Neurochirurgia Ospedale Cattinara Trieste

Ottimo giudizio

Un grazie particolare al Dott. Tacconi e a tutta la sua equipe. In questo reparto ho trovato umanità, competenza e professionalità.

Ernia discale dorsale.

Grazie dott. Tacconi

Mia mamma è stata operata di un tumore alla testa e devo ringraziare soprattutto il prof. Tacconi che me l'ha salvata in extremis, unitamente a tutto il suo staff. Consiglio, a chi avesse di questi problemi, di rivolgesi al Cattinara, siete in buone mani, vi salvano la vita... credetemi.

Neoplasia cerebrale.

Ottimo reparto

Un ottimo reparto per professionalità e competenza. E sono stato coccolato, nonostante avessi creato loro problemi.

Frattura vertebre.

Grazie di cuore

In febbraio sono stata ricoverata in Neurochirurgia per 12 giorni a causa di un’emorragia cerebrale (che fortunatamente non necessitava di operazione), che mi ha causato problemi alla vista. Voglio ringraziare tutto il personale sanitario per le cure, la gentilezza, l’attenzione e la disponibilità che ho ricevuto.
Visto il frangente, non posso dire “è stato un piacere”, ma voglio esprimere un grazie di cuore per le cure ricevute e l’ambiente professionale e sereno in cui mi sono trovata.

Emorragia cerebrale.

Operazione al nervo ulnare braccio destro

In data 22 novembre 2018 sono stato operato dal Dott. Tacconi al nervo ulnare del braccio destro. Sono un Personal Trainer e il mio braccio è fondamentale per il mio lavoro. Operazione perfettamente riuscita. Un gigantesco GRAZIE al Dott. Leonello Tacconi in primis, al suo secondo Dott. Bobicchio e al loro Staff. GRAZIE per la vostra grande PROFESSIONALITÀ e umanità.
LUCIANO SENNO da Venezia

Intervento al nervo ulnare.

Un sentito ringraziamento

Mi sono sottoposta ad intervento per stenosi foraminale. Desidero ringraziare sentitamente tutto lo staff medico. Un grazie particolare al dott. Bobicchio per la sua professionalità ed al primario prof. Tacconi per la sua umanità e competenza.

Stenosi foraminale L4-L5 sinistra.

ECCELLENZA

Il mio è stato un iter lungo e complesso. Desidero, con questo mio commento, dissentire fortemente con alcuni commenti e suggerimenti che mi sono stati dati riguardo alla "non eccellenza" del reparto in questione. Spero, con questo gesto, di aiutare altre persone ad avvicinarsi alla struttura con grande, anzi, grandissima fiducia.
Ho 71 ANNI. Dopo lunghissimi mesi di dolori acuti alla gamba destra (zoppicavo e camminavo solo con l'aiuto di una stampella) e alla parte lombare della schiena, con una diagnosi di "stenosi del canale vertebrale L2-S1 e con compressione radicolare L3-L4 a destra", avevo una qualità di vita.. orrenda, soprattutto per una persona ancora molto attiva ed efficiente come me.
Sono stata operata il 13 dicembre scorso con innesto di "gabbiette", impianto di viti, artrodesi con barre.
Ora sono ancora in fase di fisioterapia, ma cammino speditamente e i miei dolori sono diminuiti del 90%.. Ancora un po' di strada e ritornerò, in toto, quella di prima!
Non mi resta che ringraziare dal profondo del cuore il Dott. Tacconi, che mi ha operata, assieme al dott. Bobicchio ed alla dott.ssa Baldo, che mi ha seguita per tutto il periodo della degenza, e a tutto lo staff del reparto.
Concludo, e ribadisco, che il reparto di neurochirurgia di Cattinara è "L'ECCELLENZA"!!!

Stenosi del canale vertebrale L2-S1, compressione radicolare L3-L4 a destra.

Sentiti ringraziamenti

Vorrei ringraziare la neurochirurgia di Trieste ed in particolar modo il direttore il Dott. Leonello Tacconi per avermi operato ed avermi ridato la possibilità di tornare a camminare. Un intervento che in altri ospedali mi era stato detto essere molto rischioso, e' stato portato a termine a Trieste senza alcuna complicazione. Ora grazie al dott. Tacconi sono tornato ad una vita normale.

Tumore spinale.

Intervento chirurgico

Ringrazio tutta l'equipe della neurochirurgia dell'Ospedale Cattinara di Trieste, in particolar modo il Dott. Antonio Scollato che ha operato mio marito De Sanctis Pasquale il 30 Novembre 2016, intervenendo sul filum terminale lombo sacrale. Dopo lunghi anni di ripetute visite e ricoveri a Teramo, Chieti, L'Aquila, Milano, mio marito ora migliora giorno per giorno.
Grazie al Dott. Scollato.

Arnold Chiari e ipertensione liquorale.

Cisti epidermoide dell'angolo ponto-cerebellare

Operato dal prof. Tacconi, l'operazione è andata a buon fine ed il recupero post operatorio è stato rapido e relativamente indolore. Sia il prof. che la sua equipe si sono dimostrati molto professionali e competenti. Grazie per tutta l'assistenza.

Cisti epidermoide angolo ponto-cerebellare.

Veri angeli

la paziente è stata la mia mamma 80enne ma i medici sono stati e sono degli angeli capaci ancora di compiere il miracolo: la ripresa è lenta ma parla, cammina, non ha riportato menomazioni, e con tanta pazienza e volontà voglio sperare che tutto si risolva! Grazie!

Meningioma frontale sinistro (exeresi).

Ottimo reparto

Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista, dalla professionalità all'umanità e preparazione del personale.

interventi alle vertebre per elevato rischio di invalidità agli arti inferiori.

Subependimoma

Scrivo a nome di mia moglie, ricoverata nel reparto per 20 giorni. Grazie a tutti per la professionalità, sensibilità e disponibilità.

Subependimoma.

Ottima esperienza

Sono stata operata il 14 agosto 2014 dal Dott. Bobicchio, il giorno dopo ero già autonoma. Quindi ottimo medico e di grande professionalità.

Ernia cervicale c6-c7.

Neurochirurgia

Tantissimi complimenti al Dott. Bobicchio, grande chirurgo e persona speciale, e a tutte le persone che lavorano per la pulizia e per pulire te ed il tuo posto letto, tutti bravi e simpatici.
Pochissima umanità, mancanza di ascolto e superficialità invece da parte di alcuni componenti infermieristici e del loro responsabile. Nessun rispetto per il tuo dolore, pochissime informazioni sulla tua malattia, nessuna assistenza post ricovero, nessun interessamento dei risultati post ricovero.

Neurinoma.

Pessima esperienza

Mi hanno rovinato la schiena per un semplice intervento di cifoplastica.

Stabilizzazione D4-D10, trasformatasi in tale da una banale cifoplastica.