Oculistica Ospedale Maggiore Bologna

4.1

Considerazioni

Nulla da dire sulla competenza e la cortesia dei colleghi e della maggior parte del personale infermieristico, ma l'infermiera di turno oggi 07/07/2020 c/o l'ambulatorio retina n°50 sarebbe meglio non avesse contatto con il pubblico. Per mia sfortuna l'avevo gia' incontrata a febbraio ed anche allora mi aveva colpito per la maleducazione e il pressapochismo. Se alla casa della salute di Sasso ci comportassimo così, come anche negli altri presidi sanitari dell'alta valle del Reno, ci avrebbero gia' pesantemente redarguiti. Chiedo scusa per lo sfogo, rispetto profondamente chi si impegna nel proprio lavoro, ma stamattina abbiamo superato un limite. Credo di poter parlare anche a nome della folla in sala d'attesa con me.

DISTACCO DI RETINA.

A Bologna non si fanno più interventi di cataratta

Oggi, dopo una visita di controllo oculistica al Maggiore, mi hanno riscontrato una cataratta da operare, mi hanno fatto l'impegnativa e con quella sempre al Maggiore sono andato a fare la prenotazione per l'intervento. Non potevo credere alle mie orecchie: mi è stato detto che a Bologna non si fanno più interventi di cataratta. Potevo scegliere fra San Giovanni, Bazzano, Vergato o Porretta. In rete non ho trovato nulla in merito, mi sto ancora chiedendo se mi hanno preso in giro o se è vero. Possibile che nella sanità pubblica siamo messi così male, in una città come Bologna non si fanno più questi interventi che fino a qualche anno fa erano fatti con elevata professionalità?

Cataratta.

Buona esperienza, dott. Mularoni dott. Fontana

Sono stato operato in due periodi diversi (causa lunghe liste di attesa) alla cataratta, prima la destra poi da circa un mese la sinistra, e posso affermare di essere soddisfatto delle capacità dei medici che hanno eseguito gli interventi: il dott. Mularoni per il primo intervento ed il dott. Fontana per il secondo intervento. Consiglio di affidarsi a questa struttura tranquillamente. la malasanità esiste certamente ma esiste anche tantissima buona sanità, facciamo il possibile perchè non ci tolgano anche questo.

Cataratta dx, poi sei mesi dopo quella sx.