Neurochirurgia Ospedale Teramo

4.6

Un'altra persona dopo l'operazione

Personale altamente qualificato, gentile e sempre disponibile ed attento a qualsiasi esigenza del paziente. Ti fanno sentire come a casa..

Ernia espulsa del disco.

Bravissimi

Ho subìto un intervento per via transfenoidale eseguito dal professore Corrado Lucantoni, gentilissimo e molto preparato.
Sono stato ricoverato 10 giorni e mi sono trovato benissimo. Personale sanitario squisito, molto professionale e preparato. Coordinatrice degli infermieri molto preparata. Non trovo altri aggettivi, ma tutto l'ho trovato di alto livello! Grazie, per me siete stati angeli nel vero senso della parola! Grazie!

Adenoma ipofisi.

A settembre, dopo tre mesi di dolori indicibili e dopo aver tentato tantissime cure, sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico per ernia discale espulsa L2-L3 intraforaminale a destra, nel reparto di neochirurgia presso l'ospedale di Teramo.
L'operazione, svolta dall'eccellente primario dottor Danilo Lucantoni, è perfettamente riuscita ed io finalmente ho potuto di nuovo camminare.
Ringrazio davvero di cuore con tanta gratitudine il dottor Danilo Lucantoni per l'alta professionalità e disponibilità, suo figlio Corrado altrettanto professionale e preparato, tutto lo staff del dottore ed in particolare il personale infermieristico che si è preso cura di me, dimostrando, per tutto il periodo di degenza e anche dopo nei controlli successivi, competenza, empatia e gentilezza.
Grazie, grazie, grazie a tutti!!!

Ernia discale espulsa L2-L3 intraforaminale a destra.

Eccellenti

Sono Di Pietro Andrea, il 12/07/2022 ho avuto un brutto incidente in moto: trasportato d’urgenza all’ospedale Mazzini di Teramo dapprima, in seguito nel reparto di neurochirurgia per una frattura da scoppio della vertebra D5 ed altre escoriazioni!
Operazione riuscitissima effettuata dal Dott. Corrado Lucantoni!
Intervento di stabilizzazione per via posteriore in open D3-D7 ibrido con sistema ibrido uncini-viti.
Non ci sono parole per ringraziare TUTTO il reparto per la loro professionalità, gentilezza e disponibilità, sono stato ricoverato per 3 settimane ed ho avuto modo di constatare la simpatia sia di DOTTORI, OSS ed INFERMIERI e per me è stato fondamentale nel mio percorso fino a poter di nuovo camminare!
Grazie dott. Lucantoni per aver fatto sì che io possa ancora contare sulle mie gambe!
Continuate così, un esempio per la sanità in generale!!

Frattura da scoppio vertebra D5.

Sono stata operata il 24/02/2022 dal Dott. Corrado Lucantoni per un meningioma parietale scoperto casualmente facendo altri accertamenti.
Intervento perfettamente riuscito, sono passate solo tre settimane e sto benissimo!
Un grazie di cuore al dottor Lucantoni che, oltre ad avere una grande competenza e professionalità, è anche una persona empatica e disponibile, mi ha trasmesso fiducia e sicurezza sin dal primo incontro.
Un ringraziamento va anche a tutto il personale del reparto di Neurochirurgia.
Grazie!

Meningioma parietale sx.

Operazione ernia discale

Grazie al dott. Corrado Lucantoni e al dott. Danilo Lucantoni, semplicemente eccellenti.

Ernia del disco.

Neurochirurgia di Teramo

Il dottor Lucantoni Danilo ed il figlio Corrado sono persone di grande professionalità e di assoluta competenza. Mi hanno salvato la VITA!!!

Emorragia Cerebrale.

Mi chiamo Angelo Camilletti, sono stato operato dal Dott. Corrado Lucantoni il 03/11/2020 ad un adenoma ipofisario di 35 mm. di diametro.
Intervento perfettamente riuscito.
Devo dire grazie di cuore al Dott. Corrado Lucantoni, che con la sua professionalità e competenza mi ha ridato una vita normale, e in più riconcesso di vedere bene ad un occhio (perché vedevo doppio) a distanza di due mesi.
Ringrazio anche il Dott. Brandimarte Franco (otorino) che ha partecipato al mio intervento. Un grazie va anche alla Dott.ssa Colitta, che mi segue sotto il profilo endocrinologo. GRAZIE!!!

Adenoma ipofisario.

Operazione adenoma ipofisario

Mi chiamo Yuri e sono qui a raccontarvi la mia esperienza.
Sono stato operato dal Dott. Corrado Lucantoni ad un adenoma all'ipofisi, operazione riuscita alla grande, devo dire grazie di cuore a questo dottore per avermi praticamente non solo assistito, ma anche per seguirmi tutt'ora e consigliarmi!
GRAZIE DOTT. CORRADO LUCANTONI.

