Nuovo Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

1 2 3

Ricostruzione crociato, Dott. Martinelli

A seguito della rottura del crociato, ho avuto la fortuna di essere operato dal dottor Martinelli. Professionalità, competenza ed umanità ineguagliabili. Molto attento e disponibile sia nel pre che nel post operazione.

Rottura crociato.

Ernia cervicale - Dott. Paolo Lepori

Avevo preparato una lunga recensione, ma alla fine desidero ringraziare il Dott. Paolo Lepori e la sua equipe che sono stati semplicemente fenomenali e che mi hanno risolto un problema durato 2 anni (una doppia ernia cervicale), rimettendomi a nuovo con intervento di artrodesi cervicale con approccio anteriore.

Ernia discale c5-c6, c6-c7.

In 1 anno mi sono operata di protesi del ginocchio 2 volte. Prima uno e poi l'altro. Vorrei ringraziare tutte le persone che lavorano in questi reparti: al quarto piano per i 3 giorni in cui si rimane; al terzo piano dove passiamo 15 giorni per la riabilitazione e ci sopportano e supportano.
A tutti i Medici, all'equipe della sala operatoria, agli infermieri ed ai fisioterapisti, a tutti e nessuno escluso: GRAZIE. Grazie di cuore.

Protesi completa ginocchia.

Discectomia e artroplastica

Un sentito ringraziamento al dr. Paolo Lepori e alla sua equipe. Sono stata operata il 25 gennaio 2019 per ernia discale cervicale C3-C4 con mielopatia. Intervento di discectomia con decompressione del midollo e sostituzione protesica del disco eseguita magistralmente dal dr. Lepori e la sua equipe, che per la seconda volta mi ha ridato una buona qualità di vita per i miei 54 anni.

Stenosi da ernia discale C3-C4 con mielopatia.

Chirurgia vertebrale

Ottima organizzazione ed attenzione al paziente. Complimenti al Dott. Archetti.

Spondilolistesi V-L con deficit neurologico.

Scoliosi dorso lombare 60 gradi

Giorno 14/09/2018 intervento scoliosi:
Sono il papà di Sofia, una bambina di 14 anni affetta da una scoliosi evolutiva di 60 gradi. Voglio ringraziare il buon Dio per avermi fatto incontrare il Prof. Zagra Antonino, che con la sua equipe ha operato la mia bambina con un intervento di artrodesi eseguito con successo presso l'ospedale Galeazzi di Milano, annullando quasi totalmente la curva scoliotica. A loro un sentito grazie per la loro professionalità e competenza. Inoltre voglio ringraziare il dottore Barone ed il dottore Giacalone per il loro spiccato senso di umanità unito alla competenza, sono stati per noi un punto di riferimento importante per la degenza della nostra bimba. Il nostro grazie anche a tutto il personale infermieristico, in particolare a Bea, Silvia L., Maria P., Maria M.
Adesso continueremo con la cura riabilitativa per ottenere una guarigione totale.

Scoliosi dorso-lombare di 60°.

Rottura malleolo peroneale - Dott. Martinelli

Ringrazio il dottor Martinelli per la grande professionalità, efficienza e gentilezza dimostrate, che hanno permesso di evitare un intervento che inizialmente sembrava necessario.

Il recupero sta procedendo al meglio.
Grazie mille per l'eccellente lavoro!

Rottura malleolo peroneale.

Visita ortopedica con Dott. Martinelli

Mi sono recato dopo un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Sono stato visitato dal dottor Martinelli Nicolò, che si è dimostrato subito amichevole e professionale, ha subito capito quale fosse il mio problema e mi ha consigliato come procedere.
Sono molto contento di averla conosciuta dottor Martinelli!

Trauma distorsivo ginocchio sx.

Visita con il Dott. Nicolò Martinelli

Professionalità ed efficienza: queste due parole riassumono la visita che ho ricevuto dal dottor Martinelli alla caviglia sinistra dopo che sentivo dolore da molti giorni.
Mi ha dato numerosi consigli per poter guarire in maniera corretta e di poter tornare a camminare senza dolore al più presto!

Caviglia.

Visita con il Dott. Martinelli

Oggi ho fatto una visita dal dottor Nicolò Martinelli perché ho un problema al gomito sinistro. Mi sono trovata molto bene. Il dottore è stato molto competente, professionale e cordiale.

