi che avanzava.
Quasi 500 km. per raggiungere questo favoloso ospedale ne è valsa la pena.
A distanza di un giorno papà si è alzato e ha camminato tranquillamente senza più dolori, alza la gamba che ormai aveva quasi perso, muove le dita dei piedi e sembra quasi esser tornato nuovo. Ringrazio il dottor Palandri nuovamente, a cui saremo debitori a vita.
Ringrazio anche tutto lo staff della struttura.

Stenosi cervicale, restringimento canale vertebrale.

Emispasmo facciale

Ho fatto in questo reparto un intervento di decompressione vascolare con il professore Fabio Calbucci, ero davvero in condizioni pietose.. ma ora finalmente ho risolto il mio spasmo, è sparito ed io sono la persona più felice di questo mondo! A chi volesse consigli, lascio la mia email: ilaria.carpenito@hotmail.it

Emispasmo facciale destro.

GRAZIE DOTTOR PALANDRI

Sono stato operato per una grave e rara patologia di spondiloptosi L5-S1 di IV grado dal Dott. Giorgio Palandri: un LUMINARE, una ECCELLENZA della Neurochirurgia Italiana, ma soprattutto un grande UOMO meticoloso, preciso e sempre disponibile per ogni mio dubbio o paura. STRAORDINARIO!!!
Ci tengo a sottolineare anche la grande professionalità e umanità di tutto il personale del reparto, dal primo all'ultimo infermiere, veramente unici.

Spondiloptosi L5-S1 di IV grado.

Visita... ma quale visita!

Ho avuto il numero personale del dott. Sturiale da amici. Gli ho telefonato esponendo il mio problema di ernia cervicale c5- c6 e c6- c7, responso di una risonanza, pregando il dottore di potergli inviare il dischetto con il referto, visto che sono dalla sicilia (e precisamente da Rosolini- SR). Il dottore mi rispose che mi doveva passare una visita, così prenoto con la sua segretaria - data 20/09/2016. Due giorni prima della data mi telefona la segretaria dicendomi di spostarla al 22/09/2016, alchè io dicevo che avevo prenotato i biglietti per 2 persone e che mi era impossibile spostare, perché avrei perso i soldi dei biglietti (550 euro andata e ritorno Catania- Bologna). Alla fine mi si dice va bene il giorno 20 e che il dottore tra un intervento e un altro, mi avrebbe passato questa benedetta visita. Giorno 20/09/2016 Mi incontro col dottore per la famosa visita (costo 202,00 euro). Visita durata massimo 4 minuti, il tempo di controllare il cd e il referto della risonanza dicendomi che mi dovevo operare, però che a volte si possono riassorbire. A tal punto lo chiamano e lui mi dice: decida lei il da fare.
Ma non pensate che se avessi mandato il cd col referto, avrei risparmiato in un giorno 850.00 euro, visto che di visita non ne ha fatta ma solo visione del cd e responso?
In questo istante sto benissimo perché mi sono fatto operare dal prof. dott. Paolo Regolo, sempre a Bologna presso Villa Torri e consiglio sia la clinica che il dottore, che si sono dimostrati molto ma molto corretti in tutto e per tutto.

Ernia cervicale c5- c6 e c6- c7.

LA NEUROCHIRURGIA DEL BELLARIA: ECCELLENTE

Nel mese di Ottobre 2014 sono stata operata di angioma cavernoso dal Dr. A. Fioravanti. Da quando ho scoperto dell'esistenza del cavernoma (5 anni fa) ho consultato numerosi neurochirurghi ma tutti, pur riconoscendone la necessità, si sono rifiutati di operarmi a causa della complessità dell'intervento, data dalle dimensioni del cavernoma (3 cm.) e dalla sua posizione (il tronco cerebrale). L'unico che ha accettato di intervenire è stato il Dr. Fioravanti, grande neurochirurgo e grande uomo, professionale ed estremamente umano, un mito! Il reparto di neurochirurgia è eccellente, gli infermieri sono bravissimi e disponibilissimi, professionali e umani, veramente fantastici! Inoltre la struttura è nuova e molto bella, pulitissima. Conservo un ottimo ricordo della mia degenza al Bellaria.

