Neurochirurgia Ospedale Garibaldi Nesima

1 2 3

Giudizio Dott. Francesco Guarnera

Vorrei esprimere un ringraziamento al Neurochirurgo Dott. Francesco Guarnera, che dopo un lunghissimo e difficoltoso intervento di stabilizzazione della colonna vertebrale, mi ha rimesso in piedi, e grazie a lui posso dire di riuscire a camminare e a vivere. Penso di aver avuto molta fortuna a conoscere una persona squisita come lui.. Grazie.

Stabilizzazione della colonna vertebrale.

Competenza in neurochirurgia

Reparto ben gestito, grande cortesia e professionalità. Competenza medica superba. Il dott. Furnari che mi ha operato ha dimostrato grande capacità e ottima gestione della situazione chirurgica. Ho avuto una ripresa perfetta in poco tempo. Complimenti allo staff tutto!!

Spondilolistesi, stenosi l4- l5.
Stabilizzazione l4 l5, laminectomia totale decompressiva l4- l5, foraminotomia.

La mia rinascita

Mi chiamo Valentina e vorrei condividere la mia esperienza.
Quando nel 2011 ho iniziato a soffrire di forti dolori alla schiena la mia vita è cambiata. Di punto in bianco un dolore sordo e bruciante ha iniziato ad accompagnare le mie giornate e le mie notti, senza lasciarmi andare neppure per un istante.
Questo periodo non è stato però totalmente nero. Improvvisamente i tratti del cielo si sono fatti di un colore brillante, deciso, arancione. Mi è stato infatti consigliato di rivolgermi ad uno specialista in neurochirurgia, il prof. MASSIMO FURNARI, ma non potevo sapere quanto questo incontro sarebbe stato importante per me, perché non ho incontrato solamente un professionista senza pari, ma anche una Persona, un Amico.
Sono guarita una prima volta, grazie a lui e ad una cura farmacologica, senza bisogno di intervento, ma poi una nuova ernia mi ha portata, nel giro di pochi giorni, a non camminare e a perdere sensibilità agli arti. Il ricovero al Garibaldi è stato immediato, ma io non avevo paura, perché sapevo di essere in ottime mani. E così è stato: dopo l'intervento sono perfettamente guarita, non solo grazie alla mia forza, ma soprattutto grazie alla sua competenza, al continuo incoraggiamento e alla sua grandissima umanità.
Per me il 18 settembre del 2012 rappresenta una rinascita.
Se guardo indietro posso solo pensare alla forza e all'aiuto che il professore mi ha dato, contagiandomi con il suo entusiasmo che ti fa venire voglia di vivere, di non mollare, di lottare, perché non sei solo, perché non sei solo un paziente. Non posso che pensare con affetto e gratitudine allo splendido staff del Garibaldi nuovo di Nesima. Mi hanno trattata tutti con affetto, e, quando sento parlar male delle strutture del Sud Italia, mi permetto di far sentire, forte, il mio parere contrario.
Con profondo affetto al mio amico Massimo.

Ernia discale.

GRAZIE AL DOTTORE AGATINO FLORIO

Da più di tre anni soffrivo di dolori lancinanti alla gamba destra, che mi impedivano di fare qualsiasi movimento, fino a non potere quasi più camminare; la notte non riuscivo a dormire a causa dei dolori, trattati con diverse categorie di farmaci antidolorifici e anestetici. Finchè, consigliata da un'amica, mi sono rivolta al Dottore Agatino Florio, il quale dopo avermi richiesto accertamenti diagnostici mirati, con molta competenza e umanità mi ha spiegato come poteva tentare di alleviare le mie sofferenze. A giugno del 2014 mi ha sottoposta a intervento di stabilizzazione della colonna vertebrale con asportazione di un'ernia (l4/L5). Sono rinata! Da subito ho ripreso a camminare senza i dolori lancinanti (non ho più bisogno di antidolorifici), pertanto la mia gratitudine non ha fine.
Ringrazio ancora il Dottore Florio per la sua competenza, professionalità e umanità, unitamente a tutto il personale nessuno escluso.
In fede, Irene Filogamo

Spondilolistesi.

Ernia lombare

Ottimo reparto composto da persone eccellenti, dottori ed infermieri. Grazie a tutti, sono stato operato nel 2008.

Ernia lombare espulsa l5-s1.