Epicondilite.

Visita ortopedica col dott. Niccolò Martinelli

Il dott. Niccolò Martinelli ci ha dimostrato professionalità e ci ha dato importanti consigli per proseguire nel modo più opportuno la fisioterapia post-intervento. Lo ringrazio inoltre per la sua disponibilità e la sua cortesia.

Visita ortopedica di controllo dopo intervento correttivo con vite per ovviare a piedi pronati.

Lussazione spalla, PS ore 04:19

Questa sera sono stato all'ospedale Galeazzi per una lussazione alla spalla. In pronto soccorso mi hanno accolto Monica e Daniela, che subito si sono prese cura di me in ottima maniera e sono riuscite pure a strapparmi un sorriso in quell’istante; due ragazze in gamba e molto professionali, vi ringrazio molto!
Alla prossima (sperando non ci sia la prossima).

Lussazione spalla dx.

Chirurgia Articolare Ortopedica (C.A.S.C.O.)

Mi chiamo A. GHEORGHE, ho 40 anni.
Nel 30 ottobre 2017 sono stato ricoverato presso il reparto C.A.S.C.O. (presidio 44) ed il giorno dopo sono stato operato (protesi totale d’anca) dal Dott. Lorenzo Tagliabue, che voglio ringraziare con tutto il cuore per la preparazione professionale ed umana della persona stupenda che è.
Ringrazio anche il personale delle sale operatorie, gli infermieri e OSS che mi hanno seguito in reparto, per la competenza ed estrema disponibilità. UN REPARTO CHE FUNZIONA IN MODO ECCELLENTE!!!
Competenza, determinazione, chiarezza, sono state le qualità di questo ottimo staff; il tutto coronato da un risultato finale post operatorio eccellente.

Necrosi testa femore a destra.

Sostituzione totale anca sinistra

In data 12/10/2017 sono stata sottoposta a intervento di protesi totale dell'anca presso l'Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. Devo dire che mi sono trovata benissimo al quarto piano di questa struttura, assistita in modo splendido da medici e infermieri (ricordo in modo particolarmente speciale l'infermiera Ornella). Dopo qualche giorno sono stata trasferita al terzo piano per la riabilitazione. Sono stata presa in carico dal dott. Daniele Mazziotti, figura professionale veramente ottima. Nella riabilitazione sono stata aiutata dalla fisioterapista Ilaria, che ha dimostrato passione e molta umanità nell'espletamento del suo lavoro. Ringrazio di cuore medici, infermieri e fisioterapisti di questa struttura.

Sostituzione dell'articolazione dell'anca.

Grazie a tutta l'equipe medica, dott. Accetta e dott, Memoria in testa, e agli infermieri guidati da Loredana per la professionalità, la pazienza e l'affetto non solo nei miei confronti, ma anche degli altri pazienti. Mi sono sentita sicura e anche coccolata, grazie.
G. Scibilia

Frattura di omero.

Competenze, cortesia, professionalità e CUORE

Gli staff del 2° e del 3° piano sono stati davvero fantastici sotto tutti i punti di vista. Un saluto speciale a Carmen e Giovanni, infermieri del 2° piano, e ad Adriano, Antonino, Eliana del 3° piano.
Un ringraziamento speciale al Prof. Luigi Zagra.

Protesi totale anca.