Adenoma gigante all'ipofisi.

Centro di eccellenza

Ho subìto un intervento di discectomia cervicale anteriore.
Un vero centro di eccellenza per la neurochirurgia.
Grazie Dott. Danilo Lucantoni, grazie dott. Corrado Lucantoni, grazie Sig.ra Alessandra.

Mielopatia cervicale dovuta a protrusione discale.

Mi chiamo Carlo Remigio, sono stato operato dal Dott. Corrado Lucantoni il 12 gennaio scorso per un adenoma ipofisario. Mi era sorto il problema nel maggio 2013 ed il Dott. Danilo Lucantoni, Direttore del Reparto di Neurochirurgia, mi ha prescritto una terapia, il Dostinex, che mi ha aiutato fino al 2019 e poi, non avendo più effetto il farmaco su di me, sono stato costretto ad operarmi. Mi reputo fortunato essere capitato, e non a caso, presso questo reparto di Neurochirurgia che mi ha risolto il problema ed ha risollevato la mia vita. Ho avuto modo di persona di constatare l'efficienza di questo reparto, nonchè la professionalità dei chirurghi. Pur mostrando un profondo riconoscimento al Dott. Danilo, sento il desiderio di ringraziare di vero cuore il Dott. Corrado Lucantoni, che si è speso per darmi tutta l'assistenza necessaria, l'informazione, l'interesse umano verso il paziente e con l'operato delle sue mani ha coronato l'evento con un intervento riuscitissimo. Ringrazio sentitamente il dottore, che mi ha instillato la massima fiducia.
Ringrazio anche il dott. Brandimarte, che in qualità di otorino ha partecipato all'intervento. Ora sarò seguito dalla Dott.ssa Romagni, endocrinologa, per i prossimi mesi; poi il dott. Corrado, fra tre mesi circa, mi visiterà per controllare lo stato della mia ipofisi. Sono veramente convinto di essere in buone mani.
Grazie Dottori.
Grazie Dott. Danilo Lucantoni, grazie dott. CorradoLucantoni e grazie dott. Franco Brandimarte.

Macroadenoma ipofisario.

Professionalità e umanità senza eguali

Voglio ringraziare di cuore, a nome mia e della mia famiglia, il dottor Beniamino Nannavecchia e tutto il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Teramo per l'eccezionale lavoro fatto con mia madre.
In data 07/04/2020, nel pieno dell'emergenza COVID-19, mia madre (66 anni e affetta da sclerosi multipla) è stata trasportata d'urgenza dal pronto soccorso dell'ospedale di Sulmona all'ospedale di Teramo per il trattamento chirurgico di un'emorragia cerebrale (di cui al momento si ignoravano le cause, successivamente
è emerso sia stata di origine post-traumatica).
In questi momenti estremamente drammatici per me, che mi trovavo a 600 Km. di distanza ed ignoravo le reali condizioni di salute di mia madre, ho avuto i primi contatti con il dottor Nannavecchia nei momenti appena successivi all'intervento.
Il dottor Nannavecchia con estrema professionalità ed umanità mi ha spiegato quali fossero le condizioni in cui
versava mia madre nei momenti precedenti all'intervento, mi ha spiegato le modalità dell'intervento e poi dato le prime risultanze del post operatorio.
Da quel 07/04/2020 sono stato in contatto costante con il dottor Nannavecchia fino alla dimissione di mia madre dall'Ospedale di Teramo, avvenuta a il 30/06/2020.
In un momento difficile per l'umanità intera, reso drammatico da questo avvenimento personale inatteso e gravissimo, reso ancora più difficile dall'impossibilità di poter andare a trovare mia madre, ho trovato dall'altra parte un professionista serio, dall'umanità eccezionale, rigoroso e attento che mi ha permesso di vivere un momento buio con serenità.
Soprattutto ha permesso a mia madre di uscire da questa situazione come se tutto questo non fosse mai accaduto.
Ringrazio tutto il personale del reparto di Neurochirurgia, con cui ho avuto modo di entrare in contatto durante il periodo di degenza di mia madre.
Ancora oggi il dottor Nannavecchia mi contatta per informarsi sulle condizioni di salute di mia madre...
Io non posso che essere eternamente grato a questo ANGELO con il camice per la professionalità e passione con cui si è occupato di mia madre.

Emorragia cerebrale post traumatica.

