Neuropsichiatria Ospedale Bambini

3.4

Medici e infermieri competenti

Un grazie immenso ai medici, gli infermieri e anche alle OSS che ci hanno assistito in 10 giorni di degenza in questo reparto, tutti bravissimi con i bambini con i genitori.
Un grazie speciale alla dott.ssa Anna Molinaro. Grazie di cuore.

Trauma da incidente stradale.

Grande professionalità e umanità

La nostra vita è cambiata profondamente nell'ultimo anno a causa dell'approfondimento diagnostico della patologia di nostro figlio. Siamo originari del sud Italia e nessuno dalle nostre parti era riuscito a fare chiarezza sul problema del bambino. La svolta è arrivata con l'incontro con la responsabile dott.ssa Fazzi, grazie alla quale siamo giunti al reparto "S.S.V.D. Neuroriabilitazione Precoce", dove abbiamo avuto la fortuna di incontrare medici dalla grande professionalità ma, cosa sempre più rara nell'ambito della sanità pubblica, persone dalla grande disponibilità e comprensione. Ci riferiamo soprattutto al dott. Rossi e a tutta l'equipe del reparto, a cui va la nostra più grande stima e i nostri ringraziamenti.

In corso di approfondimento.

Angelica

Sono ormai sette anni che siamo seguiti qui a Brescia dalla neuropsichiatria infantile, siamo di Piacenza, e possiamo solo spendere buone parole e ringraziarvi tutti, dalle signore delle pulizie a tutta l'equipe del reparto, al personale del day hospital. Soprattutto ringraziamo la gentilissima DOTTORESSA PATRIZIA ACCORSI, il gentilissimo DOTT. CEREDA CLAUDIO neurochirurgo. La nostra piccola Angelica e' nata alla trentesima settima con idrocefalo congenito, ha subìto quasi subito un intervento delicatissimo di derivazione ventricolo-peritonale; il danno cerebrale causato dalla sofferenza che ha provocato l'IDROCEFALO durante la gravidanza, le provoca crisi epilettiche.. Comunque grazie a TUTTI voi Angelica riesce a stupire con la sua voglia di sorridere e vivere ogni giorno e fare una vita normale...
NOI ABBIAMO IMPARATO TANTO DA TE PICCOLA ANGY..
GRAZIE A VOI TUTTI DI "SPEDALI CIVILI DI BRESCIA", GRAZIE.

Gravidanza a rischio: la bambina è nata con idrocefalo congenito (operata subito per derivazione, è stata sostituita dopo un paio d'anni la favola di derivazione, con allungamento di derivazione stessa. Da anni è in cura presso la neuropsichiatria per epilessia).