Grazie al dott. Alessandro Luzzati e staff tutto

P 22 MARZIA BRUSADIN

Ricevere il bene è qualcosa che ti arricchisce, ti sostiene, a volte ti salva dalle tue paure, dai tuoi fantasmi, ti rende importante, ti fa sentire speciale, ti avvolge come una coperta calda. Ecco, credo che ricevere il bene possa essere un dono molto importante nella vita di ognuno di noi. Ma penso che ci sia una cosa ancora più speciale del ricevere, e questa cosa è la riconoscenza. Quante volte un genitore, un parente, un amico fa qualcosa per noi e il nostro egoismo rende scontato quel gesto? Spesso, forse troppe volte. Ma in fondo credo che la vera meraviglia non stia nel ricevere, ma nel saper riconoscere, perché è solo riconoscendo quello che ci viene donato che saremo capaci di apprezzare fino in fondo ciò che ci è stato dato. Oggi posso dire di essere davvero felice, ho più di una ragione per esserlo: la prima è aver avuto vicino persone meravigliose; la seconda è averne l'assoluta consapevolezza, perchè oggi niente è scontato, non lo è un sorriso e non lo è una carezza, non lo è una domanda, non lo è alzarsi e muovere qualche passo, non lo è avere la voglia di ridere, ma non quella risata di circostanza, quella che a volte anche per toglierci dall'imbarazzo ostentiamo, ma quella che ti viene da dentro quella che esplode e travolge tutto. Quello che voglio esprimere in poche parole non è la mia gratitudine, perchè per quella non ci sono parole o gesti, ma dire a tutti quanto io sia consapevole e riconoscente di ogni singolo sorriso che mi è stato donato, ogni singola parola, ogni carezza, ogni lacrima (ANGELA ORIANI, MONICA MOIOLI, ROSSELLA ROSANGELA).
Grazie perchè anche questo è merito vostro, vi devo tanto, sono rinata. E come un figlio deve riconoscere ad un genitore l'importanza di avergli dato la vita, io devo riconoscere a voi tutti l'importanza di avermi restituito una nuova vita... vi amerò per sempre.
Un grazie anche alle altre infermiere (Yesenia, Teresa, Paola ecc..!)

Un grazie alla Caposala MARZIA BRUSADIN.

Un grazie ai miei medici:
dott. Gennaro Scotto
dott. Giuseppe Perrucchini,
dott. Luca Cannavò
E al Responsabile: dott. Alessandro Luzzati.

Psicologi: ANDREA E FRANCESCA.
ED ANCHE AI FISIOTERAPISTI.

CON GRANDE AFFETTO,
MARIA GERVASIO

Sarcoma di Ewing.
Ricostruzione del bacino.

Chirurgia del Piede e della Caviglia

Mio marito è stato operato e seguito dal Dott. Martinelli. Si tratta di un intervento di artrodesi sottoastragalica e allungamento del tendine d'Achille che è stato fatto il 24 febbraio 2017. Devo dire che il dolore che aveva prima dell'intervento è quasi scomparso e ancora sta migliorando giorno per giorno. Ringraziamo tutto lo staff e in particolare il Dott. Martinelli per la sua professionalità. Buon lavoro a tutti.

Paralisi SPE gamba sx.

Protesi ginocchio bilaterale - dott. Ulivi

Ringrazio e ringrazierò sempre il dott. Ulivi e la sua splendida equipe medica. Mi hanno ridato una nuova vita!!!! Ho avuto l'impianto di due protesi totali alle ginocchia nel 2013. Non camminavo quasi più... invece ora sono tornato ad una vita normalissima senza alcun tipo di problema.
Grazie ancora!!!

Gonartrosi bilaterale ginocchia.

Reparto chirurgia della caviglia e del piede

Mio figlio di 18 anni è stato operato dal Prof. Malerba per una frattura al perone con rottura dei legamenti, con conseguente distasi della pinza malleolare. Abbiamo ricevuto da parte dello stesso Prof. Malerba e dei suoi collaboratori, Dott.ssa Sartorelli e Dott. Martinelli, un'assistenza straordinaria, sono sempre stati disponibili a chiarire ogni nostro dubbio e a darci tutte le informazioni necessarie. Nostro figlio, dopo un periodo di riabilitazione, è perfettamente guarito ed è tornato a giocare a calcio. Sia i fisioterapisti che hanno seguito la riabilitazione che altri ortopedici, hanno elogiato l'ottimo intervento eseguito dal Prof. Malerba e dal suo Staff. Un ringraziamento di cuore.

Frattura perone con rottura legamenti caviglia.

Complimenti al dr. Nicolò Martinelli

Dopo aver interpellato molti ortopedici per la cura di un edema al piede destro, tra cui anche un primario, solo il dr. Nicolò Martinelli mi ha guarito prescrivendomi la cura giusta! Molto bravo e competente!

Edema piede dx.