GRAZIE
è la parola giusta per poter esprimere un sentimento vero di gratitudine.
Sono Nicola da Campobasso. Sono stato molto fortunato ad aver avuto la possibilità di incontrare il Dott. Danilo Lucantoni, Primario del reparto di Neurochirurgia di Teramo, persona straordinaria dalla grandissima competenza ed umanità infinita. Era il 7 Marzo quando ho auto modo di farle visionare la mia RM del cranio, dove si evidenziava un macro adenoma ipofisario (gigante) che mi aveva praticamente quasi azzerata la vita.
Dalla sua alta competenza ha saputo spiegarmi l'importanza dell'intervento che, di là a poco, sarebbe stato effettuato (in pieno periodo Covid-19), trasmettendomi grande tranquillità.
Questa è stata la mia prima fortuna.
La seconda è stata la scelta da parte del Dott Danilo del chirurgo. L'intervento (importante e delicato) è stato eseguito dal Dott. Corrado Lucantoni. Persona con abilità chirurgiche straordinarie, grandissima professionalità e profonda umanità, mostrando anche tantissima attenzione al paziente anche nella fase post-operatoria.
Grazie Dott Corrado, ho recuperato gran parte della vista immediatamente, subito dopo l'intervento. Grazie Dottore, mi ha ridato la vista, mi ha ridato la vita.
E' stato un'intervento lunghissimo, importante e di alto grado di difficoltà (exeresi della lesione per via trans-sfenoidale endonasale endoscopica).
Ho voluto raccontare questa storia perchè, nella sfortuna che la vita mi ha riservato, allo stesso tempo sono stato fortunato perchè ho incontrato delle persone straordinarie che non finirò mai di ringraziare. Un grazie va anche al Dott. Franco Brandimarte (otorino), ha preso parte al mio intervento dimostrando, oltre che una grande capacità professionale, una grande disponibilità ed umanità anche nella fase post-operatoria. Grazie
Un ringraziamento anche alla dottoressa Paola Romagni, che mi sta seguendo sotto il profilo endocrinologico.
Un grazie va a tutto il personale del reparto di Neurochirurgia di Teramo, eccellenza nazionale.
Sapere di potermi affidare a dei Professionisti come Voi mi rincuora. Siete degli angeli sulla terra. Grazie di esistere. Io e la mia famiglia vi saremo grati per sempre.
Dio vi benedica.

Macro adenoma ipofisario.

Laminectomia e stabilizzazione L4-L5 (sistema NEO)

Una domenica di febbraio mia moglie si alzò la mattina in maniera perfetta, ma verso le ore 14.00 non poteva camminare.
Portata al pronto soccorso di Atri e fatte le prime cure (palliative) e successivamente esami radiologici, evidenziarono una spondilolistesi marcata.
Fu visitata giorni dopo dal dr. Filippo Pineto, che confermo' la precedente diagnosi e consiglio' a mia moglie di operarsi nel più breve tempo possibile (era il 9 marzo), ma il coronavirus ha posticipato l'intervento al 23 giugno.
Quel giorno è stata operata dal neurochirurgo dr. Pineto Filippo.
L'intervento è perfettamente riuscito, eseguito da un chirurgo coscienzioso e molto professionale.
La degenza in reparto è stata molto positiva sia per le cure, sia per l'etica professionale degli addetti.
Ecco quanto.
Un sentito ringraziamento al dr. Pineto.

Spondilolistesi e ernia discale.

Ritorno alla normalità.. Grazie dott. Nannavecchia

Finalmente, grazie al dott. Beniamino Nannavecchia, dopo anni di cure, visite e ricoveri dai quali nessuno aveva capito il vero problema di mia madre, ora è tornata a riprendere in mano la sua vita!!! Già dal nostro primo incontro il dottore ha subito capito quale fosse la patologia di mia madre, in quanto affetta da idrocefalo normoteso, ed è stato molto chiaro nello spiegarci il tipo di intervento e rendendosi fin da subito molto disponibile per qualsiasi cosa. L'intervento di mia madre è avvenuto il 18 di aprile 2020 in piena emergenza covid-19... Le preoccupazioni erano tante, ma ci hanno riassicurato fin da subito che tutto sarebbe avvenuto in piena sicurezza e ci siamo affidati completamente. Meno male che l'abbiamo fatto!!!
Per questo devo ringraziare in primis il dottor Nannavecchia, che finalmente ha fatto tornare a camminare mia madre che ormai erano mesi che non riusciva a stare più in piedi, e tutto lo staff medico del reparto, compresi infermieri ed o.s.s. per la loro gentilezza e disponibilità in questi particolari giorni, in quanto non c'era concesso poterla vedere e l'hanno assistita con il massimo riguardo e supportata anche per noi.
Grazie a tutti di vero cuore.

IDROCEFALO NORMOTESO.

Intervento rimozione placca

Ringrazio il primario dottor Danilo Lucantoni e suo figlio Dott. Corrado Lucantoni che hanno operato mio padre restituendogli speranza. Ringrazio altresì tutti gli altri operatori di questo eccellente reparto.

Spondilodiscite.

