Neuropsichiatria Infantile Bambino Gesù

3.4

Psicosi

Sono davvero indignata per il trattamento che abbiamo avuto! Mia figlia e' entrata in cura per un day Hospital sui disturbi alimentari, nel quale ci avevano rassicurato dicendoci che era roba da poco e dopo 18 mesi viene ricoverata al reparto per un disturbo ossessivo compulsivo. Le hanno somministrato un farmaco nuovo e molto invasivo, pieno di effetti collaterali, senza neanche chiederci il consenso, poi e' stata dimessa in fretta e furia senza un vero medico referente. E quando ho chiamato al reparto (presa dallo sconforto) per sapere come dovevo comportarmi, la dr.ssa Caramadre mi ha detto che mia figlia aveva la tachicardia per colpa dell'ambiente familiare e non del farmaco e che comunque, una volta dimessi, i ragazzi non sono praticamente piu' affar loro!!

Disturbo ossessivo compulsivo (secondo loro).

Psicosi

In Campania non esiste un pronto soccorso di neuropsichiatria infantile. La Regione Campania considera un ragazzo di 14 anni e mezzo già adulto e il trattamento va effettuato in strutture psichiatriche per adulti. Vergognoso!! Siamo stati costretti a fare 250 km. in macchina per un pronto soccorso. Inaudito!! Il ragazzo ha avuto un attacco psicotico importante. E' stato trattato immediatamente e con efficacia. Darei un dieci al personale del pronto soccorso romano. Il ricovero è durato dieci giorni, ma troppo frettolosamente il ragazzo è stato dimesso senza una diagnosi precisa. Sono stati bravi a tamponare la falla, ma il problema che l'ha causata non sono riusciti a spiegarlo e a risolverlo. La sanità campana fa letteralmente pena e le famiglie sono abbandonate. Ora siamo stati costretti a rivolgerci alle nostre strutture ospedaliere, che sono le peggiori al mondo. Quanti chilometri dovremo fare se si dovesse ripresentare lo stesso problema?? Quale sarà il futuro del mio ragazzo? Dove andare e cosa fare??

Psicosi.