Chirurgia del piede - Grazie dott. Martinelli

Da qualche anno mio padre, 77 anni, non camminava quasi più a causa di una artrosi importante alla caviglia e piede destro divenuta via via invalidante. Dopo esserci documentati sui migliori professionisti del settore, siamo venuti a conoscenza del dott. MARTINELLI dell'Istitito Galeazzi il quale, dopo un accurata visitata e valutata la documentazione, ha posto diagnosi di artrosi tibio-tarsica destra con indicazione ad intervento. Ci siamo quindi affidati a lui, che già dalla visita ambulatoriale ha dimostrato grande professionalità e umanità. A Gennaio di quest'anno mio padre è stato sottoposto ad intervento di sostituzione tibio-tarsica con protesi + Keilectomia astragolo-scafoidea. L'intervento è stato eseguito dal dott. Martinelli -equipe dott. Malerba - e per quanto si trattasse di un intervento molto delicato, è stato eseguito in maniera egregia, senza problemi. Il dottor Martinelli poi ha seguito passo passo mio padre sempre con gran gentilezza, con spiegazioni dettagliate sia nel pre che nel decorso post intervento. I giorni della degenza sono stati vissuti in maniera molto serena sia da mio padre che da noi familiari, grazie alla grande cortesia e professionalita' di tutto il personale medico -infermieristico del reparto, sempre molto attento alle esigenze dei pazienti. Non posso quindi che dire GRAZIE al dott. Martinelli in primis e a tutta l'equipe medico-infermieristica del reparto di Chirurgia del Piede dell'Ospedale Galeazzi. Già da qualche mese mio padre ha ripreso a camminare normalmente e ad avere finalmente una vita normale. Grazie davvero!

Artrosi tibio-tarsica dx.

Grave distorsione

Sono stato seguito dal dottor Martinelli presso l'ambulatorio della caviglia dell'ospedale Galeazzi per una grave distorsione alla caviglia. Ho potuto così apprezzare la sua competenza e accuratezza nello svolgimento dell'attività ambulatoria, a cui si aggiunge senz'altro una grande disponibilità all'ascolto delle preoccupazione ed esigenze del paziente.

Lesione totale legamento astragalico.

Protesi al ginocchio

Ringrazio di cuore il dottor Ursino e tutta la sua equipe per la grande professionalità, efficienza, gentilezza dimostrate nei due interventi di protesi al ginocchio completa effettuata a mia madre Giacinta.
Ottimo anche il personale infermieristico e riabilitativo. Eccellenti!

Protesi al Ginocchio.

Grazie al dottor Pozzoni ed equipe

Sono stato operato dal dottor Pozzoni di ricostruzione dei legamenti e rotula. Intervento durato 40 minuti, uscito non bene ma benissimo! Il dottor Pozzoni ha le mani magiche e lo consiglio per chi ha avuto i miei stessi infortuni. Il 19/07 2017 (il giorno dopo) ho avuto pochissimo dolore e avevo il controllo del ginocchio: un capolavoro.
Un grazie va al dottor Pozzoni e alla sua equipe, molto cordiale e molto brava a svolgere il proprio lavoro!
Non auguro a nessuno questo infortunio, ma se dovesse succedere direi: You better call Pozzoni :D
Grazie a tutto lo staff e anche agli infermieri di tutti i reparti.

Ricostruzione legamento rotula.

Ottima struttura e ottimo servizio medico

Caduta accidentale e frattura di entrambe le caviglie. La sinistra purtroppo con frattura scomposta bisognava operarla.
Premetto: sono ipocondriaco!
Beh, sono stato coccolato ed accudito da dottori, infermieri e assistenti sanitari!
Bellissima realtà! La gentilezza e cortesia fanno parte di questa struttura, ol tre ad essere i numeri 1 in tutto.
Grazie ancora di tutto e complimenti.

Frattura caviglie.

Protesi anca

Esperienza assolutamente positiva. Proveniente da Napoli, l'accettazione è stata veloce e puntuale. Una volta in reparto, tutti gli esami sono stati eseguiti con rapidità e completezza. L'operazione è stata lunga, ma non dolorosa per la perfetta calibrazione dell'anestesia. Dopo 3 giorni sono stato trasferito in Riabilitazione già in condizione di camminare con l'ausilio delle stampelle. In riabilitazione assistenza altamente professionale da parte di tutto il personale. Massima cortesia e calore umano nel rapporto con il paziente. Un ringraziamento al dott. Mazziotti, medico del reparto, per la competenza, la passione e l'attenzione con cui segue ogni paziente.

Coxartrosi anca sx.