Un virtuoso professionista il prof. Nicoletti

Non penso esistano parole o frasi per significare la grande professionalità ed umanità del prof. Nicoletti ed equipe. Se fossi io a decidere il nobel, certamente andrebbe al prof. Nicoletti. Grazie, grazie, 1000 volte grazie.

Meningioma.

GRAZIE A TUTTI

Sono stata ricoverata ed operata in seguito ad un'ernia discale espulsa che mi teneva immobile a letto, adesso sono rientrata a casa e sto molto meglio.
Volevo quindi ringraziare di cuore il prof. G. Nicoletti, primario di questo eccellente reparto, ed il dottore M. Furnari per la loro competenza e la loro umanità.
Un grazie va comunque a tutto lo staff medico e ad infermieri ed ausiliari.

Ernia discale espulsa.

GRAZIE

Grazie di cuore al Dr. Giuffrida e colleghi per la loro competenza e bravura.
Finalmente, dopo l'intervento, non ho più avuto i dolori lancinanti che mi avevano costretto a letto per diversi mesi.

ERNIA DISCALE LOMBARE ESPULSA.

Neurochirurgia ospedale Garibaldi

Sono stato ricoverato 15 giorni nel reparto di neurochirurgia al Garibaldi di Nesima. Ho subìto un intervento per ernia cervicale e tutto e' andato benissimo. Complimenti a tutti, medici, infermieri, ausiliari. Un reparto dove si vivono situazioni complicate ma tutti mi hanno rassicurato e coccolato. Il primario e' una persona splendida con una competenza ed una dedizione mai viste! Gli altri medici sono tutti capaci e gli infermieri sono uno sballo! Mi sono sentito a casa, trattato con cura ed attenzione. Grazie a tutti, siete veramente fantastici!

Ernia cervicale degenerativa.

Ringrazio tutti i componenti del reparto, medici ed infermieri, per la loro cordialità e professionalità. Più che stare in un ospedale, sembra di stare in una clinica privata a 5 stelle.
Un particolare ringraziamento va al dott. Francesco Guarnera (di cui sono paziente) per la sua eccellenza professionale, per la sua cordialità e per il senso di fiducia che trasmette ai suoi pazienti.

Spondilolistesi L4-L5-S1.

Umanità

Salve, sono paziente del dottore Francesco Guarnera ed è un ottimo dottore. Finalmente io e mia madre, anche lei con un vissuto di dottori, ospedali etc.., ci siamo sentiti persone e non numeri; è davvero un medico cordiale, competente e disponibile nel dialogo, insomma: non ha la puzza sotto il naso. Grazie.. ce ne fossero come lui...

Ernia disco.

Rispetto per le persone: ZERO

Premetto che mia madre è allettata da più di due mesi per una spondilolistesi con stenosi del canale vertebrale e sopraggiunto crollo che, con lo schiacciamento, le provoca un forte dolore alla gamba sinistra. Giunto dal prof. Nicoletti e carico di speranza per gli elogi di competenza e professionalità da parte di un suo collega, mi sento dire queste parole: è un intervento molto impegnativo, dura più di quattro ore (solo l'intervento) e, seppur dovesse riuscire, non le garantisco che il dolore le passi. Comunque mi dovrebbe portare la mamma in ospedale perchè la devo vedere prima di decidere se operarla. Potrei, constatando le sue condizioni e avendo rivisto più approfonditamente la RNM, decidere anche di non operarla.
Alchè ribadisco al prof. che mia madre deve obbligatoriamente venire in ambulanza (altri soldi e altra visita a pagamento). Non batto ciglio. Devo telefonare lunedì pomeriggio per fissare l'appuntamento per martedì. Lunedì chiamo fino alle 21.00 alternando con il numero della segretaria. Risultato: ho dovuto disdire, non senza seccature, l'appuntamento con il gestore delle ambulanze e non ho ricevuto neanche un msg di scuse. La sera il prof. ha chiamato la segretaria dicendole che l'indomani, dopo un intervento, l'avrebbe richiamata per dettarle i termini di un nostro nuovo appuntamento. Ribadisca al prof. (dissi alla segretaria) che non ci sarà nessun'altra visita e che il rispetto per le persone viene prima di ogni altra cosa. Sicuramente è stato meglio cosi. Vorrà dire che andremo al nord, dove c'è più (di tutto). Ahimè.

Spondilolistesi.

Grazie a tutto il reparto

E' questo un reparto di vera eccellenza, professionalità ed umanità. Un grazie particolare per tutto questo ai dottori Giuffrida e Ponzo.

Spondilolistesi l5-s1.
1 2 3