Oculistica Ospedale Cuneo

Operazione cataratta

Mi sono trovata benissimo. Ringrazio di tutto cuore il personale del reparto gentile e competente. Un grazie particolare alla Dott.ssa Enza Pirozzi che mi ha operata per la seconda volta con molta maestria.

GRANDE PROFESSIONALITÀ

Per ben 4 volte il Dott. Guido Caramello ha messo mani sui miei occhi con risultati eccellenti. Una mano d'oro ferma e precisa.
Inizialmente trattamento con lenti intraoculari fachiche - ICL in entrambi gli occhi (mai avuto arrossamenti o fastidi di genere). Trattamento indolore con un risultato eccellente. Avendo sia forte miopia che astigmatismo, ho avuto così modo di togliere gli occhiali. Ora, dopo la cataratta, stesso discorso con la rimozione del cristallino artificiale, poi il naturale e l'introduzione di quello nuovo. Un capolavoro!
Non ho parole per ringraziarlo, mi ha cambiato la vita. Accompagnato da collaboratori gentili e preparati. La mia grande fortuna è averlo incontrato nel mio cammino e non posso che consigliarlo a tutti.

Miopia e astigmatismo, cataratta.

BRAVISSIMI

Sono stati meravigliosi, mi hanno restituito gli occhi e la vista.

Strabismo sx.

Complimenti!!!

Primario professionista di grande umanità, professionalità, chiarezza e pazienza.
Personale infermieristico e OSS: un plauso a tutti.

Cataratta occhio sx.

Ottimo servizio

Sono stata accolta, ascoltata e tranquillizzata con grande cortesia e professionalità.

Miopia.

Cheratocono

Ottimo chirurgo il dottore Caramello che ha eseguito l'operazione. Gentilissimi tutto il personale del reparto oculistica. L'operazione è stata fatta a mio figlio Sebastiano.

Trapianto di cornea.

Cataratta

Ottimo reparto, ottimi professionisti sotto tutti i punti di vista.

Operazione trapianto cornea Dott. Caramello

Mia mamma è stata operata mercoledì 29/06/2016 di trapianto di cornea dal Dott. Caramello. A febbraio era stata operata all'altro occhio. Che dire? Il Dott. Caramello è davvero il numero uno, e il reparto è affidato ad uno staff di infermiere e specialisti tutti all'altezza della situazione. Gentilezza, educazione e sorriso non mancano mai.

Trapianto cornea.

Trapianto endotelio

Sono stato operato dal dott. Caramello per un edema corneale più cataratta.
Non ho parole per ringraziare lui ed i suoi assistenti, sempre gentili, preparati e competenti come il dott. Delmonte.
Anche il reparto oculistica è stato all'altezza della situazione.
Un grazie a tutti!!

Annebbiamento occhio sx.
Trapianto dell'endotelio con rimozione/sostituzione cristallino.

Grazie Dott. Caramello

Sono stata operata dal dott. Caramello per un distacco di retina. Mi trovavo a Cuneo per lavoro e forse sono stata fortuna a trovarmi in un ospedale dove il reparto oculistica è uno dei migliori. Grazie dott. Caramello per aver salvato la mia vista.

Distacco di retina.

MANO D'ORO DOTTOR CARAMELLO

Presso il reparto ho subìto un intervento indolore veloce e il giorno dopo nessun fastidio o arrossamenti.
UNA RINASCITA per me, considerando che ero sia miope che astigmatica con -16 e -18 diottrie.

Mi ha cambiato la vita dottor Caramello, le sono riconoscente a vita.
Eccellenze italiane siete voi con i vostri collaboratori, che con grande professionalità, gentilezza e umiltà vi prendete cura di noi.
LUNGA VITA, PERCHÉ ABBIAMO BISOGNO DI PERSONE COME LEI.

Intervento ICL con CRISTALLINO ARTIFICIALE.

DOTT. LETO MARCO UNICO E MOLTO PREPARATO

Sono in cura dal bravissimo e affidabilissimo Dott. Leto Marco dal 2009 per una patologia che si chiama uveite. Prima di conoscerlo avevo fatto una visita da un oculista che mi curava per congiuntivite... Invece il Dott. Leto ha subito riconosciuto questa malattia, prescrivendomi esami specifici. Lo ringrazio di cuore per la sua professionalità, per la sua disponibilità e per la sua umanità, non ho mai lo conosciuto un dottore così fantastico che ama il suo lavoro in modo così professionale.
Lo consiglio a tutti, grazie di cuore.

UVEITE.

Intervento canaloplastica

Ringrazio il dottor Caramello e tutto il reparto per la professionalità e la disponibilità dimostrate. Non posso che essere soddisfatta e consapevole di essere stata seguita in maniera egregia, grazie di tutto.
Elisa

Glaucoma.

Grazie dottor Caramello

Grazie al dottor Caramello che con grande professionalità mi ha salvato l'occhio con un intervento molto complesso di trapianto dì cornea. Il reparto oculistica da lui diretto e' un'eccellenza sotto tutti gli aspetti: i medici molto competenti e disponibili; il personale infermieristico molto professionale ed umano. Per questo reparto si può parlare non solo di buona sanità, ma di ottima sanità. Grazie a tutti.
Silvana

Trapianto di cornea.

Grazie dott. Leto

Sono stato operato per strabismo. Un grazie particolare al dott. Leto Marco per la gentilezza e l'umanità dimostratemi.

Strabismo.

Ottima oculistica- Dott. Caramello

Nonostante un certo trambusto, causato da una recente ristrutturazione, medici ed infermieri si sono prodigati con cortesia e gentilezza.
Grazie al Dott. Guido Caramello e a tutto il personale.

Glaucoma.

MERAVIGLIOSAMENTE STUPEFACENTE- dr.ssa Perno

E' risaputo che a Cuneo siamo stra-fortunati per avere un Ospedale che funziona bene: dovrebbe essere la regola ma, non essendola, ecco la nostra fortuna.
Nel reparto oculistico ho trovato qualcosa di non comune:
disponibilità, cortesia, competenza, certo, ma soprattutto la sensibilità umana di persone così tanto lontane dal famigerato, ma ahimè ancora frequente:" tu non sai chi sono io".
Questa mia opinione vale per tutto il personale che negli anni ho avuto occasione d'incontrare.
Voglio però esprimere un giudizio particolare per la Dott.ssa Rosanna PERNO, per la sua unicità. Mi spiego, sinceramente non mi era mai accaduto d'imbattermi in una persona di tale spessore, in tutti i sensi.
La ringrazio di vero cuore, fortunata d'averla incontrata.

Cataratta.

Non mi hanno curata, ma neanche provato

Presso il reparto non ho avuto cure nè esami specifici, come se si fosse in conclusione detto "proviamo a vedere se passa".

Diplopia.