Torso- addominoplastica

Mi chiamo Marco ed ho 24 anni! Sono appena tornato a casa dopo un ricovero di 10 giorni presso l'istituto Galeazzi dopo un intervento di torso-addominoplastica. Se da un lato sono contento di tornare a casa, dall'altro lato sono dispiaciuto ad abbandonare la struttura: il personale è talmente gentile e preparato che ci si dimentica quasi di essere rinchiusi in ospedale. Vorrei fare un grande ringraziamento al dottor Preis e alla sua equipe, a tutti gli infermieri del 2° piano di traumatologia e in particolare ringrazio Maria, Marzia e Marika per la gentilezza, disponibilità e professionalità con cui mi hanno trattato. Infine un grazie a Rosaria e Concetta, responsabili delle pulizie. Sono veramente contento di essere stato operato in questa struttura!

Pelle in eccesso zona vita e petto.

Soddisfazione - Dott. Bonifacini Carlo

Sono molto soddisfatta della visita cui mi sono sottoposta con il Dott. Bonifacini Carlo (piede caviglia): competente, chiaro, esaustivo, puntuale, disponibile. La terapia, in attesa di esami specifici richiesti, si è rivelata subito efficace.
Grazie,
Maura Mori

Dolore persistente alla gamba destra

Operazione spinale per stenosi - dr. Lepori

Mi chiamo Baccelli Renza, ho 59 anni e da circa 20 anni soffro di artrite reumatoide curata con cortisone e farmaci biologici.
Questa malattia mi ha creato moltissimi problemi e purtroppo nel dicembre del 2015 mi ha costretto in carrozzina a causa di fortissimi dolori localizzati, specialmente alla schiena.
Dietro consiglio del mio neurologo, ho eseguito alcuni esami diagnostici ed ho scoperto che l'artrite reumatoide mi aveva causato un'ulteriore problema: lo scivolamento delle vertebre con stenosi spinale con fortissimi dolori radicolari, talmente forti, che in alcuni casi mi facevano svenire.
Inizialmente sono stata curata con i farmaci, ma appurato che ormai essi non erano in grado di migliorare la mia condizione di vita, il neurologo mi ha consigliato di fare un consulto con un neurochirurgo, indicandomi il Dott. Paolo Lepori.
In giugno ho eseguito la mia prima visita con il neurochirurgo Dott. Paolo Lepori e dopo altri esami diagnostici, mi ha detto che per eliminare i dolori radicolari causati della stenosi spinale, dovevo affrontare un'operazione alla schiena.
In ottobre 2016 sono stata operata alla schiena all'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dal Dr. Lepori e la sua equipe.
L'operazione è andata molto bene e attualmente la mia condizione di vita è decisamente migliorata, sono tornata a camminare e perfino riesco ad andare a fare la spesa; anche se sembra una frivolezza, per me è stato un passo enorme che non potete immaginare!
Ringrazio per primo il DR. Paolo Lepori e tutta la sua equipe, tutti gli infermieri del Galeazzi che sono stati molto professionali, pazienti e umani.
Grazie a tutti con tutto il cuore.
Renza

Stenosi spinale.

Ernia del disco

Ero dal 19 dicembre 2016 con dolori fortissimi e continui alla gamba ed al piede sinistro.
Già operato nel 1987 per altra ernia al disco, i sintomi e l'inefficacia dei farmaci (cortisone ed anti- dolorifici) mi facevano pensare di avere nuovamente una ernia al disco.
Fatta una risonanza magnetica, prenoto una visita privata con la Dott.ssa Isidori, neurochirurgo, presso la struttura del Galeazzi.
Visita con ricovero il giorno successivo ed operazione il 30 dicembre. Ora sono in convalescenza, i dolori sono passati, rimane ancora un indolenzimento alla schiena.
Ringrazio la Dott.ssa Isidori per la sua professionalità, competenza e per le modalità di comunicazione con me.

Ernia del disco.

Ernia Lombare L4-L5 mediana - paramediana

Sono stata operata per due ernie lombari L4-L5 dal dottor Paolo Lepori. L'intervento in MicroDiscectomia è riuscito molto bene ed io dopo una settimana riesco di nuovo a camminare meglio rispetto a prima. Il dolore sta gradatamente diminuendo, spero di arrivare a non avere più il dolore.
Ringrazio soprattutto il dottor Lepori e la sua Equipe, tra cui il dottor Claudio Lamartina e il dottor Pedro Berjano; il personale infermieristico è stato in parte gentile e disponibile, ad eccezione di alcuni.
Devo riscontrare che lascia molto a desiderare la pulizia della camera e dei bagni, che viene fatta in modo frettoloso e lasciando sporchi i servizi igenici e i servizi sanitari. Un consiglio, vista l'eccellenza della struttura ospedaliera, sarebbe quello di rivedere la ditta di pulizie.
Consiglio come ottimo Ospedale per la Neurochirurgia, soprattutto per ernie lombari.
Testa Maria Sophia

Dorso curvo per ipercifosi, scoliosi dorso-lombare sx convessa da ernia lombare L4-L5.