GRAZIE DOTTOR PINETO

Grazie dottor Pineto,
in seguito ad un primo contatto telefonico e ad una successiva visita molto accurata ho capito di avere a che fare con un medico scrupoloso e preparato e grazie a Lei ho preso quella decisione che altrimenti non avrei mai preso: operarmi.
Non Le nascondo che ero molto preoccupato sia per l'intervento che per le conseguenze che, nella malaugurata ipotesi non fosse andato tutto per il meglio, avrebbero condizionato il futuro mio e della mia famiglia, del mio lavoro e dei miei collaboratori.
Il giorno 28 luglio 2018, in seguito alla diagnosi di mielopatia spondilogena, è stato eseguito l'intervento di microdiscectomia anteriore, da lei egregiamente eseguito.
Non ci sono parole per ringraziarla per l'assistenza prestatami nel periodo pre e post operatorio presso il reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Teramo, al quale va un elogio particolare per la professionalità dei medici e di tutto il personale, sempre pronto e disponibile.
Concludo che è una fortuna che esistano ancora queste realtà e medici come Lei.

Mielopatia spondilogena.

ECCELLENZA ASSOLUTA

Sono Armando Petrucci ed il 26 settembre 2017 ho subìto un intervento per l’asportazione di un adenoma ipofisario eseguito dal Dott. Corrado Lucantoni. Intervento eseguito egregiamente in un reparto di assoluta eccellenza, con equipe medica assolutamente professionale e gentile, ed il supporto infermieristico composto da persone veramente adatte ad operare in un reparto molto delicato e diretto egregiamente dal prof. Danilo Lucantoni.
Ma un elogio particolare va fatto al Dott. Corrado Lucantoni, che oltre all’intervento ha saputo subito mettermi in condizione di capire in modo chiaro la mia patologia e che sicuramente diventerà un luminare nella sua specializzazione.

ADENOMA IPOFISARIO.

Alta professionalità

Alta professionalità, umanità, cura. Vi sono grata, dal primario Dott. Lucantoni agli infermieri, sempre attenti e disponibili.
Meraviglioso reparto sia rianimazione che questo di neurochirurgia.
GRAZIE RIENZI MIA MADRE.

Trauma cranico.

GRAZIE

Sono il papà di Giulia Modesti.
Mia figlia, affetta da gravi lesioni vertebrali multiple provocate da una bruttissima caduta, dopo poco meno di 10 giorni dall’intervento di “stabilizzazione”, eseguito dall’equipe di neurochirurgia diretta dal Prof. Lucantoni, è ritornata a scorrazzare miracolosamente su e giù per i numerosi gradini dei sei piani della struttura del "Mazzini".
Proprio perché in procinto di essere dimessa (sembrerebbe oggi, martedì 6 giugno) che mi sento di esprimere gratitudine, mia e della mia famiglia, a tutti i medici ed infermieri che si sono occupati ed hanno aiutato mia figlia a superare questo delicatissima prova della sua vita.
Un ringraziamento particolare al Dott. Bigossi, al Dott. Nannavecchia e al Dott. Stati, che hanno preparato ed eseguito l’intervento.
Quando le Eccellenze non devono essere ricercate altrove e aver avuto invece l’opportunità di trovarle tutte contemporaneamente, nell’ambito della nostra piccola realtà, un moto d’orgoglio ci prende.
E’ proprio vero che i miracoli riescono sempre e comunque grazie alla professionalità degli operatori coinvolti.
E noi abbiamo avuto la fortuna di potercene avvantaggiare da quella mattina di sabato, 20 maggio, ad oggi.
Tutta la nostra gratitudine sento di esprimere anche al personale medico e paramedico del presidio del 118, allocato a Bisenti, e a chi ebbe a coordinare l’elisoccorso, che consentì a Giulia di raggiungere in tempi e modi ottimali l’ospedale “Mazzini” di Teramo.
Sono questi episodi emergenziali, ben gestiti e positivamente risolti, che soprattutto per noi abitanti della montagna hanno un valore incommensurabile, motivo di maggiore tranquillità e, certamente, una ragione in più per continuare a vivere nei nostri luoghi, dove spesso, anche la cattiva manutenzione viaria, ne amplifica distanze e disagi.

Lesioni vertebrali multiple.

Competenza e serietà

Mio padre di anni 85 è stato operato dal Dott. Danilo Lucantoni e dalla sua equipe, per una rimozione di un filo metallico e di una fistola alla cervicale, reintervenendo su una precedente operazione eseguita nel 2009 in un'altra struttura pubblica. All'Ospedale Mazzini nel reparto di Neurochirurgia mi sono ricreduto nell'operato di certi professionisti, dai medici, agli infermieri, al cibo e dalla pulizia. Quindi dico solo: continuate così.
GRAZIE di cuore da parte mia e dal mio papà.

Fistola provocata da un filo metallico di un intervento precedente.

