Neurochirurgia Ospedale Teramo

4.6

Umanità, professionalità e competenza

Sono stato seguito dal Dott. Beniamino Nannavecchia, neurochirurgo dell'Ospedale di Teramo. Sin da subito si è dimostrato disponibile, professionale, competente ma, soprattutto, una persona umana provando in tutti i modi a risolvere il mio problema. Un dottore che ha veramente a cuore la salute dei suoi pazienti e che cerca di rendersi disponibile in qualsiasi momento (compatibilmente ai mille impegni di lavoro). Ottimi anche i suoi collaboratori, su tutti il fisioterapista Filippo Alfonsi ,che con tanta pazienza continua a seguirmi con la sua terapia. Un grazie di cuore.

Dolore cronico alle spalle a seguito di intervento ad entrambe le clavicole per fratture scomposte.

Professionalità

Siamo andati da Taranto a Teramo esclusivamente per il dott. Pineto e siamo soddisfatti per la sua professionalità. Ha operato mia mamma, donna di 85 anni, che il giorno dopo era in piedi. Nessuno a Taranto ci aveva dato garanzie sull’esito dell’intervento, invece il dott. Pineto ci ha assicurato che era nella sua routine fare quel tipo di intervento e che sarebbe andato tutto bene; cosi’ e’ stato. Ringraziamo il reparto per l’assistenza, lo staff medico, e un particolare ringraziamento al dott. Pineto: che il Signore guidi sempre le sue mani!

Stenosi lombare.

Deontologia professionale

Com'è agevolmente intuìbile, una volta subìto un intervento così importante come qualsiasi intrusione neurochirurgica, ci si attenderebbe, credo lecitamente, un'assistenza post chirurgica almeno elementare, che consenta al paziente, quantomeno, di gestire il decorso (fausto o infasto che sia).
Nonostante le rassicurazioni del dott. Stati (a tutt'oggi irreperibile: non risponde al telefono) non ho nemmeno avuto l'agio di vedermi riconsegnare le mie R.M. in suo possesso. Rischio la tetraplegia. Il dott. STATI, almeno, mi consenta di gestire le vicende pensionistiche legate alla invalidità "in fieri" che sto patendo. Ovviamente mi rivolgerò alla Magistratura.

Stenosi C6 -C7.

Equipe di angeli

Dopo aver ricevuto, da parte di altri operatori sanitari, un invito a rassegnarmi per la sopravvivenza di mia figlia Giovanna, a causa di un'infezione alla valvola di drenaggio che le era stata installata nel cranio molti anni orsono, mi sono rivolta al Dott. Lucantoni, che con schiettezza e umanità ha preso in mano la situazione ed ha compiuto, insieme ai suoi collaboratori, il MIRACOLO. Grazie per la speranza che avete ridonato alla nostra famiglia, riconsegnandoci in salute il nostro angioletto.

Infezione valvola di drenaggio liquor.

Mielopatia cervicale

Un grande grazie al dott. NANNAVECCHIA e anche a tutta l'equipe medica della neurochirurgia dell'ospedale "MAZZINI" DI TERAMO. Ringrazio tutti per la professionalità, serietà, competenza, disponibilità, gentilezza al momento giusto. Grazie a loro ho affrontato e risolto un problema alla cervicale che mi stava paralizzando, ho affrontato l'intervento come se non mi fossi nemmeno operata ed ora sono in corso di convalescenza con tanta serenità e fiducia che tutti mi hanno trasmesso. Il dott. Nannavecchia che mi segue è un medico impeccabile, competente, professionale, disponibile, persona corretta.
E ringrazio vivamente tutti, compreso il personale infermieristico e non: tutti gli ospedali dovrebbero funzionare così.
Dobbiamo solo ricordarci una cosa importante noi pazienti, cioè che quando si è in ospedale certe regole si devono seguire per il buon funzionamento di tutto, ricordiamoci solo che non siamo in albergo e nemmeno in vacanza: bisogna portare rispetto per essere rispettati e curati come si necessita.

Mielopatia cervicale.