Neurontin

3.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Ho quasi risolto

Uso Gabapentin solo quando ne sento il bisogno, quando ho la nevralgia al trigemino.
Ho usato il Tegretol e mi dava prurito e allegria alle mani e ai piedi, con Gabapentin invece mi trovo bene e questi effetti collaterali non si sono visti. Grazie a questo farmaco mi sento più tranquilla. Solo con Gabapentin ho quasi risolto i miei dolori alla testa e al viso.
Ringrazio il neurologo che ha capito che il mio dolore era derivato da una nevralgia al nervo trigemino.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Nevralgia del trigemino.

Fibromialgia e dolore neuropatico

Anche la mia esperienza col Neurontin è fondamentalmente positiva. Oramai lo sto prendendo da 4 anni. Devo premettere che mi hanno diagnosticato la fibromialgia, che con sè porta anche terribili dolori neuropatici. Così è successo anche a me... Il fatto che assuma il farmaco da 4 anni la dice tutta sulla sua efficacia, tiene infatti il dolore davvero sotto controllo.
Io però ho anche avuto (ed ho) alcuni effetti collaterali, quasi tutti leggeri e minimi, solo uno lo reputo molto fastidioso: il cambio della personalità. Non è che io mi sia trasformata, ci mancherebbe, ma ho frequenti sbalzi di umore, il 99% delle volte divento aggressiva e violenta (non è proprio da me, credetemi); oramai comunque ci convivo, e con me i miei cari.
Ovviamente gli effetti collaterali dipendono sempre da persona a persona. In generale direi, in base alla mia esperienza, che il Neurontin sia il miglior farmaco in commercio per la cura del dolore neuropatico.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni