Oculistica Ospedale Cardinale Panico
Recensioni dei pazienti
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Intervento cataratta
Il 13 febbraio 2023 sono stato operato di cataratta all'ospedale Panico di Tricase, oculista dottor Licignano.
A fine operazione occhio fortemente arrossato, palpebra gonfia, continua e abbondante lacrimazione. Prima visita di controllo eseguita presso lo studio di Lecce dell'oculista. Visita durata pochi minuti, il dottore afferma "tutto a posto", nonostante l'occhio fortemente arrossato, la palpebra gonfia e una forte lacrimazione. Prescritto collirio.
Seconda visita di controllo, perdurano gli stessi precedenti sintomi, ma il dottore afferma "tutto a posto". Infine mi rivolgo al mio medico di famiglia che mi prescrive un tampone oculare, risultato: due microrganismi contratti nel corso dell'intervento. Infine mi reco al pronto soccorso reparto oculistica dove mi vengono prescritti appropriati colliri. Attualmente l'occhio non è arrossato, la palpebra non è gonfia, resta una leggera lacrimazione.
La seconda operazione quando?
Il telefono se non lo dovete usare, toglietelo!
Dite che per l'operazione al secondo occhio chiamate voi, ma poi il nulla... perché?
Ovviamente, dopo 10 mesi gli occhi cominciamo a dare fastidio, ti metti al telefono una mattinata intera e nulla... chiami il dottore che ti aveva indirizzato la prima volta all'ospedale e ti dice che devi ritornare al suo ambulatorio per un controllo, dato che dopo tanti mesi é necessario logicamente...
Mancato rispetto grado di priorità lista d'attesa
Non mi pronuncio sulla professionalità, ma sul rispetto delle persone sì:
mio padre (monoculare) dovrebbe sottoporsi ad un intervento di cataratta sull'unico occhio che gli permette di vedere e sul quale ha subìto un trattamento laser per retinopatia diabetica. In lista d'attesa da più di un anno, e sottoposto a prericovero da ormai non so quanti mesi, ancora è in attesa. Sul sito reparto è scritto che la lista rispetta dei gradi di priorità, che nel caso specifico non dovrebbero superare i 60 giorni. A tutt'oggi è in attesa di chiamata, nonostante numerosissime telefonate a cui nessuno risponde gentilmente...
Tempistiche assurde
Nel mese di Ottobre ho chiesto una visita a pagamento con il dott. Romolo Fedeli. Oggi, 2-01-2012, non ho ancora ricevuto una risposta. oggi, dopo ore di tentativi, mezz'ora di attesa con la registrazione, alla fine risponde una signora che mi lascia ancora in attesa, infine mi concede udienza e mi dice che devo aspettare e che questi sono i tempi di attesa e, se ancora tra 15-20 gg. non avrò avuto una risposta, di ricontattarla. Non esiste un numero per poter contattare questo medico, non è un metodo serio e morale di operare ed hanno il coraggio di chiedere 200 euro a dei lavoratori che già versano migliaia di euro all'anno per un servizio sanitario che non esiste.. E' vergognoso dover aspettare dei mesi per prenotare una visita e non aver ancora ricevuto una chiamata! Bisogna aspettare che l'infermiera personale del dottore decida di fare la telefonata.
Forse sarebbe bene informare il tribunale degli ammalati.
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