ESITO ARTRODESI E OSTEOSINTESI DR. BERJANO

ARTRODESI LOMBARE S1-L5-L4-L3 ANTERIORE E POSTERIORE CON OSTEOSINTESI.
Mia moglie Teresa (71) è stata operata sabato 23/7/2016 all’Istituto Galeazzi di Milano dal Dott. Pedro Berjano e la sua equipe.
L’intervento come pianificato è durato 7 ore ed ha avuto esito assolutamente positivo.
Artrodesi lombare anteriore e posteriore con osteosintesi. Inserimento di tre ”gabbie” e blocco con barre e viti al titanio dalla S1 alla L3.
Utilizzate tecniche innovative con ridotta dimensione delle aperture, con conseguente ridotta perdita ematica e ridotto rischio di infezioni.
Teresa è stata da sabato notte a lunedì mattina in terapia intensiva.
Dal lunedì, in reparto, seguita quotidianamente dal dottor Berjano, dal dottor Damilano e dalla dottoressa Maryem, già per l’ora di pranzo Teresa è stata guidata a sedersi sul bordo del letto ed alla sera è stata messa in piedi per 3 minuti circa.
Naturalmente era dolorante per le ferite, aiutata per questo con terapia del dolore, ma non avvertiva già più il dolore precedente che la perseguitava da un bel po’ e che negli ultimi 6-8 mesi era diventato intollerabile.
Sabato 30/7/2016 ho portato Teresa a casa in macchina ed è rientrata in casa sulle sue gambe salendo anche due rampe di scale per un totale di 20 scalini.
Giovedì 4 agosto, visita di controllo da dott. Marco Damilano. Controllo ferite ed eliminazione punti residui. Tutto benissimo. Prossima visita di controllo dal dott. Berjano il 7 settembre.
Sappiamo bene che ci aspetta una convalescenza lunga, ma siamo preparati e siamo felici per la totale corrispondenza tra quanto ci era stato illustrato in fase preparatoria e quanto fin qui avvenuto.
Ci auguriamo naturalmente che tutto proceda per il meglio.
Vogliamo ringraziare di cuore innanzitutto il dott. Berjano per la sua grande bravura, misto di professionalità, umiltà, precisione e capacità di empatia verso il paziente, e poi la sua equipe tutta, che lo segue con grande rispetto e passione.
Un grazie particolare anche a Silvia, l’assistente del dott Berjano che ci ha seguiti ed accompagnati con grandissima professionalità e dedizione in tutta la fase organizzativa e burocratica propedeutica all’intervento.
Teresa si è sentita seguita, guidata e confortata lungo tutto il percorso. Non è stato facile decidere di farsi operare, ma adesso ne è felice lei e lo siamo tutti in famiglia.
Grazie anche a tutto il personale del reparto del V° piano dell’Istituto Galeazzi che sopperendo anche ad alcune difficoltà dovute all’ anzianità della struttura ha seguito Teresa con passione e professionalità dal primo all’ultimo giorno.
GRAZIE!
Teresa e Angelo

Cifosi del segmento lombare basso, scoliosi lombare bassa con squilibrio coronale.

Tanta disponibilità e professionalità

Mia mamma è stata ricoverata in ortopedia traumatologia del secondo piano. C'è stata tanta disponibilità, professionalità attenzione da parte della caposala signora Loredana e del dottor Mosca. Mi hanno supportato per risolvere il più possibile i problemi della mamma di 86 anni con frattura omero e rotula. Anche dopo le dimissioni. Pulizia e cortesia anche del personale di reparto. Grazie a tutti. Anche il controllo dopo 10 giorni in ambulanza è stato ottimamente seguito da tutti.

Frattura omero sx + e frattura rotula sx.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Voglio ringraziare il Prof. Romagnoli e TUTTO il personale dei reparti di chirurgia e riabilitazione che hanno dimostrato una competenza, gentilezza e umanità non comuni; già dall'accoglienza nella giornata delle visite pre-operatorie ho avvertito la sensazione di essere in mano a persone speciali.
Grazie ancora e... continuate così!

