Neurologia San Gerardo Monza

4.6

In data odierna mio papà è stato dimesso dopo 23 giorni di ricovero presso la Stroke Unit della Neurologia dell'Ospedale San Gerardo.
Ci tengo a ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e non, per le cura e la premura con cui si è preso cura di lui, tanto da permettergli di uscire da una situazione molto grave.
Un ringraziamento particolare alla Dr.ssa Santoro, alla Dr.ssa Piatti e alla Dr.ssa Diamanti perchè ognuna di loro, con il suo personale modo di comunicare, ha reso il momento dello scambio quotidiano di informazioni molto di più che un semplice aggiornamento sulle condizioni di salute.

ICTUS.

Ricovero per crisi epilettica notturna

Sono stato male durante la notte, nella settimana di ferragosto 2021. Dal personale del 118 e da quello in p.s., finendo in reparto al quinto piano, ho trovato cortesia e competenza a partire dai dottori e passando per le infermiere/eri, i quali fanno un lavoro encomiabile, finendo con chi si occupa della pulizia.

Crisi epilettica morfeica.

Cure veloci ed impeccabili!

Si ringraziano TUTTI gli OSS, gli INFERMIERI, nonché i DOTTORI, gli addetti ai lavori (pulizia, vitto).
Un ringraziamento con particolare nota di merito va al Prof. Ildebrando Marco Appollonio e la sua equipe per le velocissime decisioni di cura "d'urto" e continuo "follow_up" clinico.
Tutto il personale è PREPARATISSIMO! Un grande grazie personale.

SMRR Sclerosi multipla recidivante remittente.

Miastenia gravis

Dopo un primo ricovero avvenuto nel novembre/dicembre 2013 nel reparto Stroke Unit, sono stato nuovamente ricoverato in neurologia dal 25/06/18 al 04/07/18. In entrambe le occasioni ho avuto modo di apprezzare le eccellenti qualità di tutto il personale, medici, paramedici, infermieri ed ausiliari. In tutti ho riscontrato professionalità, competenza, disponibilità, serietà ma, soprattutto, umanità con tutti i pazienti, nessuno escluso. E' mia convinzione che tutte le aziende sia pubbliche che private, prima di strutture, sono fatte di uomini e nelle mie due degenze ne ho avuto conferma delle straordinarie qualità del personale di questi due reparti. Pertanto un grazie dal profondo del cuore a tutti e, senza nulla togliere a loro, mi si permetta un particolare ringraziamento alla dott.ssa Marialuisa Piatti.
Con affetto e stima,
Ugo CORNO

Miastenia gravis.

Voglio ringraziare il dottor Simone Beretta del reparto di neurologia. Mio marito è stato ricoverato a settembre del 2017 e, dopo un mese di ricerche e peggioramenti, finalmente lui ha scoperto una malattia rarissima - encefalite limbica autoimmune - che se non diagnosticata in brevissimo tempo, massimo due o tre mesi non ti lascia scampo. Penso che nella sfortuna siamo stati fortunati ad aver trovato un medico così preparato. Non è da tutti scoprire una malattia gravissima in così breve tempo.

Encefalite limbica autoimmune.

Grazie di cuore alla competenza, all'umanità, alla disponibilità del personale medico e non.
Un grazie particolare alla dottoressa Patrizia Santoro.

Diplopia.

Sindrome di Guillain Barrè

Il 5 giugno è stata ricoverata mia mamma al reparto neurologia del San Gerardo di Monza; dopo vari accertamenti le è stata diagnosticata la sindrome di Guillain Barrè.
Vorrei ringraziare e complimentarmi con il reparto di neurologia per la prontezza e per la preparazione messa in atto al fine di curare questa rara malattia.
In particolar modo vorrei fare i miei più sinceri ringraziamenti alla Dott.ssa Santoro, al Dott. Fumagalli e a tutti gli altri dottori che si sono occupati della patologia.
La malattia è stata curata sottoponendo mia mamma a 5 cicli di plasmaferesi. Il recupero e i miglioramenti sono stati formidabili e abbastanza veloci rispetto alle aspettative.
È una malattia che si sviluppa molto velocemente e peggiora da un giorno all'altro; i sintomi sono l'assenza di sensibilità degli arti e la
Scarsa forza muscolare.
Grazie a tutti i dottori che si sono presi cura di mia mamma.

Sindrome di Guillain Barrè.

Ringraziementi

Sono stato ricoverato l'anno scorso (mese di maggio) per una fistola arterovenosa al cervello.
Debbo solamente dire grazie (di cuore) al chirurgo che mi ha operato (dott. Paolo Remida ed ai suoi collaboratori)!
Portato poi al reparto di Stroke Unit (6° piano), ho trovato un'equipe di medici e di collaboratori eccezionali (faccio alcuni nomi che ricordo: dott. Fumagalli, dott.ssa Santoro e dott.ssa Piatti.
Pertanto, oltre ai ringraziamenti per riavermi "rimesso" in vita (ora sto veramente bene), non posso che esprimere una sincera riconoscenza!
Fiorenzo Bassi

Fistola arterovenosa durale.

L'eccellenza

Mai ricoverato in vita mia, ma c'è sempre una prima volta...
Ho trovato persone fantastiche, non solo per competenza ed efficienza, ma anche sul piano umano e della passione per il proprio lavoro.
Tutti, dal primo all'ultimo.
Fa sinceramente piacere vedere anche tanti giovani appassionati di quel che fanno, entusiasti e curiosi.
Cosa dire? Grazie!

Ischemia cerebrale.

Molto bravi e competenti

sono in cura presso questa struttura da aprile 2011 e sono tutti dei bravi medici, spiegano bene la patologia seza mandare nel panico le persone. Complimenti.

Sclerosi multipla.

REPARTO ECCEZIONALE

Lo staff del reparto di Neurologia mi ha salvato la vita nel giugno del 2001: satis superque per affermare che si tratti di un reparto incomparabile.

ENCEFALITE VIRALE.