Sono stata operata dai dottori D. Lucantoni e G. Stati per un cavernoma cerebrale. Operazione riuscita perfettamente.
La mia gratitudine infinita verso di loro e tutto lo staff, infermieri compresi! Auguro buon lavoro a questi angeli e buona vita a tutti!
Valeria

Cavernoma cerebrale.

Infinitamente grazie

Dopo quasi 3 anni di indecisioni e ripensamenti nell'affrontare un intervento complicato e ad alto rischio, ho conosciuto il dott. Danilo Lucantoni. Insieme al dott. Giovanni Stati, sono stato operato, l'intervento si è rivelato piuttosto complesso (durato circa 4 ore) ma la loro professionalità è stata determinante nella rimozione della neoformazione di 11 millimetri situata dietro l'orbita del mio occhio sinistro.
Dottori Lucantoni e Stati: grazie per il lavoro svolto.
Sono stato piacevolmente sorpreso dall'approccio avuto anche con il resto dell'equipe medica e per tutto lo staff degli infermieri e aiutanti in genere, non avrei mai immaginato di trovare tanta umanità e competenza in una struttura pubblica.
Io ringrazio veramente tutti per il supporto ricevuto, per avermi dato la forza di superare questo difficile momento e avermi dato la speranza di un futuro migliore. GRAZIE, GRAZIE DI CUORE CON TUTTA L'ANIMA!

Neoformazione orbitaria occhio sinistro.

Sono arrivata in ospedale con l'ambulanza a seguito di un incidente stradale... Dopo ore di attesa con codice verde, mi hanno diagnosticato una frattura della vertebra d12 da scoppio. Subito hanno allertato il dott. D. Lucantoni per operarmi d'urgenza. È impossibile descrivere quello che passa per la testa, ma la sua presenza mi ha rassicurata! Ho passato 21 giorni in ospedale, assistita egregiamente da tutti gli infermieri e dai dottori! Non smetterò mai di ringraziare ognuno di loro sia per la professionalità, sia soprattutto per la pazienza e l'umanità. Posso dire che la buona sanità esiste e ne sono testimone!

Frattura vertebra da scoppio.

Riconoscenza

Ringrazio vivamente il primario Danilo Lucantoni per avermi operato il tumore al cervello con ottimi risultati, ridandomi di nuovo la vita... Grazie di cuore.

Neoformazione cerebrale.

Grazie Dott. Lucantoni

Il 3 settembre 2015 sono stato ricoverato presso l'ospedale Mazzini di Teramo, Reparto Neurochirurgia, in seguito ad un incidente stradale.
Ricoverato in reparto dopo accertamenti, mi hanno diagnosticato una Mielopatia Cervicale sottoponendomi alle cure del caso.
L'equipe che mi ha tenuto in cura l'ho trovata di una professionalità e competenza superlative, in particolare quelle del Dott. Lucantoni, a cui sarò eternamente grato, e di suo figlio.
Grazie all'intero reparto e che Dio li benedica tutti.

Mielopatia cervicale.

GRAZIE DI CUORE E CHE DIO VI BENEDICA

Dopo che mio padre Peppino è stato operato di meningioma nell'agosto 2012 con ottimo risultato clinico dai Dott. Lucantoni e Stati, dopo tre anni, il 13 Ottobre 2015, è toccato a mia moglie Federica. Eravamo sposati da quattro mesi e mezzo. Un intervento molto, molto complesso. Il meningioma aveva un diametro di 4 cm. ed era situato in regione parietale parafalcale occipitale sinistra ed era a crescita disomogenea, attaccato al parenchima cerebrale. Dopo un intervento di 6 ore e 2 giorni di rianimazione, mia moglie si è risvegliata ed è risultata completamente in possesso delle sue funzioni. L'intervento è perfettamente riuscito, e a chiunque abbiamo mostrato le immagini della RMN di controllo dopo l'intervento, ci ha risposto che il Dott. Stati e il Dott. Lucantoni hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Complimenti anche per il follow-up dopo l'intervento, ci stanno seguendo molto bene indirizzandoci nei controlli da fare. Dopo che hanno guarito mio padre 3 anni fa e stanno curando mia moglie adesso, mi sento di consigliare questo reparto di Neurochirurgia a tutti coloro che ne hanno bisogno. Io e mia moglie ringraziamo anche tutto il resto dell'equipe medica e il personale del reparto, sempre disponibile e professionale. Un grazie in particolare a Bruno, Gianni, Angela, Rino, Marta e tutti gli altri di cui non ricordiamo i nomi... Che Dio vi benedica e guidi le vostre mani nella guarigione dei malati.

Meningioma.