Condropatia di quarto grado ginocchio sx.

Dopo forti dolori all'alluce 12 anni fa, dopo cisti epidermoide operata a Novara nel 2009, una neoformazione si è riformata nel 2011.
Vorrei porgere a nome di mio padre e mio i più sentiti ringraziamenti per la professionalità e la disponibilità dimostrate da tutti i componenti dell'equipe del dott. Martinelli, sia prima che durante e dopo l'intervento per la neoformazione all'alluce destro; intervento che è stato risolutivo della sintomatologia di cui mio padre era afflitto.
Colgo inoltre l'occasione per augurare a tutti Buone Feste.
Valeria Ferri

Neoformazione alluce destro rivelatasi all'esame istologico un sarcoma.

Operazione alla cervicale

Sono stata operata alla cervicale l'8 luglio scorso dal Dr. Aimar. Sono stata molto soddisfatta. Persona molto professionale, competente, diretta e umana. Inizialmente a gennaio, quando avevo fatto una prima visita e subito mi ha consigliato l'operazione, ero rimasta un po' in dubbio. Ho fatto altri consulti, ma il risultato era sempre l'operazione. Ma quello che mi aveva dato maggior fiducia era stato proprio il Dr. Aimar. Pertanto mi sono messa nelle sue mani, e devo dire con un risultato ottimo. Grazie tanto dottore.
Maria Rosa, una paziente che Le sara' sempre grata.

Ernia cervicale.

Interventi alle spalle, cisti volare polso

Tutti gli interventi sono stati eseguiti dal dott. Ciampi e dalla sua equipe. Sono molto soddisfatta della loro professionalità e disponibilità. Sempre attenti al bisogno del paziente con vera umanità. Al Galeazzi non esiste la malasanità. Grazie dott. Ciampi!

Cuffie e rotatori spalla destra e sinistra. Cisti volare polso destro.
Ricostruzione tendinea.

Neuroma di Morton

Dietro consiglio di amici mi sono rivolto al Dott. Martinelli, il quale ha risolto il mio problema al piede con l'intervento di un plantare, dimostrando una buona professionalità. Lo ringrazio per il suo intervento.

Neuroma di Morton.

Problemi al ginocchio - dott. Martinelli

Dopo un lungo periodo di problematiche nel camminare, mi sono rivolto al dott. Martinelli, il quale seguendomi per un periodo e consigliandomi terapie adeguate, ha risolto il mio problema. Tanti ringraziamenti alla disponibilità e alle competenze del dott. Martinelli.

Gonartrosi.

Protesi anca, prof. Romagnoli

Ringrazio sentitamente il Professor Romagnoli e tutto il suo staff, compresi tutto coloro che fanno parte del presidio infermieristico, del reparto chirurgia protesi, della medicina riabilitativa e non esclusi tutti i fisioterapisti.
A maggio 2015 sono stata operata di protesi all'anca destra e dopo quattro mesi, in settembre, mi sono nuovamente operata all'anca sinistra. Due operazioni riuscite molto bene non solo dipendenti dalla paziente..; il merito va infatti proprio allo staff operatorio, ma anche alle infermiere della ricovery room, molto umane e solari.
Il merito va anche alla gestione della capo sala Cristina e a tutte le sue collaboratrici.
Inoltre devo fare i miei ringraziamenti al Dottor Marullo, persona di sicuro competente, ma soprattutto di una grande umanità e gentilezza.
Grazie di cuore a tutti.

Coxartrosi anca sia dx che sx.
Il Professor Romagnoli, i suoi collaboratori medici, i suoi collaboratori infermieri e i suoi fisioterapisti.
La pulizia è ok, ma dovrebbe essere più accurata.

Intervento chirurgico piede

Il 31 agosto mio figlio Francesco de Lucia si è sottoposto ad intervento di chirurgia al piede per un piattismo grave presso il reparto di chirurgia del piede gestito dal prof. Malerba. Ebbene, io ho riscontrato una professionalità ed una sensibilità a me sconosciute fino a prima, a partire dal professore per andare alla sua equipe e al personale infermieristico. Pensate che mio figlio, che è di carattere timoroso, mi ha detto che se sapeva che questo sarebbe stato il risultato, lo avrebbe fatto anche prima e che si è sentito perfettamente a suo agio, pur venendo da fuori regione.. Per cui grazie, grazie di rappresentare in questo modo la medicina in Italia!