Cavernoma al ponte.

Intervento per Chiari con siringomielia

Desidero ringraziare con tutto il cuore il Dott. Mino Zucchelli per la sua professionalità e per l'ottima riuscita dell'intervento di decompressione occipito-cervicale osteodurale con coartazione delle tonsille cerebellari .
Ci ha dato tanta fiducia nell'intervento a cui si stato sottoposto Lorenzo, il nostro meraviglioso bimbo di 8 anni.
Ringraziamo il neurochirurgo M. Zucchelli e tutto il suo meraviglioso staff. Grazie a tutti, dall'anestesista (a Lorenzo prima di entrare in sala operatoria hanno chiesto dove voleva andare per questo viaggio sogno.. e Lory ha risposto di voler andare in Africa a vedere gli animali); grazie agli infermieri, grazie a Bimbo Tu e alle dade che in un momento difficile hanno dato un sorriso e un po' di spensieratezza al nostro fanciullo! Gli hanno fatto fare anche i biscotti di Halloween!
Grazie alla dott.ssa Caucciù per aver giocato e fatto divertire Lory.
Tutto è andato nel miglior modo e i meriti sono di questo reparto, che é veramente una Eccellenza!
Lorenzo è stato molto forte, dopo 7 ore di sala operatoria non si é mai lamentato e lo abbiamo visto sempre sereno.
Questo grazie al vostro sostegno. Ora, a 11 giorni dall'intervento, sta bene, ha appetito e dorme bene.
Domani torniamo al Bellaria per togliere i punti e visita di controllo.
Lorenzo ci teneva a ringraziare tutti, anche il ragazzo con divisa bianco azzurra che ci ha "agganciato" il lettino per portare Lory a un esame eco all'addome. Gli sembrava di essere su un treno e lo ha fatto ridere.
Vedendo Lorenzo che sta bene, siamo i genitori più felici del mondo!

Arnold Chiari con siringomielia.

GRAZIE DOTT. GALASSI

Trovato all'improvviso un astrocitoma pilocitico di grandi dimensioni a nostra figlia di 14 anni in data 28/07/2015, la sera stessa riusciamo ad incontrare il Dott. Galassi, che la ricovera con urgenza e la opera il 03/08/2015. Dalla tragedia iniziale, la paura si è trasformata in una grande esperienza umana per tutta la famiglia e nostra figlia ha ripreso la sua vita precedente. Tutto ciò è stato possibile grazie al Dott. Galassi e tutti i medici che hanno partecipato all'intervento, compresi gli infermieri del terzo piano del reparto di neurochirurgia del Bellaria di Bologna, a cui va tutta la nostra ammirazione.

Astrocitoma pilocitico.

Bye bye ernia!

Sono Giovanna, 26 anni, stanza 6 letto 11. Sono qui per la rimozione di due ernie cervicali e conseguente sistemazione delle protesi. Devo davvero dire ciò che ho trovato qui: persone splendide, competenti, attente, disponibili e comprensive.. Ho visto la cura e l'attenzione di dottori sempre pronti e disponibili, infermieri e assistenti splendidi meravigliosi e solari pronti a curare il dolore fisico e con sempre un pizzico di allegria per le paure di persone come me, fifone... Il dottor Bartolini non so come ringraziarlo.. e scusarmi delle difficoltà legate al mio intervento; ma non dimenticherò il suo sorriso nel dirmi che era tutto ok. Come la gentilezza dell'infermiere che mi ha portata in stanza e che mi ha svegliata, che ha sorriso alle mie paure e le ha fatte diventare divertenti! Grazie a tutti perché sono entrata dolorante e spaventata, e domani uscirò felice, grata a voi tutti di essermi stati accanto!

Ernie cervicali.