Un grazie di cuore, senza fine

Esattamente un anno fa sono stata sottoposta a craniotomia per l'asportazione di un voluminoso meningioma. Già solo il nome fa paura, in più io sono diabetica da anni, la cosa non si presentava per nulla semplice. Ero terrorizzata, ma lo staff medico e quello infermieristico mi ha fatto arrivare all'intervento con grande tranquillità e coraggio. Il decorso post-operatorio è andato benissimo, con pronta ripresa di tutte le funzioni vitali. Ad un anno esatto dall'intervento, un elettroencefalogramma conferma la guarigione. Posso togliere lentamente anche gli anti-epilettici.
"Capitolo chiuso", le testuali parole del dott. Danilo Lucantoni durante l'ultima visita di controllo.
Un grazie di cuore, senza fine, a tutti gli operatori del reparto ( on a capo il dott. Lucantoni), protagonisti della ^buona sanità^.

Craniotomia per asportazione di un meningioma.

REPARTO D'ECCELLENZA

Un grazie di cuore al dottor DANILO LUCANTONI  e a tutto il suo staff (dott. Corrado Lucantoni, dott. Stati, dott. Nannavecchia, etc..) insieme agli infermieri come Angela e a tutti gli altri colleghi. Io e mia moglie Silvia (che è stata operata per l'asportazione di un tumore di basso grado alla testa dal dottor Danilo Lucantoni e dal suo staff) siamo di Roma ed eravamo stati indirizzati ad ottimi centri di neurochirurgia della capitale. Nel frattempo abbiamo conosciuto il dottor LUCANTONI tramite conoscenze comuni e ci ha subito fatto una eccellente impressione per la sua grande PROFESSIONALITA', ESPERIENZA ed UMANITÀ. Tutto ciò ci ha fatto decidere di venire a Teramo per effettuare questa delicata operazione. L'intervento è stato realizzato in maniera magistrale, tant'è che mia moglie non ha avuto nemmeno le normali conseguenze post operatorie. Anche dopo l'operazione abbiamo ricevuto un'attenzione speciale da tutti i neurochirurghi, gli infermieri, etc.. Non abbiamo parole per ringraziarvi tutti! Formate un reparto D'ECCELLENZA che dovrebbe essere conosciuto anche al di fuori dell'Abruzzo. Grazie per averci dato una nuova speranza di vita!

Craniotomia con asportazione astrocitoma di secondo grado.

GRAZIE

Un ringraziamento speciale a tutto il personale del reparto di neurochirurgia, dagli OSS agli infermieri; ma un ringraziamento speciale va al dottor Francesco Bigossi per avermi rimessa in piedi!!! Grazie, grazie ed ancora grazie!

Ernia discale L5/S1 sinistra.

GRAZIE DI CUORE

DUE ANNI FA MI è STATO DIAGNOSTICATO UN TUMORE CEREBRALE, E SE NON FOSSE STATO PER L'IMMEDIATO INTERVENTO DEL DOTTOR LUCANTONI E DI TUTTA LA SUA EQUIPE, IO PROBABILMENTE NON SAREI QUI..
GLI DEVO LA VITA, NON SMETTERò MAI DI RINGRAZIARE TUTTE LE PERSONE CHE FANNO PARTE DEL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA. GRAZIE.

TUMORE CEREBRALE.

Meningioma

La famiglia della Signora Anna Di Lorenzo vuole porgere un personale e pubblico ringraziamento a tutta l’Equipe del Dott. Danilo LUCANTONI, medici e infermieri di questo reparto, per la professionalità, l’attenzione e l’affetto dimostrato nei confronti di nostra madre e verso noi familiari, che non ci siamo sentiti soli nemmeno nei momenti più drammatici della malattia di mamma grazie alla disponibilità di tutto il personale.
Un ringraziamento particolare al Dott. SEPE Rosario, che ha avuto in cura nostra madre che ora è a casa migliorando ogni giorno.
Ricordandovi sempre,
Famiglia Di Lorenzo e Ioele

Meningioma.

Dott. Beniamino Nannavecchia

Sono rimasto molto contento nel vedere che c'è ancora chi svolge la professione medica con serietà, competenza e abnegazione nel risolvere il problema del paziente, prendendolo a cuore come fosse una questione personale. Il Dott. Beniamino A. Nannavecchia è una persona veramente nobile, unico oserei dire, avendone girati tanti, prima di arrivare a lui, di Neurochirurghi interessati solo al loro tornaconto economico. Il Dott. Nannavecchia è un medico che ti chiama spendendo tempo per spiegarti cosa e come devi fare per risolvere il tuo problema, che si preoccupa di sapere come sta andando, se la situazione migliora o è stabile e come altrimenti intervenire per poter risolvere al meglio.
E' stato uno spiraglio di luce in un buio calvario durato quasi tre anni, dove mi hanno solo spillato denaro anche con procedure interventistiche non adatte al mio caso specifico.
Era doveroso un mio ringraziamento, vista la brutta fama di una certa classe medica, ma anche per dare un aiuto a chi come me ha dovuto pellegrinare per trovare un neurochirurgo prima di tutto "serio", preparato e non per ultimo molto umano e ancora non lo ha trovato.
Ancora grazie. Fabio M. - Bari.

