Oculistica Ospedale Maggiore Bologna

4.1

Reclamo

Ho ricevuto 4 indicazioni diverse e scortesi rispetto a come procedere per un controllo successivo a dimissione.
Mi atterrò alle indicazioni fornite gentilmente dal medico di reparto, che personalmente si è fatto carico del problema, ma non so ancora come andrà a finire.

Herpes zoster oculare con risentimento meningo-encefalico.

Delusione

Sono stata operata recentemente di cataratta in day hospital. Il reparto è molto disorganizzato: infermiere sgarbate, ambiente trasandato, affollamento di pazienti con pochi posti letto a disposizione, lunghi tempi di attesa, non danno la precedenza a persone disabili.. Non sempre i dottori dicono ai pazienti tutta la verità.

Cataratta.

intervento prk bologna

In primavera mi sono sottoposto ad un intervento laser prk per miopia con il dottor Mularoni; a distanza di un mese dall'intervento c'è stata la comparsa di floaters (miodesopsie), alla visita successiva ho riferito tutto ciò sia all'infermiere che al medico che mi aveva visitato, che mi ha liquidato dicendo che non poteva essere perchè non era tra le possibili complicanze della tecnica prk e che l'occhio rimaneva miope e quindi le miodesopsie erano dovute a quello. Strano visto che io non ne avevo mai sofferto prima, quindi tanti saluti e arrivederci. Purtroppo la mia esperienza è stata negativa sia dal punto di vista medico che infermieristico, che organizzativo, con terapie scritte su un foglio di carta senza nessuna delucidazione, oltre alla poca cortesia da parte del personale.

Miopia. Trattamento laser prk.

Assistenza post operatoria

L'etica professionale di un medico del reparto oculistico è stata veramente indescrivibile in senso negativo.
Per questo motivo la mia esperienza non è stata affatto positiva e non mi sento di consigliare il reparto.

pucker maculare e cataratta.