Grande centro ospedaliero di alta competenza

29 Luglio 2014: in QUESTO OSPEDALE FANNO ANCHE I MIRACOLI, IO SONO UN MIRACOLATO.
Mi è stata trattata chirurgicamente dal Dottor Mascari Carmelo e dalla sua equipe una grave emorragia cerebrale.

Emorragia cerebrale.

Craniostenosi

I miei piccoli di 8 mesi operati nel mese di maggio di craniostenosi ora stanno benone.... Scafocefalia per Michele e plagiocefalia per Francesco. La paura e l'ansia ci hanno divorato, ma abbiamo trovato tanto conforto e sicurezza da parte di tutto lo staff e in particolare il dottor Zucchelli e il dottor Galassi, che hanno operato i miei gemellini ed ai quali va un ringraziamento particolare. Che il buon Dio vi benedica e vi protegga...

Craniostenosi.

STURIALE E MARTINONI ESEMPIO DI PROFESSIONALITÀ

Sono stata ricoverata per la rimozione di ernia discale L5- S1. Devo davvero dire ciò che ho trovato qui: persone splendide, competenti, attente, disponibili e comprensive. Ho visto la cura e l'attenzione di dottori sempre pronti e disponibili, infermieri e assistenti splendidi, meravigliosi e solari, pronti a curare il dolore fisico con sempre un pizzico di allegria per le paure di persone come me, terrorizzate.. Il dottor Sturiale ed il dott. Martinoni sono la conferma che in Italia abbiamo dei veri geni della medicina, cui si associano umanità ed attenzione incredibili. Mi hanno sempre rassicurata e visitata anche di domenica, il loro sorriso nel dirmi che andava tutto bene è stata la mia forza. Come la gentilezza delle infermiere che mi hanno portata in stanza e che mi hanno svegliata, che hanno sorriso alle mie paure e le hanno fatte diventare divertenti! Grazie a tutti perché sono entrata dolorante e spaventata, e sono uscita con il sorriso e senza stampelle!
Grata a voi tutti di essermi stati accanto! COMPLIMENTI.

Ernia discale L5-S1.

RINGRAZIAMENTO ALLA NEUROCHIRURGIA

Dopo tre mesi che sono stato operato dalla dott.ssa NICOLA MONICA della Neurochirurgia, sono qua ringraziare lei pubblicamente e tutto il suo staff per l'ottimo risultato che LORO TUTTI assieme a me abbiamo ottenuto.
Non ho altre parole per esprimere il mio ringraziamento a questo reparto, che con professionalità mi ha aiutato ad uscirne.
Grazie di CUORE.

Se tutta la sanità Italiana fosse come il Bellaria, bene, avremmo raggiunto il max che l'attuale conoscenza in medicina e chirurgia oggi ci possa offrire.

Asportazione chirurgica di METASTASI unica temporale DX.

Eccellenze

Mio figlio Carlo appena tredicenne, affetto da voluminosa ernia discale, è stato tempestivamente operato dal dott. Sturiale con grande sollievo della sofferenza. Ringraziamo il dott. STURIALE, la dott.ssa Le Fosse e tutti coloro che prestano servizio in ospedale nel reparto neurochirurgia pediatrica. Vi dovrebbero imitare in tanti in italia.. GRAZIE.

Discectomia L5- S1.

Aneurismi cerebrali - dott. Pozzati

Sono stato operato nel 2014 di tre aneurismi cerebrali dal dott. Eugenio Pozzati.
Dalla diagnosi alle dimissioni sono stato seguito in tutto dal dott. Pozzati, che avendomi operato di venerdì, la domenica è venuto in reparto solo per assicurarsi sulle mie condizioni.
Ringrazio tutto il personale del reparto per la grande attenzione ed umanità dimostrate, in modo particolare il dott. Pozzati, che mi ha restituito alla vita di prima della diagnosi.

Aneurisma cerebrale.

