Neurologia Ospedale Biella

3.9

Cavernomi multipli e epilessia

Il merito della diagnosi dei cavernomi multipli e dell'epilessia va totalmente riconosciuta al Dott. Graziano Gusmaroli.
Nel 2015 al Besta, nonostante ECG con deprivazione di sonno e TAC con contratto cerebrale, non hanno individuato malformazioni. Senza la diagnosi del dott. Gusmaroli e la sua tempestiva azione, non avrei superato la craniotomia avvenuta a Padova nel 2017 a seguito di emorragia di un cavernoma in sede cerebellare. Negli anni a seguire sono sempre stata seguita vivendo serenamente l'epilessia scoperta a 29 anni e riacquistando i deficit dovuti all'operazione. Assumo una multiterapia. Ciò che mi ha aiutato è stato conoscere, per quanto possibile non avendo basi mediche, le mie patologie. Conoscere l'ambiente ospedaliero e la sua professionalità rende più agevole e più fiducioso un percorso altrimenti incomprensibile e buio.

Cavernomi multipli cerebrali ed epilessia.

Grazie al dott. Gusmaroli

Sono stata ricoverata nel reparto di Neurologia per ben 18 giorni. Diagnosi di morbo di Lyme, ma esito arrivato dopo la seconda indagine in quanto la prima, eseguita in un altro ospedale, aveva dato esito negativo. Dall’esame del Liquor qui effettuato emergevano proteine e cellule che facevano intuire infezioni in corso. Al secondo esame della borreliosi, l’esito è stato positivo, quindi accertato il morbo di Lyme.
Ho avuto modo di vivere in un ambiente ben lontano dai classici ospedali...
Tutto ti accoglie, dai locali ampi e luminosi al personale e, in primis, a medici competenti e sensibili.
Ringrazio di aver incontrato e conosciuto il dott. Gusmaroli, la dottoressa Emanuela Schintone e gli altri medici.
Un particolare saluto a Luca e Stefano e all’infermiera che “ama camminare in montagna“.
Un grande grazie a tutti.

Morbo di Lyme. Vettore della malattia: zecca.

GRAZIE MILLE al Dott. BARBERO

Sono Sabrina Mercandino e ringrazio il dott. Barbero perchè, oltre a essere un'ottima persona, è un OTTIMO MEDICO. Grazie a lui ho scoperto di avere una malattia rara (displasia fibrosa ossea frontale) che mi provocava delle cefalee incredibili, e lui mi è stato vicino dalla scoperta della malattia fino al mio intervento al maxillo facciale di Novara. Grazie ancora di cuore!!!

Displasia fibrosa osso frontale.

paraparesi spastica

Sinceramente ho trovato presso questo reparto professionalità da parte dei medici e infermieri, di cui non posso che parlarne bene, anzi, delle volte siamo noi pazienti che pretendiamo troppo. Sono stato ricoverato 8 giorni, nei quali sono stato sottoposto ad alcuni esami di laboratorio in cui sono stato molto confortato e messo a mio agio, per cui consiglio a chiunque abbia dei problemi neurologici, di venire a occhi chiusi qui a BIELLA. ve lo dice uno che abita nella zona del Pinerolese, quindi non proprio vicino a questa struttura.
Concludo dicendo grazie a tutti.

paraparesi spastica.