Lombosciatalgia cronica per ernia intraforaminale in L5-S1 sx ed ernia L4-L5 dx.

Doverosa la segnalazione quale riconoscimento al lavoro di un'eccellente equipe, diretta dal dott. Danilo Lucantoni con competenza, professionalità e profonda umanità. Esattamente tre mesi fa ho affrontato l'intervento di asportazione del meningioma, che si presentava difficoltoso nonostante le rassicurazioni del dott. Lucantoni. Il decorso post-operatorio si è svolto con pronta ripresa della mobilizzazione ed in assenza di complicanze. La ferita chirurgica è guarita completamente. Effettuata ultimamente risonanza di controllo: TUTTO IN ORDINE!! Ritorno alla vita di sempre... EVVAI!
Grazie a tutti, a mio marito che pazientemente e con dedizione ha affrontato tutto ciò; ai miei figli che, soffrendo, mi hanno supportata nelle lunghe ore di degenza, insieme ai miei nipotini ed ai miei amici, che con il loro affetto hanno reso veritiero il detto" gli amici si vedono nel momento del bisogno". GRAZIE a tutto il personale paramedico, la cui gentilezza e disponibilità non sarà facile dimenticare. Ed ovviamente GRAZIE al team medico, senza cui questo miracolo non sarebbe avvenuto!

Craniotomia per asportazione di un voluminoso meningioma fronto-temporale destro.

Stenosi del canale lombare

Devo ringraziare il dr. Danilo Lucantoni e la sua straordinaria équipe per avermi operato con successo in un delicato intervento alla colonna vertebrale. Una schiena molto rovinata che grazie a questo reparto di eccellenza torna a funzionare e a consentire una qualità di vita ottimale. Ho trovato, oltre alla competenza, una dote molto rara nella sanità pubblica: l'humanitas, la capacità di creare legami empatici specie con i pazienti che hanno gravi e menomanti patologie. Molto qualificato e simpatico il personale infermieristico, che assiste assiste bene anche nella delicatissima fase postoperatoria. Un'altra piacevole sorpresa è stata la qualità del cibo della mensa del "Mazzini"; cucinato con cura e di grande supporto alla riuscita clinica delle operazioni. Di sicuro un elevato esempio di competenza e civiltà in un Paese che spesso svilisce e sottovaluta le sue migliori risorse. Questo è l'Abruzzo che funziona. Grazie ancora!

Stenosi del canale lombare, impianto di due distanziatori interspinosi.

Spondilosi

Sono la compagna de un ex paziente del Dott. Danilo Lucantoni; siamo davvero soddisfatti dell'intervento di stenosi del canale che ha subìto il mio compagno e dobbiamo solo ringraziare in prima persona il Primario del Reparto di Neurochirurgia dott. Danilo Lucantoni, poi anche tutto il suo staff, persone squisite che si prendono molto a cuore il loro lavoro e si dedicano con molta professionalità e dedizione ai loro pazienti. Veramente ci hanno fatto sentire a casa, ringrazio tutti quanti.
Sentitamente raccomando questo reparto, sono bravissimi e preparati! Senza alcun dubbio vi potete fidare! Grazie.

Stenosi del Canale.

Professionalità e disponibilità

Nella sfortuna ho avuto la fortuna di conoscere il Dot. Danilo Lucantoni e Corrado Lucantoni. Mio figlio e' stato operato il mese di luglio dal Dott. Danilo Lucantoni per un tumore sul ventricolo sinistro, un intervento molto delicato che detto medico ha svolto con tanta professionalità e grazie a lui mio figlio e' tornato a vivere. Il reparto si trova al 6° piano, reparto molto pulito con personale infermieristico disponibile sempre e con gentilezza al massimo. Per non parlare del Dott. Corrado Lucantoni, padre e figlio sono di una umiltà unica; il Dott. Corrado Lucantoni è sempre disponibile, in qualsiasi ora del giorno che lo contattavo telefonicamente era sempre presente e pronto a dare il suo aiuto.
A voi tutti auguro di andare avanti sempre così, una lunga vita e grazie per quello che avete fatto per mio figlio.
Auguri di buone festa.
Aldo Massa

Tumore ventricolo sinistro.