Cordoma base cranica e tronco cerebrale

Volevo ringraziare innanzitutto il dottore Mazzatenta, un luminare per le operazioni di cordoma cerebrale, nonchè una persona garbata, solare, chiara nelle sue idee e molto disponibile e presente; lo chiamerei "mani salvavita". Consiglio a tutti di non andare girando per tanti ospedali: a noi, sia a Palermo che Catania e altri centri, hanno negato l'operazione perchè secondo loro non c'era più nulla da fare. Ma a me qui a Bellaria hanno ridato la vita e adesso sto molto meglio, con un 80% di tumore asportato.
Un grosso grazie ancora al miglior neurochirurgo dottore Mazzatenta.

Cordoma cerebrale della base cranica e del tronco cerebrale.

Grazie al dott. Fioravanti

Grazie al dott. Fioranti per la sua professionalità, umanità e gentilezza, grazie a Lui che mi ha tranquillizzata dove altri invece mi avevano spaventata. Grazie anche alla dott.ssa Ricci a tutti gli infermieri.

Inserimento cage livelli c4- c5 c5- c6 c6- c7 .

GRAZIE DOTT. PALANDRI

Sono stata sottoposta ad intervento neurochirurgico di decompressione del canale, artrodesi circonferenziale con viti peduncolari L3-L4-l5 e cage intersomatiche L3-L4 ed L4-L5 il 31 marzo 2016. L'intervento è stato eseguito dal dott. Giorgio Palandri, un eccellente professionista ed un medico premuroso ed attento ai bisogni dei pazienti. Lo ringrazio per la sua professionalità e per la sua umanità e per avermi ridato la gioia di camminare senza dolore.
Un ringraziamento a tutta l'equipe ed al personale del reparto di neurochirurgia.

Stenosi del canale vertebrale lombare e anterolistesi L3 su L4 ed L4 su L5.

Sono stata operata il 28 aprile 2014 dal Dottor Fioravanti.
Vorrei ringraziarlo dal profondo del cuore per l'ottimo lavoro fatto.
Grazie anche a tutto il suo staff, agli infermieri e a tutti coloro che con grande umanita' e professionalita' hanno reso la mia degenza piu' leggera.
Un reparto di eccellenza che rende onore alla nostra sanita'.
Grazie per sempre ai miei eroi!

Glioblastoma.

Intervento chirurgico ernia cervicale

Tengo a ringraziare in particolare il dott. BARTOLINI per la sua professionalità nel lavoro che svolge. Ho avuto un intervento chirurgico con asportazione dell'ernia cervicale ed ora sto bene.

Ernia cervicale C5-C6.

Elogio alla equipe del prof. Calbucci

I medici di questo reparto sono scienziati veri, tutti di una competenza e di una umanità eccellente, gli infermieri e il personale sono il meglio mai incontrato. Io sono guarita completamente e quest'anno sono trascorsi 10 anni dall'intervento. Il prof. Calbucci e il suo staff sono indimenticabili ed eccellenti.

Malformazione Arnold Chiari.

Neurochirurgia ospedale Bellaria

Ho effettuato l'intervento mercoledi' 27 maggio 2014. Voglio ringraziare il dott. Fioravanti, tutta la sua equipe e il personale. Grazie infinite alla straordinaria competenza.

Ernia discale espulsa l4-l5 sinistra.

Sentitamente grazie per sempre per aver aiutato mio figlio. In particolare al prof. Galassi e al suo staff. Semplicemente siete stati meravigliosi in un momento così difficile. Ancora grazie.

Cerebrale.

NEUROCHIRURGIA OSPEDALE BELLARIA (BO)

Il 01 settembre 2014 sono sottoposta ad intervento di discectomia cervicale sui livelli C5-C6 e C6-C7, con rimozione delle discopatie e degli osteofiti ed innesto su entrambi i livelli di cages in PEEK.
Vorrei ringraziare il Dottor Acciarri e la sua equipe per l'ottimo lavoro fatto, per la disponibilità e professionalità dimostrata.
Un sentito grazie anche a tutti gli infermieri, veramente bravi e comprensivi.
Un reparto di vera eccellenza.

