Neurochirurgia Villa Sofia Palermo

Ottima esperienza

Un grande grazie alla dottoressa Simona Porcaro e al dott. Gambadoro. Sono stato sempre trattato bene in 4 giorni di ricovero per l'intervento di ernia del disco.
Grazie per la serietà e la professionalità.
Ringrazio tutti i lavoratori della Neurochirurgia per la loro disponibilità e professionalità.

Ernia del disco l4- l5- s1.

Buona esperienza

Un grande grazie alla dottoressa Silvana Tumbiolo e la sua èquipe, dottori e infermiere. Sono stata sempre trattata bene e con professionalità. Ringrazio in particolare l'infermiera Angela per la sua disponibilità.

Adenoma ipofisi.

Reparto top

Prima esperienza ospedaliera assolutamente positiva.
Un reparto eccezionale.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Tumbiolo, che mi ha operata ed a parte della sua equipe, i dolcissimi dottor Gambadoro e dottor Adorno. Certamente qualche nota stonata c'è, ma mai fare di tutta l'erba un fascio. Un medico preparato che non dimostra empatia e sensibilità, per quanto mi riguarda è un medico incompleto.
Grazie a tutto lo staff infermieristico, in particolare ad Ezia che cura il pre ricovero, a Filippo, Paolo, Laura, Enza e Giusi.
Grazie agli OSS, eccezionali, angeli del reparto Pino G., la signora Giusina e il tirocinante Luca.
Merito di un primario che sa fare bene il suo lavoro.
Grazie infinite!

Ernia lombo-sacrale.

Grazie alla Dott ssa Silvana Tumbiolo

Ringrazio tantissimo a nome della nostra famiglia la Dott.ssa Silvana Tumbiolo, che ha eseguito per la terza volta un intervento di meningioma frontale destro a mio padre con immediatezza e con una capacità professionale e tecnica elevata. Ringrazio Dio che mi ha permesso di poter contattare la Dott.ssa Tumbiolo, che con tanta umiltà e disponibilità è riuscita a donarci un po’ di serenità e ci ha spiegato con semplicità e cordialità la riuscita del Suo intervento.
Anche qui da noi in Sicilia abbiamo delle eccellenze di Medici, che a volte non vengono esaltati come dovremmo e che sono in prima linea come in questo delicato momento, a rischio della loro incolumità per garantire la salute degli altri. Grazie di cuore anche a tutta l'equipe di Neurochirurgia di Villa Sofia ed in particolare alla Dott.ssa Marika Tutino e agli infermieri del reparto.

MENINGIOMA FRONTALE DX.

PAZIENTE RICONOSCENTE

Sono stato ospite del reparto dal 4 all'8 marzo del corrente anno per essere sottoposto ad intervento chirurgico per spondilolistesi L4-L5 + stenosi L4-L5.
Sono stato preso in cura dal Dott. Cesare Gambadoro, professionista di indiscussa esperienza a cui va la mia più sincera riconoscenza anche per l'aspetto umano, in quanto sempre disponibile e sorridente. Solo dopo tre giorni dall'intervento (artrodesi e riduzione della listesi e decompressione di L4; stabilizzazione con viti e barre a L4 e L5; discetomia L4-L5 e posizionamento di due cages endodiscali in Peek) avvenuto il 5 marzo, mi ha consentito di tornare a casa.
Il reparto è diretto in maniera eccellente dalla Dott.ssa Tombiolo, che unitamente al personale medico, paramedico e personale tutto, sono un vanto per questa nostra sanità a volte mortificata da scelte di parte per interessi di pochi a danno di tutti.
Mi permetto di segnalare l'unico aspetto negativo, non del reparto ma dell'intera Azienda Ospedaliera, che riguarda il vitto che viene servito e di cui mi riservo di segnalare alle autorità competenti.
Un caloroso ringraziamento.
Salvatore Galiano

SPONDILOLISTESI L4-L5 + STENOSI L4-L5.

Frattura alla colonna

Qualche anno fa sono stata ricoverata in urgenza per una frattura alla colonna riportata dopo una banale caduta. In 10 giorni non ho mai suonato il campanello per chiamare un medico o infermiere, perchè ogni mezz'ora c'era qualcuno che mi veniva a controllare. Sono stata 2 giorni senza muovere le gambe. Il terrore è stato grande di restare paralizzata. Ma la professionalità dei medici dr. Gambadoro, dr. Fiumara, dr.ssa Tumbiolo e altri, ma anche degli infermieri (soprattutto uno), mi hanno salvato dalla sedie a rotelle e rimessa in piedi. Ne parlo sempre bene a tutti.

Frattura di L2.