Neurologia Vito Fazzi

Allo sbaraglio

Poco personale e spesso maleducato.
Poca attenzione nei confronti del paziente, pulizia della persona molto carente, umanità inesistente. Brutta esperienza, a volte non hanno neanche il porta flebo.
Perché tanta differenza tra nord e sud? Non paghiamo le stesse tasse??

Pessima esperienza

Mancanza di rispetto e di umanità nei confronti dei pazienti, già abbastanza mortificati da patologie invalidanti.
Grande difficoltà nel riuscire ad avere un colloquio educato ed esaustivo con il personale medico e paramedico per riuscire a comprendere la situazione clinica del paziente.
Veramente una grande delusione, non sono ammissibili comportamenti di questo calibro in ambienti dove in primis deve esserci umiltà e servizio per il cittadino.
Spero che questa recensione non serva solo a riempire un box bianco, ma abbia un seguito.
Cordialmente.

Trattamento ictus

Siamo arrivati alle 16.00 circa al pronto soccorso al Vito Fazzi; mio padre aveva sintomi di addormentamento all'arto destro che però muoveva ancora autonomamente.. Dopo 1 ora su di una barella, è stato inviato a fare una tac, nel frattempo che faceva la tac e aspettavamo il referto, ha incominciato ad avere problemi anche con il braccio destro.. Tornati al pronto soccorso, abbiamo aspettato per quasi 1 ora e mezzo la consulenza del neurologo, e nel frattempo mio padre era seduto su di una sedia a rotelle rotta che non aveva nemmeno i poggiapiedi. Dopo tanta attesa, il neurologo scende per una consulenza al pronto soccorso e dimentica di visitare mio padre - e io vengo inviato a portarlo al 5° piano in neurologia (con quella sedia tutta scassata e gli ascensori che ci mettono mezz'ora ad arrivare ed intanto lui si piega sempre più a destra...). Arrivato in neurologia, vai a cercare il neurologo e dopo 20 minuti che lo abbiamo cercato, lo visita e dice: ha colpito il tronco, non c'è più niente da fare (DETTO TRA L'ALTRO DAVANTI AL PAZIENTE CHE ESCE DA LÌ DENTRO PIANGENDO).. Confusi per quanto detto, torniamo giù al pronto soccorso verso le 20.20, e dopo ben 4 ore e viene fatta sulla pancia una puntura (se non sbaglio Clexane 0.6). Fatta la puntura, il medico del pronto soccorso ci guarda e dice: firmo le dimissioni, va a casa.
Allora noi ,forse anche troppo tardi, siamo sfollati e abbiamo chiesto il ricovero, ma loro ci hanno risposto che non c'era posto... ma viste le nostre insistenze è stato inviato, dopo quasi altre 2 ore, a Casarano, dove gli è stato diagnosticato immediatamente un ictus che era andato avanti perché la terapia era stata fatta troppo tardi... Ma io dico: si può trattare così un paziente, lo si può mandare a casa con un ictus in corso? E la tanto decantata Stroke Unit a cosa serve, se per diagnosticare un ictus ci vogliono 4 ore??

Magari fosse vero..

Magari fosse vero poter ottenere assistenza completa, personalmente l'ho trovato quasi impossibile. I medici purtroppo sono raramente disponibili e non e' possibile effettuare l'elettromiografia in ospedale, bisogna passare dallo studio..

Neuropatia diabetica.