ERNIE DISCALI E OSTEOFITOSI IN C5-C6 E C6-C7 (con dolori, formicolii ed ipostenia prevalentemente su emilato destro).

Nevralgia trigemino

Grazie al dottor Fioravanti per avermi fatto ritornare a vivere; grazie per la competenza e la gentilezza di tutto il personale medico e infermieristico.

Nevralgia trigemino acuta.

Vorrei ringraziare il Dott. Palandri Giorgio, per aver operato mia madre di idrocefalo il 21 ottobre 2014. Desidero esprimere tutta la mia riconoscenza verso di lui come eccellente medico scrupoloso e accorto, ma anche come persona, sempre presente e disponibile. Ringrazio di cuore tutto lo staff della neurochirurgia del Bellaria, che tanto si è prodigato nell'assistenza di mia mamma, una paziente delicata per le molte patologie croniche che già presenta, e che ha saputo sostenere anche i parenti in ogni momento. Grazie Dott. Palandri, per averci creduto fino in fondo. Non smetterò mai di ringraziarVi tutti. Non è facile incontrare personale altrettanto preparato e devoto alla propria professione.

Idrocefalo.

Mia madre è stata operata il 1 luglio 2015 per un voluminoso meningioma nella zona frontale.
Vorremmo ringraziare con tutto il cuore il Dott. Giulioni per la sua grande professionalità ed immensa umanità, e con lui il Dott. Martinoni e tutto lo staff (medici, infermieri, anestesisti, eccetera) per esserci sempre stati vicini.
Grazie a tutti voi per l'attenzione e la delicatezza con cui ci avete seguito (mia madre in primis, ma anche noi familiari).

Il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Bellaria è un esempio di eccellenza di cui essere fieri.

Asportazione di voluminoso meningioma.

Grazie dottor Palandri

Sono passati solo 4 mesi dall'intervento e sono tornato a camminare senza bastone. Dopo più di 2 anni alla ricerca del male che mi stava conducendo ad una sicura paralisi, i miei figli mi hanno convinto ad effettuare una visita specialistica in questo centro neurochirurgico d'eccellenza bolognese. Prenotata la visita con pochi giorni di anticipo, sono stato visitato dal dott. Giorgio Palandri che, intuito subito lo stadio degenerativo a cui la fistola spinale mi stava conducendo, mi ha prospettato con semplicità e chiarezza l'intervento a cui dovevo essere sottoposto, senza far trasparire incertezze e perplessità. L'intervento e' stato effettuato dopo pochi giorni dal ricovero, in una struttura perfettamente efficiente, pulita e gestita da personale efficiente e cortese; ho da subito avvertito miglioramenti che mi facevano ben sperare ed oggi sono qui a ringraziare il dottor Palandri e la sua Equipe per la professionalità e l'umanità dimostrate nei miei confronti e nei confronti della mia famiglia.
Un grazie di cuore per aver migliorato la mia qualità di vita,
Giovanni da Taranto

Fistola arterovenosa durale congenita.

Neurochirurgia, ottima assistenza

Il giorno 1/8/2017 sono stato operato RD il 7/8 c.a. dimesso. Durante il decorso clinico ho ricevuto la massima assistenza medica ed infermieristica. La fortuna è stata quella di aver incontrato il Dr. Stefano Bartolini, di cui ho potuto riscontrate la sua professionalità e competenza, oltre alla personale assistenza quotidiana - e a volte mattina e pomeriggio - dandomi sicurezza e tranquillità. Sentimenti i miei che non sono da sottovalutare data l'età (1942); pertanto ringrazio il dr. Bartolini per avermi praticato un intervento indolore e senza alcuna sofferenza.

Laminectomia decompressiva L3-L4 e recessotomie bilaterali L2-L3, L3-L4, L4,L5.

