Neuropsichiatria Infantile Bambino Gesù

3.4

Angeli

Quando si dice di aver trovato degli angeli in terra... Ragazza di 15 anni con anoressia nervosa, malattia lunga e dolorosa. In reparto abbiamo trovato una Famiglia. Chi hanno guidati e assistiti per 8 lunghi mesi, ci hanno dato forza e con la loro bravura hanno salvato nostra figlia. Ringraziamo tutta l’equipe, tutte donne tutte bravissime, coordinate da una persona eccezionale, la Dott.ssa Valeria Zanna. Oggi non posso che ringraziarle tutte per aver fatto sì che un viaggio della speranza sia diventato il nostro viaggio più bello.

Sono stati super bravi

Sono stati ottimi con me. Vorrei ringraziare tanto il dottor Morino Giuseppe, un grande dottore che si occupa dei disturbi alimentari, nonchè la mia neuropsichiatria, la dottoressa Annamaria Caramadre. Mi sono trovata tanto bene al Bambino Gesù..
Un caro saluto.

Day hospital Autismo

Mio figlio di 6 anni ha effettuato 3 giorni di day hospital con diagnosi di spettro autistico.
Struttura nuova, bella e pulita.
Il dott. Giovanni Valeri un grande, umile e super professionale; il suo staff molto competente.
Unica nota dolente, troppa attesa tra un test e un altro. Comunque sono soddisfatto del loro operato, considerando l'enorme quantità di bambini che devono valutare.

Spettro autistico.

DCA

Avendo letto recensioni negative, non ero molto fiduciosa. In realtà ho trovato un reparto perfetto. La dott.ssa Valeria Zanna si è dimostrata di una bravura e di una umanità che purtroppo non è sempre facile trovare.
Grazie, e grazie anche alla dottoressa Castiglione.

Anoressia nervosa.

Visita neuropsichiatrica per sindrome di Sotos

Mia figlia è stata accolta dalla dottoressa logopedista Cristina, persona dolcissima e di una gentilezza straordinaria. Il Dott. Paolo Alfieri è stato molto professionale e disponibile, competenza al top e molto chiaro .
La Dott.ssa Paola De Rose è bravissima e dolce nei suoi modi, sia con me che con mia figlia.
Grazie di tutto.

Sindrome di Sotos.

Visita l.a.p.i. con il dott. Giovanni Valeri

Visita effettuata con grande attenzione e competenza da parte del dott. Giovanni Valeri, che ha stabilito un bellissimo rapporto con nostro figlio, rendendolo parte attiva di tutta la visita.
Grande capacità di trasferimento di ogni dettaglio, esaustivo nelle spiegazioni e attento alla valutazione del disturbo, che nel nostro caso dopo 14 anni è stato riconosciuto come sindrome Asperger.
Unica nota dolente da parte dell'ospedale, il meccanismo perverso di prenotazione della visita, solo online, solo il giovedì mattina, solo dalle 6.45 alle 7.00. Ci sono voluti 4 mesi di tentativi con 2 pc per riuscire a prenotare.
Meccanismo discriminante non alla portata di tutti.
Più che soddisfatta del dott. Valeri.

Sindrome di Asperger.

Struttura altamente specializzata.
Ringrazio tutta l'equipe, in particolare il dottor Roberto Averna che con la sua competenza, attenzione e disponibilità, è stato per noi un valido riferimento in periodi molto complicati.

Disturbi dell'umore in adolescenza.

Visita per disturbo dello sviluppo

Sono circa 3 anni che mio figlio è seguito dal dottor Luigi Mazzone, neuropsichiatra molto bravo ed umano! Complimenti anche alla dottoressa De Peppo e alla dottoressa Giovagnoli. Tutti bravissimi!!!

Autismo.

DIFFICOLTA' MOTORIE

Salve sono la mamma di un bambino di 3 anni e mezzo che si è recata presso l’ambulatorio della Vostra struttura su suggerimento delle maestre che hanno notato in mio figlio difficoltà nel linguaggio.
Durante la visita, effettivamente, oltre alla difficoltà del linguaggio, sono apparse evidenti anche problematiche motorie.
Mi è stato prescritto un intervento di neuro psicomotricità ed ora a distanza di 5 mesi posso dire che il mio bambino ha fatto tanti miglioramenti.
Ringrazio la struttura per l’attenzione, la competenza e la tempestività nell’affrontare questa problematica in particolar modo riferendomi alla d.ssa Paola De Rose.

Difficoltà motorie e di linguaggio

Neuropsichiatria infantile Bambino Gesù

Voglio ringraziare e fare i complimenti al reparto di neuropsichiatria infantile del Bambino Gesu a San Paolo; soprattutto alla dott.ssa De Rose e a tutta la sua equipe. Mio figlio è sereno e tranquillo, messo a suo agio, per nulla intimorito dall'ambiente a dalle dottoresse. Tutte gentili, cordiali e soprattutto disponibilissime. Sempre sorridenti e cortesi e attente alle problematiche del bambino, ma anche dei genitori.
Ci hanno incoraggiato, tranquillizzati e spiegato con parole semplici e comprensibili ciò che affliggeva il bambino, spiegandolo anche al bimbo, che è migliorato e sta migliorando tutti i giorni. E questo è per noi il vs. più grande successo.
Complimenti, nella sanità pubblica purtroppo spesso la cortesia viene dimenticata e veniamo visti tutti come numeri. Un reparto da prendere ad esempio.

Dislessia.

Ottima

E' un ottima struttura, caratterizzata da competenza e professionalità. Complimenti e grazie.

Disturbo Generalizzato dello Sviluppo (DGS).