Elogio al prof. Danilo Lucantoni

Dopo un accurato studio angiografico cerebrale, il 15/05/2014 mia moglie Marcella è stata sottoposta ad intervento neurochirurgico di craniotomia fronto-temporale destra per asportazione di un meningioma di 5 cm. del seno cavernoso destro (intervento delicatissimo in quanto il meningioma inglobava la carotide interna nonchè i nervi ottici. Il rischio di deficit motori e oculari post-operatorio era molto alto). Ciò nonostante, i controlli TAC non hanno mostrato complicanze. Mia moglie ha ripreso prontamente la mobilizzazione. Mi pare doveroso elogiare il prof. Danilo Lucantoni ed il suo team per la competenza, professionalità e umanità. Infinite grazie a tutto il personale infermieristico per la grande professionalità e umanità. Grazie di cuore.

Craniotomia fronto-temporale destra ed asportazione del meningioma del seno cavernoso.

Congratulazioni infinite

La Sanità italiana lascia molto desiderare su tutti i servizi accessibili agli utenti, ma nel reparto di NEUROCHIRURGIA dell'ospedale MAZZINI DI TERAMO, capitanato dal dott. LUCANTONI, si respira solo aria di premura ed attenzione, ma anche umiltà, professionalità, sicurezza, disponibilità illimitata. Dal personale delle pulizie, da quello infermieristico ed infine ai DOTTORI, si respira aria di casa e loro vivono ogni paziente come un loro familiare, facendosi proprie le condizioni di sofferenze con attenzioni premurose e con il volto sempre illuminato da un sorriso che ti riempie il cuore di gioia!!! Posso permettermi di affermare, dopo due interventi importanti, che tutto questo è merito di chi dirige il reparto che ha saputo creare una situazione di condivisione e rispetto reciproco. Non finirò mai di ringraziare tutti coloro che operano nel reparto.. ed in questo mondo in cui si vive di solo MATERIALE loro hanno saputo scindere le due cose: lavoro e passione.... Il risultato è evidente e, sebbene si entri con problemi importanti, hanno la capacità di alleggerire il peso!!! GRAZIE GRAZIE.
Rispettosamente ringrazio,
Annamaria

Craniotomia ala sfenoidale dx;
intervento colonna vertebrale.

Asportazione mucocele. Ringraziamenti

La ringrazio Dott. Lucantoni pre essersi preso cura di me eseguendo la Craniotomia per l'asportazione di mucocele.
Ringrazio tantissimo anche il Dott. Sepe che ha curato il mio stomaco e chiedendo anche consulenza chirurgica.
Durante il periodo di degenza, oltre alle cure necessarie, ho visto da parte di tutti grandi sorrisi e tanto amore nel curarmi; un ringraziamento anche al personale paramedico, che nelle mie richieste di aiuto non ha mai fatto passare più di 90 secondi (e sempre con il sorriso e tanta disponibilità).
Augurando a tutti un sereno Natale, assicuro mie preghiere per tutti voi.
Rispettosamente firmo,
EDOARDO SETTIMI

Mucocele: craniotomia con asportazione.

Ernia con sindrome cauda equina Dr. Lucantoni

Su questo sito ho saputo dell'eccellenza del reparto di neurochirurgia di Teramo e su questo sito mi pare doveroso lasciare alcuni commenti. Ho affrontato un'operazione di ernia con sindrome della cauda equina (ho saputo poi che è rara e può comportare gravi ripercussioni se non operata tempestivamente) e sono stato operato dal dott. Lucantoni, il quale ringrazio per la sua professionalità, gentilezza e competenza. L'unica nota stonata, appena sono arrivato in quel reparto spasimante di dolore, è stata quella di trovare un dottore che mi ha messo un po' di timore, dicendomi che dovevo decidere io da chi farmi operare, perchè se fosse stato lui io avrei dovuto sapere che egli era (e penso sia tutt'ora) in disaccordo con l'intera equipe!!! Sconcertante!!! Io e mia moglie pensavamo scherzasse, ma invece era tutto vero. Sinceramente un paziente, prima di essere operato, ha bisogno di essere rassicurato e non messo di fronte a queste discrepanze interne.. Discrepanze riscontrate poi durante la mia permanenza in reparto, lui era proprio un corpo estraneo a tutta l'equipe, probabilmente la causa è il suo modo di fare!
Ringrazio ancora il dott. Lucantoni e tutto il reparto di neurochirurgia; un saluto speciale al dott. Bigossi e Rita, caposala Interista.

Ernia con sindrome della cauda equina.

Riconoscimento Dr. Lucantoni ed equipe

Lascio questa segnalazione quale riconoscimento doveroso al lavoro di una equipe diretta dal Dott. Lucantoni con competenza, professionalità, grande umanità ed una rara dote di modestia.
Il beneficiario di questo lavoro è un cittadino tedesco che vive in Francia, al quale gli stessi dottori specialisti del luogo di residenza che lo hanno visitato hanno confermato l'elevato grado di professionalità dimostrato dall'intervento del Dr. Lucantoni.

Spostamento di una vertebra cervicale (intervento di riduzione).