Processo espansivo endocranico fronto-temporale

Sono stata operata d'urgenza il giorno 15/9/2017 per cefalea incoercibile causata da meningioma fronto temporale sinistro. Il dott. Sturiale, primario del reparto di neurochirurgia dell'ospedale Bellaria, ed il suo staff, con grande perizia e capacità mi hanno ridato la mia nuova qualità di vita. Mi ha dimesso il giorno 20/9 ed ieri mi hanno tolto i punti esterni. Confermo la qualità di tutto il personale: medici, infermieri, personale di servizi ed anche il personale dei portantini. Complimenti al dott. Sturiale, oltre per la grande affidabilità e capacità personale, per essere anche in grado di gestire un reparto così impegnativo e difficoltoso sempre con grande attenzione al rapporto umano. Grazie a tutti.

Meningioma fronto temporale sx.

Neurochirurgia pediatrica Ospedale Bellaria

Mia sorella Chiara è stata operata il 10 maggio del 2012 dal dr. Galassi per una cisti in aracnoide.
Grande professionalità, competenza, ascolto, umanità, disponibilità, dal personale medico a quello infermieristico.
Che dire.... persone straordinarie che vanno in giro "vestite da normali esseri umani".
Chi salva una vita, salva il mondo intero!
Un abbraccio da Lecce!!!

Cisti aracnoidea.

Intervento chirurgico

Un grazie al dottor Sturiale e il suo staff per l`ottimo lavoro e assistenza che hanno svolto nei miei confronti per quanto riguarda la mia patologia, ovvero neoplasia del ventricolo sinistro. Il dottore è una persona di poche parole ma sempre presente e a disposizione, veramente un ottimo reparto sia a livello di pulizia che di professionalità.
Ancora grazie di cuore.

Neoplasia ventricolo sinistro.

Ringraziamento alla Dott.ssa Serchi

Dopo un anno di sofferenze alla schiena, riesco con molto piacere a ricontattare la Dott.ssa Elena Serchi, già mio chirurgo nel giugno 2010.
Da lei sono stato operato il 31/10/2016 per stenosi lombare con ottimi risultati.
Ringrazio la dottoressa per la dedizione e la professionalità dimostrate durante tutta la mia degenza presso l'ospedale Bellaria di Bologna.

Stenosi lombare.

Un posto sereno

Sono stata operata il 16 giugno 2015 da Carmelo Mascari, il quale non ringraziero' mai abbastanza per la sua bravura e umanità.
Gli infermieri che mi hanno confortata prima dell'operazione ed al mio risveglio.
La mia anestesista, Storace credo, che mi ha rassicurato prima della operazione. Sono felice di aver ricevuto accoglienza gentilissima dallo staff e dal reparto (il padiglione G).
Barbara Mazzoni

Alle vertebre.

Grazie dott. ZUCCHELLI e a tutta l'equipe

Grazie dott. ZUCCHELLI per il coraggio dimostrato nel volere affrontare un intervento indubbiamente complicato e dagli esiti incerti;
grazie e complimenti al brillante dott. ZUCCHELLI per avere portato a termine con successo l'intervento;

grazie a tutta l'equipe medica e infermieristica presente in sala operatoria perché ciascuno si è prodigato con competenza e preparazione per la buona riuscita dell'intervento;

un grazie particolare alla dott.ssa Caterina Testoni per avere assistito Sofia in sala e nel decorso post operatorio con affettuosa professionalità;

grazie a tutto il personale infermieristico, a cominciare dalla caposala Patrizia Capelli, che si è preso cura della piccola e della sua mamma in un'atmosfera carica di grande umanità;

grazie a tutto lao staff del Bellaria: ci avete regalato una gioia e una serenità impagabile.

Meningocele anteriore laterale a livello di D7.
Scollamento del midollo e ricostruzione dura.