Piattismo grave.

GRAZIE DOTTOR SASSI MARCO

Il 16 luglio 2015 sono stata operata dal dottor Sassi di artrodesi lombare L3-L5. SONO STRACONTENTA DELL'ESITO DELL'INTERVENTO RIUSCITO PERFETTAMENTE, tanto che il dottore ha detto al controllo che portera' il mio intervento al congresso. Sono felice che possa confermare ad altri dottori i suoi prodigi. Prima dell'intervento ero piegata dal dolore, avevo crampi e parestesie agli arti inferiori e superiori, ma adesso il calvario e' finito ed ho ricominciato con una nuova vita - innanzitutto la dieta, che ho promesso di fare con cura.
La prossima volta che il dottore mi vedrà sarà felice della mia promessa. Suggerisco il suo nome a tutte le persone che hanno i miei stessi problemi.
In generale comunque per me il Galeazzi è all'avanguardia per la microchirurgia e molto altro.
Grazie dottore, oltre che bravissimo e' anche un bell'uomo, se l'ho lasci dire da una bisnonna.
Saluto cordialmente lei e il suo staff.
Katya Marcianò

Artrodesi lombare L3-L5.

CENTRO CHIRURGIA PROTESICA: reparto eccellente

Dopo più di un anno di inutili cure per gonartrosi al ginocchio destro, sono stata operata al Prof. Dott. Romagnoli e dalla sua equipe il giorno 03/12/2014. La mia esperienza è stata positiva sotto tutti gli aspetti. I medici gli infermieri e i fisioterapisti molto disponibili, umani e competenti.

Gonartrosi ginocchio dx.
Ottima professionalità e gentilezza dei medici e del personale infermieristico e fisioterapico.
Unico punto debole, la qualità dei pasti.

Una eccellenza italiana

Volevo esprimere un sentito ringraziamento al Prof. Ursino e alla sua equipe per l'altissimo livello di professionalità dimostrata sia in fase pre ospedaliera che in fase di ricovero ed intervento.
Sono stata messa al corrente di ogni informazione mi riguardasse, con spiegazioni in grado di poter comprendere, senza mai per altro dare segno di fastidio o fretta in caso di richiesta di maggiori notizie.
Tutta il personale, da quello medico a quello infermieristico e di servizio sembra seguire un protocollo di cura e rispetto del paziente, in tutta la sua interezza, con uno sguardo completo alla persona e non solo alla parte operata e in trattamento.
Inoltre, dopo i primi giorno di ricovero presso il reparto di cui è responsabile il prof. Ursino, sono stata spostata, come da indicazioni, presso il piano III del Medesimo Ospedali, presso il reparto di medicina Fisica e riabilitativa.
Anche qui non posso far altro che ringraziare con tutta me stessa il dott. Marco Biffi e l'intero staff medico e paramedico, con un particolare accenno ai fisioterapisti, che si sono da subito dimostrati molto professionali e attenti.
Vorrei sottolineare che la protesi al ginocchio oggi viene considerata una operazione di routine, anche se molto dolorosa. La quantità di interventi (centinaia all'anno) non ha assolutamente minato la cura del paziente dando il tutto per scontato, ogni paziente si sente unico, al centro delle cure e della professionalità dei medici.

Grazie davvero.

Protesi totale ginocchio destro.
Certamente la professionalità, cura, attenzione alle necessità del paziente.
Concretezza e trasparenza nel fornire informazioni e disponibilità nel rendere agevole la permanenza presso i reparti, chirurgico prima e riabilitativo poi.

Lo staff di fisioterapisti (grazie mille a Silvia che mi insegnato di nuovo a camminare).
In tutto ciò, ma solo per dare un senso ad una recensione di grande importanza per me, vista l'esperienza positiva vissuta, direi che un punto deboli l'ho riscontrato durante la degenza nel reparto di chirurgia, dove spesso il tono del personale infermieristico era di qualche tono in più.
Non intendo con questo fare osservazioni sulla sostanza, ma solo della forma. Rimane il fatto di una estrema cortesia e collaborazione che potrebbe essere espressa a voce di un tomo inferiore.
1 2 3