INTERVENTO FISTOLA MIDOLLARE

RIVOLGO UN GRAZIE AL DOTT. ANTONIO FIORAVANTI, DOPO DUE ANNI DI SOFFERENZA E ORTOPEDICI CHE MI CURAVANO IL GINOCCHIO DESTRO PER CARTILAGINE, DICENDOMI CHE IL MIO FUTURO ERA PER UNA PROTESI, IL DOLORE CONTINUAVA PEGGIORANDO, CON UNA FORTE ZOPPIA CHE PEGGIORAVA PURE SULLA GAMBA SINISTRA.
INTERVENTO ESEGUITO IL 7/5/2015, ORA SONO IN CONVALESCENZA.
GRAZIE PER LA NUOVA VITA A TUTTI DAI MEDICI, ANESTESISTI, CAPOSALA, INFERMIERI, PORTANTINI, UNA VERA ECCELLENZA.
GRAZIE DOTT. FIORAVANTI, VI PORTERO' NEL MIO CUORE PER SEMPRE.
LUCA. M VIGNOLA

FISTOLA MIDOLLARE.

Ringraziamenti, elogi e complimenti

Ringrazio l'equipe tutta del Dott. Bortolotti. Ogni giorno veniva a trovarmi, giovane, simpatico, pronto, acuto.
Altrettanto dicasi per l'anestesista in sala operatoria.
Non ricordo il nome delle infermiere, ma erano tutte gentilissime.

Cerebrale.

Il migliore in assoluto

Siamo stati al Bellaria per un intervento causato da Meningioma, di cui era affetta mia madre di età 57 anni. L'intervento è stato lunghissimo e atroce l'attesa, in quanto ci sono state complicazioni dovute alla posizione del Meningioma da asportare (vicino al cervelletto). Nonostante questo, abbiamo trovato una professionalità e competenza uniche, assistenza perfetta e soprattutto una pulizia ed un reparto da non credere. Credo che questo, oltre alla bravura dei medici, sia un aspetto fondamentale anche per i pazienti che devono affrontare interventi difficili e una lunga degenza.

Meningioma.

Con il dottor Acciarri in mani sicure

Dopo un periodo di dolori lancinanti e debilitanti, ho avuto il privilegio di ricoverarmi nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Bellaria, struttura eccellente con personale medico e paramedico molto preparato e con grande umanità. Desidero ringraziare il dottor Acciarri, di cui conoscevo la grande competenza e professionalità ed ora ho avuto modo apprezzare la sua dedizione, la sua accortezza, la sua attenzione e premura; gran "brava e bella persona". Nelle sue mani mi sono sentito tranquillo e sicuro già prima dell'intervento, il quale infatti ha avuto un esito positivo. Ringrazio inoltre la Dott.ssa Valluzzi per la sua accoglienza e la sua scrupolosità. Un grazie a tutto lo staff del reparto.
Con immensa stima e gratitudine,
Francesco Paolo

Ernia discale L5-S1 espulsa.

Estremamente grata

Sono stata sottoposta ad un intervento per l'asportazione di un meningioma della falce venerdì 15 Gennaio 2016 e sono stata dimessa ieri. Il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Bellaria è notoriamente riconosciuto come eccellenza italiana, ma è fondamentale sottolineare la grande umanità, disponibilità e cortesia di tutti gli operatori. Desidero ringraziare in particolare il Dottor Pozzati e il suo staff che mi hanno operato. E un grande ringraziamento per tutti gli infermieri della rianimazione, Loretta in testa, e tutti gli infermieri del 3° piano Padiglione G. Siete stati fantastici e serberò questo momento della mia vita, nonostante la serietà dell'intervento, come un bel ricordo. Grazie a tutti.

Meningioma della falce.

Ottimo reparto, grazie Dr. Calbucci

Presso la Neurochirurgia di Bellaria ho subìto un intervento di asportazione dell'VIII nervo cranico dal primario prof. Calbucci e dalla sua equipe. Sono riusciti a conservare parte dell'udito. E' passato quasi un anno dall'intervento e posso dire fino ad oggi che non ho nessun problema rilevante. Sono davvero molto soddisfatto.

Neurinoma VIII nervo cranico.
1 2 3 4 5